annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperti di PID.. a me...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esperti di PID.. a me...

    ..pensavo di aver capito a grandi linee il significato dei pid, ma a forza di vedere tutorial diversi continuo ad avere dubbi..
    il valore P mi è chiaro..
    il valore I mi sembra di aver capito che serve a controllare meglio nel tempo gli spostamenti, ho provato al alzarlo rispetto al solito e mi sembra che nel passaggio tra hovering e volato vada meglio.. purtroppo le prove sono state condizionate da un vento sempre più forte ...
    il valore D è quello che mi crea più problemi.. innanzitutto per la questione negativo/positivo, non ho ancora capito se fa più effetto con numeri alti o numeri bassi.. mi sembra di aver capito che smorza i cambiamenti repentini, per cui dovrebbe aiutare a ridurre le oscillazioni causate da P tropo alti, forse è proprio quello che serve a me, perchè ultimamente il mio X8 tende ad oscillare troppo per i miei gusti, soprattutto in hovering. Fino a un paio di settimane fa, la cosa si poteva notare solo dalle immagini onboard, non lo notavo da terra..
    oggi lo potevo decisamente notare, tanto che in un paio di occasioni mi sono spaventato che potesse iniziare a oscillare fino al flip...
    ora ho abbassato P a 4 , un mese fa usavo 7 .. non sono cambiati ne motori ne eliche...
    questo è uno screenshot della situazione attuale. Ho potuto fare solo un volo molto breve di prova perchè il vento si era alzato troppo per avere dei paragoni, e sembrerebbe migliorato..
    il mio mezzo è un X8, da 2.3 kg, 60cm motore-motore

  • #2
    guarda, io non sono ancora riuscito ad ottenere buoni risultati, ma 2 dubbi posso chiarirli:
    - la questione positivo/negativo per D non esiste più, era su versioni più vecchie della GUI. Ora lo aumenti aumentando il valoe semplicemente.
    - "I" credo regoli la stabilità nel tempo del cotteri... una specie di "blocco coda" o "head lock" però su tutti gli assi.

    Per il resto buona fortuna.
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

    Commenta


    • #3
      una occhiatina qui e' gia' stata data?
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2829873

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        una occhiatina qui e' gia' stata data?
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2829873
        certo.. lo consulto sempre prima di modificare... ma trasformarlo in realtà e soprattuto capire sul campo le modifiche fatte è un altra cosa..
        non mi fido a tenere il coso in mano con 8 eliche che girano, preferisco provare in volo direttamente.

        Commenta


        • #5
          Io ho una gran paura che sia un limite di MWii.....anch'io ne ho provate di tutte e ho raggiunto risultati, diciamo così, accettabili anche se, quel maledetto "sbacchettio" nel volato e sopratutto nel volato veloce, rimane e fino ad oggi non sono riuscito ad eliminarlo del tutto.
          Visto da fuori sembra immobile ma volando in FPV o rivedendo il filmato si nota eccome.
          Boh.....vediamo se qualcuno ci da la soluzione, ammesso che esista....

          Saluti,

          Antonio.

          P.S: sul quaddino, quello mini, si nota molto meno che su quello con eliche da 10"......

          Commenta

          Sto operando...
          X