annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero e payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero e payload

    Salve a tutti...ho un quadri così composto
    4 motori keda 2020
    4 regolatori hk ss 18
    4 eliche flyduino da 10
    lipo 3000 40c
    faccio 5/6 minuti
    il tutto l'ho testato portandomi indietro la gopro oppure l'impianto fpv senza problemi ma la domanda è:
    Se ci metto oltre l'impianto fpv anche la gopro arrivo a 2kg giusti che diviso x4 fanno circa 500 gr di spinta che dovrebbero dare i motori...non tantissimi o no?
    Grazie
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

  • #2
    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...ho un quadri così composto
    4 motori keda 2020
    4 regolatori hk ss 18
    4 eliche flyduino da 10
    lipo 3000 40c
    faccio 5/6 minuti
    il tutto l'ho testato portandomi indietro la gopro oppure l'impianto fpv senza problemi ma la domanda è:
    Se ci metto oltre l'impianto fpv anche la gopro arrivo a 2kg giusti che diviso x4 fanno circa 500 gr di spinta che dovrebbero dare i motori...non tantissimi o no?
    Grazie
    appero, 2 kg? e di cosa l'hai fatto?
    io ho motori 15gr l'uno più pesi dei 2020, esc da 30A, lipo da 3300 e ambaradan fpv e arrivo a 1200, per quasi 10min di volo.
    direi che prima devi rivedere i pesi e cercare di ridurre un pò il carico...i 2020 non è che abbiano tutta sta potenza, rischi che ti abbandonino.
    5/6 min sono un pò pochini, secondo me puoi migliorare molto...

    una foto ce l'hai'

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Vincenzo, usa il calc, non sbaglia di tanto:

      eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • #4
        diciamo che non ho badato ne mi interessa stare leggeri per alcuni motivi...mi interessa che il tutto regge
        Ho provato ad usare xcoptercalc ma secondo me sbaglio qualcosa perchè mi dice che non riesce a fare neanche hovering ahaha
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #5
          Se i parametri sono inseriti correttamente t'assicuro che s'avvicina di molto alla realtà, allego esempio del mio octo, prendi spunto, magari ti sei dimenticato qualcosa.
          I 6 Kg dichiarati in alto sono il peso del drone a pieno carico, configurazioen completa (telemetria, tx video, lipo, tutto), con una cam da oltre 1 Kg.
          Se sbagli anche un solo parametro del motore non funziona bene, sono molto importanti la resistenza e la corrente senza carico.
          File allegati
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • #6
            ecco la schermata cosa sbaglio?
            File allegati
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              ed ecco la foto
              File allegati
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #8
                Enzo, hai un telaio troppo grosso e pesante.
                I bracci da 15 sono inutili con quella con figurazione, pesano troppo, sono troppo larghi e ti fanno perdere spinta.
                Dovresti usare bracci da 10mm, togliere tutti i supporti motore ed ancorare direttamente il motore al braccio, usare un frame centrale il più possibile rigido e leggero.

                Copia i telai MK, semplici e leggeri:
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #9
                  ripeto...non devo fare acro e la lunga autonomia non mi interessa ne tantomeno mi interessa stare leggeri ho fatto quel frame per soddisfare alcune esigenze....se dovrò fare acro o allungare l'autonomia chiederò consigli in merito.
                  Ho fatto una semplice domanda e prego di rimanere in tema grazie
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    ripeto...non devo fare acro e la lunga autonomia non mi interessa ne tantomeno mi interessa stare leggeri ho fatto quel frame per soddisfare alcune esigenze....se dovrò fare acro o allungare l'autonomia chiederò consigli in merito.
                    Ho fatto una semplice domanda e prego di rimanere in tema grazie
                    Esattamente quale sarebbe la domanda? A me sembra di essere perfettamente in tema e nessuno ti ha detto che devi fare acro o allungare l'autonomia, scusaci tanto se ti consigliamo come fare un mezzo migliore....
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • #11
                      la domanda è:
                      Se ci metto oltre l'impianto fpv anche la gopro arrivo a 2kg giusti che diviso x4 fanno circa 500 gr di spinta che dovrebbero dare i motori...non tantissimi o no?
                      Grazie

