annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come iniziare?

    salve a tutti. volendo iniziare questa disciplina del modellismo mi chiedvo se posso attaccarmi a qualche link per riuscire a capire qualcosina prima di sparare domande scontate per un novice. a me interessava prima di tutto imparare a pilotare il ....cottero e quindi usrlo per lavoro con video e foto, possibilmente con fpv per verifica inquadrature( senza fretta eccessiva).
    so pilotare alianti e aerei motore ma elicotteri no.
    mi rimetto ai vostri consigli.
    grazie

  • #2
    Ciao!
    Ho iniziato da poco i cotteri(da circa 8 mesi ho iniziato con gli aerei) seguendo i consigli del guru del campo, ed è stato abbastanza semplice.

    E' stato fondamentale il simulatore, basta scegliere un'elicottero qualsiasi ed impostare i movimenti sulla radio comequelli di un aereo, giusto per iniziare a capire i fondamentali, sono la stessa cosa.

    Per la scelta dell'attrezzatura(motori, telaio ed esc) dipende da quanto deve essere "professional", ma magari appunto per questo motivo sarebbe bene iniziare prima con uno da battaglia.
    Comunque per FPV ti suggerirei una configurazione ad Y(tricottero, Y4 o Y6) perchè ha più spazio nell'alteriore, quindi l'eventuale cam soffrirebbe meno il disturbo delle eliche.
    depron olè!

    Commenta


    • #3
      Io invece ti consiglio un Quadri classico, facile, senza niente da inventare, di sicuro successo.
      Come giustamente detto da mafaldo, fatti le ossa su un modello facile ed economico, poi passa a qualcosa di più impegnativo.

      Trovi in alto vari post in evidenza che ti aiuteranno.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta

      Sto operando...
      X