annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per quadricotteristi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per quadricotteristi

    1 elica sola, 1 regolatore, parecchio meno complicato

    Spherical flying machine. [VIDEO]

  • #2
    Molto interessante, ma da neo quadricotterista mi vien da dire che a livello di stabilità i multirotori siano superiori per una miglior gestione delle oscillazioni.
    Gogiamma

    Commenta


    • #3
      roba vecchia.
      ne avevamo già parlato.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        1 elica sola, 1 regolatore, parecchio meno complicato

        Spherical flying machine. [VIDEO]
        E' già stato postato diverse volte... (anche con una bella giornalista giapponese che veniva inseguita dalla palla )
        Il sistema di propulsione è più semplice ma il sistema di controllo (in particolare su quel mezzo) è decisamente più complesso.
        Infatti ci sono ben due set di 4 deflettori indipendenti collocati su due piani distinti sotto l'elica. Inoltre c'è un sistema di spoiler basculanti proprio in linea con l'elica, che condiziona il flusso e migliora il controllo nei transitori tra hovering/traslato.

        Insomma, è molto meno banale di quanto sembri.

        Io sono un gran fautore di questo approccio, che almeno sulla carta ha sostanziali vantaggi nel rendimento, ed infatti è stato adottato anche da altri mezzi di produzione, come l'honeywell rq16 t-hawk.... ma per questi "tagli" mi pare che l'efficenza complessiva sia inferiore e il vantaggio di non avere eliche o altri parti mobili non protette è facilmente ottenibile adattando anche multirotori tradizionali.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #5
          scusate, le altre volte ero assente

          Commenta


          • #6
            per questo tipo di "monocottero" c'è anche un firmware apposito per la KK, questo:

            KK MultiCopter Worldwide Shop

            il modello è un po' diverso, non è a palla, ma il concetto è lo stesso.

            ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X