annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che problemi avete con il WMP+nunchuck?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
    collega il nunchuck in bypass fidati, poi resistenze tra 1.8k e 3.3k tra scl e 3.3V e sda e 3.3V SUL WMP.

    poi disabilita pullup interni, WMP a 400KHz e non abilitare la riga del nunchuck perchè è solo se non lo usi in bypass.

    ciao
    lol21
    Guarda che anche così la frequenza reale non è 400 Khz ma molto meno (mi sembra di ricordare 230 Khz) nonostante il segnale sembri più bello all'oscilloscopio. Comunque la lettura è continuamente disturbata, infatti il cycle time indicato dal configuratore multiwii è incostante e questo potrebbe tradursi in problemi durante il volo.
    Fatevi bene le prove guardandovi il segnale all'oscilloscopio...perchè sulla carta va bene, ma poi di fatto...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #17
      Boh! forse ho un accoppiata sfi**ta di sensori .
      la cosa è migliorata ma continua a vederlo e non , addirittura mi si è disabilitato da solo il nk durante qualche movimento della scheda ( le saldature sono ok )

      a 400KHz essendo probabilemnte originale non rileva nessun sensore

      abbandonando il nk che sensore prendo che va decentemente con il wmp a 100KHz?

      Commenta


      • #18
        guarda, attaccati direttamente al sensore del nunchuck con i cavi.
        allora, c'è uno scatolotto nero di circa 3x5mm, proprio sopra una specie di cerchio nero.
        Se mi dici il modello che c'è scritto sopra ti spiego i collegamenti. Il mio è un XL335b (nome completo ADXL335
        ti servono 3 cavetti per leggere x, y e z, e 2 cavetti da mandare a VCC e GND come se usassi il sensore normalmente (lasciali pure collegati al WM+)

        Commenta


        • #19
          grazie elettro ,

          si il sensore è l' XL335b
          File allegati

          Commenta


          • #20
            allora, in nero i piedini del sensore, in blu i 3 assi da leggere, e in rosso un puntino che indica l'orientamento del sensore, che dovrebbe essere sempre nella stessa orientazione, ma a controllare si fa prima.

            Scusa se non ho risposto prima ma non sto seguendo molto il forum

            edit: ma il robo nero è rotto o è il riflesso?
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
              allora, in nero i piedini del sensore, in blu i 3 assi da leggere, e in rosso un puntino che indica l'orientamento del sensore, che dovrebbe essere sempre nella stessa orientazione, ma a controllare si fa prima.

              Scusa se non ho risposto prima ma non sto seguendo molto il forum

              edit: ma il robo nero è rotto o è il riflesso?
              Ti ringrazio ,

              il robo nero ha solo un po residuo di nastro biadesivo

              Commenta

              Sto operando...
              X