annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto consigli per il mio Primo X-Cottero :O

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
    Alla mia domanda posso lasciare il triangolino di carta che protegge
    il giro in altro cosa mi rispondi?

    Una volta montato il tutto sai darci una sorta d'istruzioni per capire come
    settare il tutto si fa un presetting prima senza eliche ?

    Ti piace come sto assemblando il tutto? Consigli evnetuali modifiche?
    Vanno bene per un principiante la distanza che ho scelto di 60Cm
    tra gli estremi dei bracci ?

    Grazie ancora per gli utilissimi e indispensabili consigli che ci hai dato
    Ciao
    io i giroscopi li ho incollati con una micro goccetta di colla a caldo, perche ho letto che si possono aprire e poi non funzionano più la basetta verticale poi l'ho incollata con un po' di ciano densa, cosi da renderla un po' più resistente.

    Come misura va più che bene, il mio l'ho fatto addirittura un po' più grande, ma comunque è bello "ampio" e non dovresti avere problemi.
    Non mi ricordo, ma hai anche il programmatore ? per iniziare il firmware 4.7 è veramente comodo, perche aiuta parecchio, rende particolarmente stabile il quad, per i settaggi pre-volo, c'è poco da fare con la kk praticament monti e voli

    Magari intanto butta l'occhio sulla guida, poi se hai problemi,fischia

    ciaooo

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciaoio i giroscopi li ho incollati con una micro goccetta di colla a caldo, perche ho letto che si possono aprire e poi non funzionano più la basetta verticale poi l'ho incollata con un po' di ciano densa, cosi da renderla un po' più resistente.
      Umm ho dei dubbi mi posti una foto di come hai fatto
      cosa intendi che hai colato la colla a caldo su tutto il corpo del Giroscopio?
      Perche allora non l' hai usata anche sul Giro in verticale?

      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Come misura va più che bene, il mio l'ho fatto addirittura un po' più grande, ma comunque è bello "ampio" e non dovresti avere problemi.
      Ok perfetto questo mi rincuora

      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Non mi ricordo, ma hai anche il programmatore ? per iniziare il firmware 4.7 è veramente comodo, perche aiuta parecchio, rende particolarmente stabile il quad, per i settaggi pre-volo, c'è poco da fare con la kk praticament monti e voli
      Si ho preso quella sulla Baya e ho seguito scrupolosamente i tuoi consigli ho messo su ul Firmware per Xcopter 4.7

      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Magari intanto butta l'occhio sulla guida, poi se hai problemi,fischia ciaooo
      Postami un link diretto della guida cosi vedo se è la stessa che sto tentando di leggere io

      Per il settaggio dei canali e dei programmatori che dici va bene come ho supposto ? Forse stasera il primo test sto fiendno di saldare gli ultimi componenti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
        Ciao TheStar

        Io ho una JR MX22 e guido solitamente con il gas a DX
        Ed ho impostato cosi:
        Canale 1 Accelleratore Thr
        Canale 2 Alettoni Ail
        Canale 3 CabraPicchia Elevator
        Canale 4 Timone Rudd

        Posta anche un paio di foto dell' andamento lavori cosi magari ti è più chiaro
        Perfetto, mitico, grazie
        Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
          Perfetto, mitico, grazie
          E se ancora qualcosa non ti è chiaro ho fatto questo video x Te



          XcotteroSavio.MPG - YouTube

          Anche per gli esperti vedete quello che dico cosi mi dite se ho capito bene o no.
          Adesso non mi resta che aspettare che ritornino a stok gli altri
          due controller cosi finisco

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
            E se ancora qualcosa non ti è chiaro ho fatto questo video x Te
            XcotteroSavio.MPG - YouTube
            Anche per gli esperti vedete quello che dico cosi mi dite se ho capito bene o no.
            Adesso non mi resta che aspettare che ritornino a stok gli altri
            due controller cosi finisco

            Mitici ragazzi !!!!
            sono convinto che questo video non sarà di aiuto solo a me !!!!!
            veramente bravi !!!!!!
            aspetto con ansia il seguito e magari anche un po' di volato !!!!
            comunque 10 con lode anche per la simpatia !!!!!!!
            Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
              sono convinto che questo video non sarà di aiuto solo a me !!!!!
              Perfetto mi fa paicere che lo trovi utile
              Mi sembra doveroso segnalare questo link
              Dove ho trovato a mio avviso la migliore guida per aiutare a settare la KK
              cosa che faro appena mi arrivano sti regolatori

              MultiRotori.it - Guida setup e regolazione KaptainKuk

              Commenta


              • #22
                Dato che questi controller da 30A sono sempre in BK

                Ho deciso di prendere quegli da 40A sprenando che essendo della stessa marca
                e famiglia ma solo 10A inpiù vanno daccorndo con i due da 30A che già ho

                E dato che mi sono reso conto che la struttura da 20x20x1 è troppo pesante
                mi sono deciso mentre arriva tutto lo rifacico dacapo con il profilato da 10x10mm

                E visto che sono in ballo prendo altri due motori e regolatori e lo faccio Hexacopter

                Ho trovato ottimi files cad di Frame qui mi sembra doveroso passarvi il Link

                Documentation/Construction/CAD - UAVP-NG - The Next Generation multicopter

                Spero che passando a Hexacopter il pilotaggio
                sia più facile o almeno uguale al Xcopoter

                Grazie

                Commenta


                • #23
                  Bene ho fatto la modifica ad Esacottero con profilati da 10x10mm
                  Ecco il risultato che ne dite





                  Che Firmware mi consigliate da mettere sulla Kk per l' Esacottero?

