annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta motori

    ciao a tutti,sto mettendo insieme un hexa utilizzando i seguenti componenti.

    per la struttuta parto da questo



    con dei bracci di alluminio di circa 30 cm.

    come elettronica ho preso

    Infinity Hobby

    http://www.dji-innovations.com/en/pr...p?idx=wookong-
    m_introduction

    il mio problema è sulla scelta dei mortori,non ho idea in base a cosa
    scegliere,come marca sarei orientato su questi

    E-Power GC GT2215 1180Kv 70g Brushless Motor

    ma quale modello prendere?

    al momento l'uso sarebbe solo per divertimento ma un domani vorrei utilizzarlo
    anche per foto e non so' se puo' essere d'aiuto vorrei utilizzare batterie a 4
    s

    grazie

  • #2
    la scelta dei motori dipende dalle dimensioni e peso del tuo hexa. indicativamente, i motori che hai suggerito vanno bene anche se il kv è altino (ma ancora ok). Il tutto va "accordato" di conseguenza con le eliche: io non andrei oltre le 10" con 3S. Se vuoi usare 4s, allora no: devi scendere di KV e prendere dei motori sui 600-700 (ad es quelli "piatti" che ha HK per quad). Un mio amico ha usato i nuovi SK3 sempre di HK e ti posso dire che sono eccellenti, silenziosi e poche vibrazioni.
    In linea generale puoi giocare abbastanza con le dimensioni dei motori, ma in ultima battuta se proprio non sai dove andare a sbattere la testa, cercati in rete qualche hexa simile al tuo e copia il setup

    Commenta


    • #3
      Grazie per le info, ne approfitto per chiederti come faccio a calcolare quale
      E' il motore giusto tu hai parlato di kv
      Grazie

      Commenta


      • #4
        indicativamente, per un quad "classico" con braccio da 30cm circa e peso 1kg a vuoto, vanno bene motori da 50-60g con Kv intorno a 1000 e eliche 10x4,7. Se vuoi variare i lavori, mettiti soto con motocalc o programma simile e trova qualche combinazione buona, oppure spulciati i forum

        Commenta


        • #5
          ok grazie

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti,mi dispiace stare sempre a chiedere ma ho alcuni dubbi
            Sto' iniziando a costruire hexa ed ho acquistato quasi tutto ,sono in attesa che arrivino i materiali elevati su', tranne i motori che francamente ho dei dubbi.
            La struttura e' questa:


            Come lunghezza e'62 cm dai punti estremi dei bracci,volendo usare batterie a 4s ,dato che ne ho un bel po' avevo pensato di utilizzare questi motori:


            GT2820/07
            inkl. Mwst € 26,00 exkl. Mwst € 22,61
            +Versand
            *


            *Modell *KV,U/V Lipo* *Propeller Watt**max.* Gewicht* *Schub**max.** *Modellgewicht
            *GT2820 ** 850 *3-4S * *11x7-***12x6 *** 656W ** 140g ***** 2300g *** 800-2200g
            Motorwelle 5mm
            Ø 35mm
            L* 43mm
            Cosa mi dite?
            Grazie

            Commenta


            • #7
              ciao
              io sul mio quad, (4 motori) che grosso modo è grande come il tuo, ho usato questi motori:

              HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

              e devo dire che ne sono più che contento, ormai hanno un bel po' di ore di volo e vanno ancora benissimo.
              il quad sta sul kg e con una lipo 3s da 2200 ci faccio circa 10 min di volo, come eliche sto usando quelle di hk, delle 9/5 cloni gws.

              Buoni, almeno sulla carta, anche questi:

              HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Park450 Brushless Outrunner 890kv


              Molto bella la tua realizzazione al cnc, ma credo che fissando cosi in punta i bracci, basta pochissimo che ti si piegano, è molto bella, ma penso anche delicatissima.. di solito la parte centrale se fatta un po' più grande da maggior robustezza alla struttura.

              ciaooo
              Ultima modifica di il_Zott; 01 novembre 11, 09:51.

              Commenta


              • #8
                ciao grazie per i chiarimenti,la struttura cerchero' di rinforzarla in qualche
                modo,il mio dubbio non è sulla marca dei motori ma sui kv ,da quello che ho
                capito meno kv hanno piu' sono adatti a portare su peso maggiore (scusa i
                termini poco adatti ) a me interessava capire se con motori da 850 kv posso
                fare andare un hexa di circa un kg e 100 gr. senza problemi,almeno per
                spratichirmi un po' con questi mezzi e poi mettere una buona macchina
                fotografica e circa 600 gr.la scelta l'ho fatta anche perchè vorrei utilizzare
                batterie a 4s.

                non mi manca un po' di esperienza con gli ely con cui riesco a fare un buon
                volato ,il mio handicap e l'elettronica ho sempre utilizzato motori nitro e piu
                di collegare servi , fare qualche miscelazione sulla radio e qualche saldatura
                non so' fare.

                se puoi mi fai capire come calcolare che tipo di motore utilizzare.

                grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X