annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
    Non serve rompere le scatole, basta pagare.
    Firmato: Il cartello dei vibromount



    Messaggio per il mod: sto scherzando!
    si si certo non regalati.. poi se c'è qualcuno che vuol farmi un reagalo è ben accetto

    Commenta


    • resto in attesa di chi vuole vendermene 4 o multipli
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • anche io ne ho ordinata una di mattonella chissà quanto ci mette ad arrivare
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Piaciuta la merce?
        E' una miniera quel surplussaro, andate a vedere quanto le fanno pagare in giro!

        Io in un momento di debolezza ho ordianto la mattonella israeliana versione mini per la GoPro.
        Almeno ho un punto di riferimento.

        Ultimamente stavo facendo delle prove con i servi del cameramount (digitali hitec):

        Ho provato ad aumentare la Dead Band ma il movimento risulta a scatti.
        Ho provato a diminuire la velocità ma resta indietro il camera mount rispetto all'assetto.
        Alla fine sono tornato allo standard.

        Alimento ancora i 2 servi con il 7805, sono 3 miniservi che spostano solo la gopro, ma mi chiedevo se passare ad un DCDC non sarebbe stato meglio per la risposta del servo.

        Ho avuto giovamenti aumentando sull'MK il servo refresh rate, o meglio aumentando il valore e quindi diminuendo la velocità di refresh.
        Prima era al massimo con solo 2 uscite abilitate ora ne ho 3.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Piaciuta la merce?
          E' una miniera quel surplussaro, andate a vedere quanto le fanno pagare in giro!

          Io in un momento di debolezza ho ordianto la mattonella israeliana versione mini per la GoPro.
          Almeno ho un punto di riferimento.

          Ultimamente stavo facendo delle prove con i servi del cameramount (digitali hitec):

          Ho provato ad aumentare la Dead Band ma il movimento risulta a scatti.
          Ho provato a diminuire la velocità ma resta indietro il camera mount rispetto all'assetto.
          Alla fine sono tornato allo standard.

          Alimento ancora i 2 servi con il 7805, sono 3 miniservi che spostano solo la gopro, ma mi chiedevo se passare ad un DCDC non sarebbe stato meglio per la risposta del servo.

          Ho avuto giovamenti aumentando sull'MK il servo refresh rate, o meglio aumentando il valore e quindi diminuendo la velocità di refresh.
          Prima era al massimo con solo 2 uscite abilitate ora ne ho 3.
          Ciao Silvio, perchè aumentare il Dead Band (ossia punto morto del servo) se ha gioco non va bene.
          Con i servi digitali program. parlo degli Hitec in questione hai la possibilità di aumentare la corsa portandola anche a 210 (fine corsa) ma questo comporta aumentare il Dead Band che ti darà un risultato di non precisione del servo sul punto morto quindi muovendo la squadretta lo potrai constatare.
          Sicuramente l'alimentazione dei servi Gimb va separata.., io dopo che avevo il morbo alla gimb, e sotto consiglio degli amici del forum la tengo separata con un bec che mi può consentire di cambiare voltaggio da 5 a 6V, o sei vuoi essere piu preciso metti un DC e avendo il potenziometro su la puoi regolare con precisione.
          Ho avuto modo di provare le differenze ed è notevole la differenza per una questione di fluidità e pulizia segnale dopo aver aggiunto anche dei filtri anti disturbo.
          Ritengo che è fondamentale anche un buon setup software per la camera se lasci a MK il compito di gestirla, sia in termini di pid macchina sia in termini di compensation e refresh servo. (Ma lo so che tu queste cose le sai benissimo )

          Commenta


          • non ho resistito....presi

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ciao Silvio, perchè aumentare il Dead Band (ossia punto morto del servo) se ha gioco non va bene.
              Con i servi digitali program. parlo degli Hitec in questione hai la possibilità di aumentare la corsa portandola anche a 210 (fine corsa) ma questo comporta aumentare il Dead Band che ti darà un risultato di non precisione del servo sul punto morto quindi muovendo la squadretta lo potrai constatare.
              Cercavo di contrastare il movimento a scattini quando si avevano piccole correzioni ma il risultato è stato pessimo, valeva la pena provare.