                      dimenticavo il mezzo è grande più di 70 cm motore-motore non devo fare voli alla warthox anche se belli e affascinanti ma ho i miei eli che sanno fare di meglio
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • #12
                        lasciando un attimo da parte i complicati o meno programmi sopracitati la mia esperienza modellistica mi dice che un keda 2020 dovrebbe essere almeno sulla carta il gemello di un hacker 20 20
                        quest'ultimo motore
                        - alianti fino a 1100 grammi
                        - aerei sport e riproduzioni fino a 800 grammi
                        - modelli 3D fino a 550 grammi
                        - elicotteri fino a 550 grammi
                        sui quadri di questi motori ce ne sono 4 e quindi il tutto si moltiplica per 4 giusto?
                        inoltre se ad esempio ho un assorbimento in hovering di circa 25 amp quest'ultimo si dive per i 4 regolatori giusto?
                        sempre non esagerando con le specifiche potrei almeno in teoria sollevare un mezzo di quasi 4 kg il doppio del peso rispetto al mio giusto ovviamente tutto a discapito dell'autonomia giusto?
                        grazie

                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                          la domanda è:
                          Se ci metto oltre l'impianto fpv anche la gopro arrivo a 2kg giusti che diviso x4 fanno circa 500 gr di spinta che dovrebbero dare i motori...non tantissimi o no?
                          Grazie
                          Non capisco la domanda... vuoi sapere se il tuo mezzo avrà sufficiente spinta per portare 2 Kg?
                          I 2020 con le 10x4.7 alimentati a 3s dovrebbero farcela, ma saranno al limite come assorbimento, scalderanno tanto e il mezzo avrà bassa efficienza.

                          E' per quello che ti consigliavamo di ridurre il peso del mezzo in modo da migliorare anche la spinta e consentirti di volare con pesi maggiori con maggiore efficienza.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • #14
                            siccome che per domenica mi hanno commissionato delle riprese e non ho mai provato a montare go pro ed impianto fpv insieme ma solo una cosa per volta e va benissimo volevo andare sul posto ed essere più tranquilo da un vostro commento.
                            Per essere al limite dovrei superare i 60 ampere ma credo che non arrivo proprio a questi assorbimenti
                            Che poi avrà bassa efficienza e poca autonomia per quello che devo farci ha poca importanza...l'essenziale che sia stabilissimo sia facile da pilotare in fpv e che non dia troppe vibrazioni alla cam e lo è
                            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Non capisco la domanda... vuoi sapere se il tuo mezzo avrà sufficiente spinta per portare 2 Kg?
                            I 2020 con le 10x4.7 alimentati a 3s dovrebbero farcela, ma saranno al limite come assorbimento, scalderanno tanto e il mezzo avrà bassa efficienza.

                            E' per quello che ti consigliavamo di ridurre il peso del mezzo in modo da migliorare anche la spinta e consentirti di volare con pesi maggiori con maggiore efficienza.
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                              siccome che per domenica mi hanno commissionato delle riprese e non ho mai provato a montare go pro ed impianto fpv insieme ma solo una cosa per volta e va benissimo volevo andare sul posto ed essere più tranquilo da un vostro commento.
                              Per essere al limite dovrei superare i 60 ampere ma credo che non arrivo proprio a questi assorbimenti
                              Che poi avrà bassa efficienza e poca autonomia per quello che devo farci ha poca importanza...l'essenziale che sia stabilissimo sia facile da pilotare in fpv e che non dia troppe vibrazioni alla cam e lo è
                              Ti consiglio di fare delle prove prima con il mezzo completamente allestito, così da verificare se questo soddisfa le tue esigenze. Per fare video di buon livello servono pratica e preparazione accurate, non conviene improvvisare.

                              Comunque se avevi 6 minuti di autonomia senza gopro e trasmettitore video, facilmente avrai solo 3-4 minuti al massimo di volo con tutto a bordo ed è difficile lavorare in sicurezza con questi tempi.
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X