                  Grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Buon Giorno,

                    Allora ieri tanto per non stare con le mani in mano
                    nelfrattempo che mi arrivano i regolatori abbiamo deciso di montare la mia KK sul Xcottero del mio amico Benny al posto della sua FYQ90 Pro
                    che devo dire sta dando delle belle sodisfazzioni ;)

                    Seguendo questo schema come da guida del link postato
                    con le aggiunte per il Firmware 4.7 e devo dire molto ben fatta

                    Ho seguito questo schema di collegamento che è diverso
                    rispetto alla foto postata sul sito ufficiale dove ovviamente
                    non mensionano il Firmware 4.7
                    Quindi:

                    Motore 1: anteriore sinistra, senso orario
                    Motore 2: posteriore sinistra, senso antiorario
                    Motore 3: anteriore destra, senso antiorario
                    Motore 4: posteriore destra, senso orario

                    Risultato abbiamo spaccato due eliche
                    Ma è stata colpa nostra ci siamo fidati troppo della KK e del fatto che avevo letto che con questo FW volava già quasi appena montata in poche parole
                    messo a terra superato un po il 1/4 di gas si è ribaltato su sestesso
                    ma in modo molto violento fortuna come danno solo le due eliche rotte.

                    Riproviamo a banco e notiamo che la scheda tente ad accellerare in modo frenetico
                    il motore posteriore desto nello schema il N°4 da cosa dipende?

                    Adesso per non avere dubbi ho riprogrammato con il FW ufficiale 2.3
                    e riproveremo con quello.

                    Ma aiuti consigli su cosa potremmo aver sbagliato sono ben accetti

                    Grazie ;)

                    Commenta


                    • #25
                      Dovete SEMPRE testare la macchina prima di provare un decollo.

                      Uno tiene la radio, uno il modello tenendolo sopra la testa per evitare elicate in faccia.

                      Dai poco motore ed il compare prova a far ruotare il modello un asse x volta x vedere se reagisce bene e stabilizza o se reagisce all'incontrario e cappotta.

                      Poi stessa cosa con i comandi della radio, per vedere se i comandi sono invertiti.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #26
                        Buon Consiglio Crisiinvolo

                        Questo del tenersi il modello sulla testa tipo cappello l' avevo letta
                        ma adesso che hai spiegato dettagliatamente l' ho capita meglio

                        Premetto che ho montato la mia KK su un modello che già vola discretamente
                        quindi non avevamo dubbi sui motori eliche equilibri ecc ecc

                        Filmato Benny sul campo
                        Primo Collaudo Quadricottero.avi - YouTube




                        Ma ho molti dubbi su come tarare la KK sopratutto con questo Firmware 4.7
                        adesso leggo che forse i potenziometri sono al contrario rispetto
                        al fimrware standard Adesso per sicurezza metto su il firmware ufficiale per Xcottero 2.3 e riprovo tarando tutto da 0
                        Qualcuno saprebbe speigarmi anche se la guida che ho postato
                        mi sembra molto chiara come verificare e settare la KK

                        Come config dei canali ho eseguito questa
                        Canale 1 Accelleratore Thr
                        Canale 2 Alettoni Ail
                        Canale 3 CabraPicchia Elevator
                        Canale 4 Timone Rudd
                        Che sulla FYQ90 del mio amico va bene quindi credo sia ok anche per la KK esatto?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Ragazzi allora provato oggi con il firmware 2.3 tutto ok

                          Anche se sbachetta un po.
                          Allora ho riprovato a mettere su il firmware 4.7 e mi da errore
                          Adesso mi è venuto il dubbo se lo avesse fatto anche la prima volta e non me ne ero accorto
                          Ma per adesso provato anche su altri PC non riesco a mettere il firmwaere 4.7
                          tutti gli altri si programmano senza errori posto schermate chi sa darmi una mano
                          scriva pure Grazie

                          Salve ragazzi ho un problema nel programmare il Firmware per Xcotteri 4.7

                          Sto usando il soft kkMulticopterFlashTool 0.33

                          La lista dei firmare è OK quindi soft vede internet e tutti i firmware tra i quali 4.7




                          Se programmo scegiendo il fimrware 2.3 tutto ok



                          Se provo con la 4.7 ho questo errore



                          E sucesso anche a voi come risolvo ?

                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Ok riesco a caricare il firmware 4.7 solo da locale se provo facendo scaricare il firmware dal Web va in errore forse il fiels sul web e corrotto

                            Cmq il Firmware 4.7 contrariamente a quello che leggo da tutti gli altri
                            l' ho trovato tra i peggiori l' Xcottero mi ruotava su sestesso appena davo un po di gas per farlo alzare da terra comandi sono troppo sensibili e ingestibile.

                            Sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio ma con la 2.3 come si vede
                            da questo video di due tre gg fa non si comportava male


                            KKSavioSuXcotteroBenny.wmv - YouTube

                            Adesso pero per una questione di principio voglio provare sto firmware 4.7
                            che tutti voi decantate per il più stabile sugli Xcotteri devo solo capire
                            bene come tarare la radio e la KK con questo firmware non mi è molto chiara
                            la storia della regolazione delle escursioni radio eslcuso il gas al 50%
                            forse è li che sbaglio

                            Grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Ha distanza di qualche mese posso dire che è tutto Ok
                              Solo che mi sono reso conto ce da HobbyKing le Aliche sono inusabili
                              ed adesso sto vedendo un po cosa e dove prendere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X