annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli aquisti: XAircraft

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Scusate se faccio pipi fuori dal vaso ... dovrei forse postarlo sugli eli, ma sto diventando un po cinese.
    Qui per far vedere cosa si puo fare con WKM scale

    Google Translate

    E poi gia che posso allego qualche foto del mio x450pro ..ho esagerato un po con i led..ma tanto valeva.
    Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:14.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #92
      Problemone!!!!

      Allora.....oggi ho fato il primo volo con la nuova batteria 5000mha 15C 3S, i primi minuti sono andati benissimo, in settimana avevo bilanciato con la livello circolare l'Ahrs, ricalibrato il Compass e spostato il GPS sopra la calotta con valore PACC di 200 cm. Perfetto, teneva molto bene la posizione nonostante un bel venticello. Poi collego la tx video al 5° bec libero dell'impianto di bordo (ho pensato, non sò se bene o male, che l'avrei potuto alimentare dall'impianto di bordo risparmiandomi il peso della batteria dedicata) dopo 2 minuti perdo il controllo e precipita!! Pensando che l'alimentazione della tx ha levato potenza ai motori, ho collegato la tx alla sua batteria, ed ho ripreso il volo...ma dopo altri 2 minuti riprecipita come un sasso!! Conclusione...bruciati 3 esc e a casa!! Ora mi chiedo:
      1 - quando ho collegato per la prima volta la tx video all'impianto di bordo ho già compromesso i regolatori?
      2 - la batteria è poco potente visto i 15c di scarica?
      3 - visto che il GPS non va bene ed ha creato problemi a molte persone, può aver compromesso la stabilità?
      4 - si può attivare il fail safe della radio per evitare che una perdita del segnale per interferenze varie possa far precipitare il quadri?
      Ultima modifica di maxdefalco; 08 ottobre 11, 23:16.
      TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Scusate se faccio pipi fuori dal vaso ... dovrei forse postarlo sugli eli, ma sto diventando un po cinese.
        Qui per far vedere cosa si puo fare con WKM scale

        Google Translate

        E poi gia che posso allego qualche foto del mio x450pro ..ho esagerato un po con i led..ma tanto valeva.

        dopo tanti ripensamenti e scambi di email con quelli di cnchelicopter mi sono deciso ad ordinare il WKM e gli esc compatibili..

        Blade posso sempre contare sul tuo aiuto in caso di bisogno?

        ciau

        Commenta


        • #94
          problemone

          Penso che la possibile root cause sia un problema che hai avuto sugli esc , che se ho letto bene in cina , succede quando si surriscaldano all'interno del loro contenitore vicino al motore o che ci sia stato un contatto sui cavi degli esc sempre all'interno sotto il motore , puoi controllare se vedi residui di scintillle o bruciature.

          Ma quando dici che non volevi usare una batteria dedicata a cosa ti riferivi ad una telecamera? a un FPV?

          Perche l'elettronica XA e la ricevente prendono corrente dalla batteria di potenza attraverso gli esc , e' un sistema Bec

          1 - quando ho collegato per la prima volta la tx video all'impianto di bordo ho già compromesso i regolatori? Non penso vedi cosa ho scritto sopra
          2 - la batteria è poco potente visto i 15c di scarica? beh si , ma non e questa la causa, questo potrebbe solo procurarti che tirerai troppo la batteria e quindi potresti danneggiarla se la usi fino a rimanere con solo il 15-10%
          Tanto per ricordare cosa sono i C di scarica = 15c significa che puoi tirare fuori dalla batteria fino a 15 volte il suo valore di capacita quindi se hai una 3000 mha puoi tirare fuori 45 amp di continuo..... molto buono , pero se la tua batteria ha gia consumato 2000 mha e te ne restano 1000 15*1000 = 15 amp ( non e proprio cosi come ho scritto , ma tanto per semplificare ) ecco perchè quando sei quasi a batteria scarica , il modello non fa faville e non puoi aspirare tanti amp...conseguenza spremi la batteria e normalmente la cella piu debole si cimisce.
          3 - visto che il GPS non va bene ed ha creato problemi a molte persone, può aver compromesso la stabilità? Questo potrebbe essere , magari ti è entrato in fail safe...io il mio gps con antenna passiva non sono ancora riuscito a farlo andare e adesso Xaircraft con il cambio del firmware non mi lascia piu aggiornare la vecchia antenna.4 - si può attivare il fail safe della radio per evitare che una perdita del segnale per interferenze varie possa far precipitare il quadri? Si ma se ti si bruciano gli esc non c'è fail safe che tenga.
          Bene dopo tutta questa spaparanzata cosa farei io.
          sostituirei gli esc bruciati , controllando bene che non ci possano essere contatti sui cavi ... magari lasciagli prendere piu aria specialmente se li metto sotto sforzo.
          Chiaramente proverei a fare un volo senza telecamera se ce l'avevi a bordo

          Ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #95
            X Gianni

            Io se posso ti aiutero volentieri anche solo per confrontarmi, pero ricordati che io sto facendo esperienza con il WKM scale per Helicopter e sono due cose leggermente di verse.