              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Sicuramente l'alimentazione dei servi Gimb va separata.., io dopo che avevo il morbo alla gimb, e sotto consiglio degli amici del forum la tengo separata con un bec che mi può consentire di cambiare voltaggio da 5 a 6V, o sei vuoi essere piu preciso metti un DC e avendo il potenziometro su la puoi regolare con precisione.
              Ho avuto modo di provare le differenze ed è notevole la differenza per una questione di fluidità e pulizia segnale dopo aver aggiunto anche dei filtri anti disturbo.
              L'alimentazione l'ho lasciata come mi è arrivata, l'MK 2.0 ha un regolatore a parte per i servi del pantilt, ora a 5V tramite un 7805.
              Potrei provare un alimentazione a parte 6V, dicono faccia bene, anche se non capisco perchè rendere i servi ancora più veloci...

              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ritengo che è fondamentale anche un buon setup software per la camera se lasci a MK il compito di gestirla, sia in termini di pid macchina sia in termini di compensation e refresh servo. (Ma lo so che tu queste cose le sai benissimo )
              Infatti i miglioramenti maggiori li ho avuti lavorando sul PID dell'MK.
              Ora ho da eliminare piccoli squotimenti sul rollio che si ripetono ogni secondo, non capisco se provengono dal gioco del servo.
              Vorrei provare degli gli ammortizzatori da auto....
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                non ho resistito....presi
                Il surplussaro si starà chiedendo se non ha messo il prezzo troppo basso.....
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Ciao, come vanno i vostri ammortizzatori Kidde Aerospace?
                  Pensavo di prenderli ma, in necessita' urgente di gommini tipo MK per sospendere un gimbal, ho dovuto ingegnarmi una soluzione rapida alternativa... e non e' venuta tanto male!
                  Prendete dei tasselli in gomma del brico, dei distanziali M3 in plastica femmina/femmina e un po' di ciano e in cinque minuti avete dei silent block pronti a costo irrisorio!
                  Spero la foto sia chiara...
                  Ciascuno e' stato testato con un manubrio da 3kg, sollevandolo e scuotendo: tutto OK!
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Ciao, come vanno i vostri ammortizzatori Kidde Aerospace?
                    Pensavo di prenderli ma, in necessita' urgente di gommini tipo MK per sospendere un gimbal, ho dovuto ingegnarmi una soluzione rapida alternativa... e non e' venuta tanto male!
                    Prendete dei tasselli in gomma del brico, dei distanziali M3 in plastica femmina/femmina e un po' di ciano e in cinque minuti avete dei silent block pronti a costo irrisorio!
                    Spero la foto sia chiara...
                    Ciascuno e' stato testato con un manubrio da 3kg, sollevandolo e scuotendo: tutto OK!
                    grazie di aver condiviso questa idea.
                    la proverò.
                    con un tappo ne fai 2?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • di questi affari ne ho una valanga! ho una 50ina di lettori cdrom ormai passati a miglior vita e su ogni lettore ce ne sono dai 3 ai 4 con varie misure e dimensioni...

                      Non vanno male anzi, per il supporto gimbal/gopro utilizzo questi.
                      File allegati
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        grazie di aver condiviso questa idea.
                        la proverò.
                        con un tappo ne fai 2?
                        Si, con ogni tassello (credo intenda quello con "tappo") ne fai 2 dividendo il cilindro in gomma.
                        Li ho testati stasera e sono soddisfatto: fanno esattamente la stessa funzione degli originali!

                        Commenta


                        • non ne fanno più i quei tasselli gia da tempo
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            non ne fanno più i quei tasselli gia da tempo
                            Non direi proprio! Li ho comprati un mese fa al Brico Center di Auchan!

                            .:: MALFATTI & TACCHINI e-commerce :::.

                            Prodotti - Leggero - DE-VIS GOMMA ø9/ø12 - Giussani Rapid Srl

                            Fissaggio Medio-Leggero - Nobili Ferramenta | Catalogo online Ferramenta per mobili | porte | finestre | fissaggio | multisettoriale | utensileria

                            Commenta


                            • Hurri ma ti vuoi mettere contro un Sardo?
                              Sarà difficile cogliere air impreparato..
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Ripeto che sono solo delle riserve non sono piu' a norma quindi fatevene scorta a Napolu in tutti negozi che girai qualche mese fa mi hanno detto tutti la stessa cosa
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X