Ciao a tutti.
Sto cercando di costruirmi un VTOL di peso complessivo 1200gr, utilizzando i seguenti componenti:
Motori:
2 x 2836-3800KV (questi qua)
Speed controller
2 x CC ESC Phoenix 45A
Batteria
1 x ThunderPower G6 Pro Power 65C 1800 mAh
EDF
1 x 3 pale da 70mm
1 x 7 pale da 64mm
Ho scelto la batteria più leggera (200gr) che mi potesse garantire, in teoria, almeno 30 secondi di attività. Tempo più che sufficiente per i miei scopi.
Ed ecco i problemi.
Dai test al 50% ho ottenuto mediamente una spinta di 1000gr. Oltre il 65%, un motore prosegue senza problemi mentre l'altro si ferma sistematicamente. Accade sempre...non una volta ogni tanto.
Ho contattato la Castle e mi hanno detto che con tutta probabilità i motori chiedono alla batteria più corrente di quanto questa possa darne. Insomma, non è un problema di voltaggio ma di ampere. Ho verificato che è effettivamente così. Utilizzando una batteria per motore il problema non si verifica, ma con due batterie il peso è davvero eccessivo.
Dato per assodato che i dati nominali sono ben lontani dalla realtà, qualcuno saprebbe consigliarmi la batteria 4S più leggera che mi permetta almeno 30 secondi effettivi di funzionamento con la possibilità di avere ambedue i motori al 100% ? Pensavo di rimpiazzare la ThunderPower 1800 mAh con quella da 2700 mAh (172A continui nominali per 300gr di peso), ma non me ne intendo granchè quindi chiedo la vostra opinione.
Altro problema.
I motori, anche alimentati con la propria batteria, non riescono a salire oltre un duty cycle di 1.6ms. In pratica al 60% il motore smette di salire ed è insensibile ad ogni ulteriore incremento. Direi che è un problema di ESC. Qualcuno si è già scontrato con un problema analogo?
Grazie a tutti...confido nel vostro aiuto.
Sto cercando di costruirmi un VTOL di peso complessivo 1200gr, utilizzando i seguenti componenti:
Motori:
2 x 2836-3800KV (questi qua)
Speed controller
2 x CC ESC Phoenix 45A
Batteria
1 x ThunderPower G6 Pro Power 65C 1800 mAh
EDF
1 x 3 pale da 70mm
1 x 7 pale da 64mm
Ho scelto la batteria più leggera (200gr) che mi potesse garantire, in teoria, almeno 30 secondi di attività. Tempo più che sufficiente per i miei scopi.
Ed ecco i problemi.
Dai test al 50% ho ottenuto mediamente una spinta di 1000gr. Oltre il 65%, un motore prosegue senza problemi mentre l'altro si ferma sistematicamente. Accade sempre...non una volta ogni tanto.
Ho contattato la Castle e mi hanno detto che con tutta probabilità i motori chiedono alla batteria più corrente di quanto questa possa darne. Insomma, non è un problema di voltaggio ma di ampere. Ho verificato che è effettivamente così. Utilizzando una batteria per motore il problema non si verifica, ma con due batterie il peso è davvero eccessivo.
Dato per assodato che i dati nominali sono ben lontani dalla realtà, qualcuno saprebbe consigliarmi la batteria 4S più leggera che mi permetta almeno 30 secondi effettivi di funzionamento con la possibilità di avere ambedue i motori al 100% ? Pensavo di rimpiazzare la ThunderPower 1800 mAh con quella da 2700 mAh (172A continui nominali per 300gr di peso), ma non me ne intendo granchè quindi chiedo la vostra opinione.
Altro problema.
I motori, anche alimentati con la propria batteria, non riescono a salire oltre un duty cycle di 1.6ms. In pratica al 60% il motore smette di salire ed è insensibile ad ogni ulteriore incremento. Direi che è un problema di ESC. Qualcuno si è già scontrato con un problema analogo?
Grazie a tutti...confido nel vostro aiuto.
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