annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bi-cottero ?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bi-cottero ?!

    Volendo realizzare una macchina per il solo hovering con 2 motori contro-rotanti,

    che tipo di problemi potrei trovare ?

    occorre un controllore per pilotare i due motori con quanche tipo di sensore ?

    Consigli in genere ?

    Grazie
    Freelance Roma Nord

  • #2
    Questo
    Boeing CH-47 Chinook - Wikipedia


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • #3
      Ma 2 rotori su assi distinti?
      Credo sia così quindi puoi rifarti a due linee da quello che mi viene in mente:
      1) rotori tandem tradizionali con piatto ciclico (vedi i classici iroquois)
      2) rotori a passo fisso che quindi devono poter effettuare movimenti di tilt sull'asse ortogonale agli assi dei due rotori (credo sia il caso che cerchi)
      Se fosse il 2 allora per lo yaw devi inclinare i rotori in senso opposto, per avanti e indietro in modo concorde, destra e sinistra dovresti ridurre i giri di uno e aumentare l'altro compensando con il tilt opposto per evitare rotazioni su yaw.
      Spero di essere stato d'aiuto, se ritrovo alcuni thread su rc groups per questo tipo di mezzo te li giro.
      Buona fortuna

      Commenta


      • #4
        tipo questo ?

        KK MultiCopter Worldwide Shop

        Commenta


        • #5
          Tipo questo:

          Bell Boeing V-22 Osprey - Wikipedia

          sul sito indicato da Zott c'è questo

          KK MultiCopter Worldwide Shop

          per cui deduco che serve un controllore ?!?

          c'è niente di home-made, 120 $ mi sembano tantini.
          Ultima modifica di fishwolf; 13 settembre 11, 09:20.
          Freelance Roma Nord

          Commenta


          • #6
            si ti serve la scheda, quella che hanno li sul sito è la versione con dei giroscopi dell'ultima generazione, ma se cerchi su ebay o ti prendi la scheda su HK la paghi sui 20-30€, poi sulla scheda carichi il firmware che ti piace di più, la scheda va sempre bene per fare un quad, un tricottero, un sacco di configurazioni.

            Ciao

            Commenta


            • #7
              UAV Sferico con Arduino!
              se hai voglia io una settimana e mi butto nella realizzazione, appena ho un po di tempo lo metto al cad.

              ciao
              lol21
              http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

              Commenta

              Sto operando...
              X