            L'unico mio vantaggio in cina è che loro della DJI mi hanno messo in contatto con una specie di angelo custode (lo chiamo cosi xche mi ha gia aiutato a risolvere qualche misunderstanding sul manuale .....sono specializzato a non leggere bene le istruzioni) che si fa trovare al telefono e su skype.

            Tu dovrai chiedere dove lo compri a chi devi rivolgerti per l'assistenza all'applicazione.

            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #96
              x gianni

              forse pero dovrai aprire un thread nuovo sul quadcopter wookong ... forse non va bene lasciare qui su xaircraft?

              intanto vedi se riesci a vedere questo link
              Google Translate
              lo farai cosi , naturalmente a 8 motori?

              PS vedi come gli esc sono messi in liberta ...
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #97
                Penso che la possibile root cause sia un problema che hai avuto sugli esc , che se ho letto bene in cina , succede quando si surriscaldano all'interno del loro contenitore vicino al motore o che ci sia stato un contatto sui cavi degli esc sempre all'interno sotto il motore , puoi controllare se vedi residui di scintillle o bruciature.Effettivamente 2 esc presentavano una piccola bruciatura il terzo sembra intatto ma non funziona.

                Ma quando dici che non volevi usare una batteria dedicata a cosa ti riferivi ad una telecamera? a un FPV? Mi riferivo all'impianto FPV di bordo, che solitamente alimento con una 3S dedicata, ma pensavo, per ridurre peso di alimentarla dal quinto BEC libero, hai presente?

                Perche l'elettronica XA e la ricevente prendono corrente dalla batteria di potenza attraverso gli esc , e' un sistema Bec

                1 - quando ho collegato per la prima volta la tx video all'impianto di bordo ho già compromesso i regolatori? Non penso vedi cosa ho scritto sopra
                2 - la batteria è poco potente visto i 15c di scarica? beh si , ma non e questa la causa, questo potrebbe solo procurarti che tirerai troppo la batteria e quindi potresti danneggiarla se la usi fino a rimanere con solo il 15-10%
                Tanto per ricordare cosa sono i C di scarica = 15c significa che puoi tirare fuori dalla batteria fino a 15 volte il suo valore di capacita quindi se hai una 3000 mha puoi tirare fuori 45 amp di continuo..... molto buono , pero se la tua batteria ha gia consumato 2000 mha e te ne restano 1000 15*1000 = 15 amp ( non e proprio cosi come ho scritto , ma tanto per semplificare ) ecco perchè quando sei quasi a batteria scarica , il modello non fa faville e non puoi aspirare tanti amp...conseguenza spremi la batteria e normalmente la cella piu debole si cimisce.
                3 - visto che il GPS non va bene ed ha creato problemi a molte persone, può aver compromesso la stabilità? Questo potrebbe essere , magari ti è entrato in fail safe...io il mio gps con antenna passiva non sono ancora riuscito a farlo andare e adesso Xaircraft con il cambio del firmware non mi lascia piu aggiornare la vecchia antenna.4 - si può attivare il fail safe della radio per evitare che una perdita del segnale per interferenze varie possa far precipitare il quadri? Si ma se ti si bruciano gli esc non c'è fail safe che tenga. Eppure dopo aver ben calibrato il giroscopio, e spostato il GPS, che nel mio caso è la nuova versione, sulla parte superiore della calotta, con eccellenti valori di satelliti e PACC, il sistema di posizionamento automatico sembrava funzionare egregiamente nonostante un bel vento. Mha.....peccato, forse ho surriscaldato troppo gli esc visto che avrò volato per ca. 10/15 minuti continuativamente......
                Bene dopo tutta questa spaparanzata cosa farei io.
                sostituirei gli esc bruciati , controllando bene che non ci possano essere contatti sui cavi ... magari lasciagli prendere piu aria specialmente se li metto sotto sforzo.
                Chiaramente proverei a fare un volo senza telecamera se ce l'avevi a bordo
                COsa intendi per controllare che non ci siano contatti sui cavi??
                E se spostassi gli ESC sotto il loro alloggiamento, dove, per intenderci, andrebbero gli ESC della versione V8?


                Ciao
                TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                Commenta


                • #98
                  E se spostassi gli ESC sotto il loro alloggiamento, dove, per intenderci, andrebbero gli ESC della versione V8?

                  Si è proprio questo che intendevo , scusa se non sono stato chiaro...ma gli esc è sempre meglio farli respirare.

                  COsa intendi per controllare che non ci siano contatti sui cavi??
                  e qui intendo dire di controllare bene (specialmente nel xa650 dove i cavi ed esc sono costipati in piccolo spazio di fare) che non ci sia una possibilità di contatto tra le connessioni anche se coperte da termoretraibile....a me è gia successo che magari nel volo, per le vibrazioni si aprano , basta poco a far fare scintille.

                  forse ho surriscaldato troppo gli esc visto che avrò volato per ca. 10/15 minuti continuativamente......
                  Be vediamo il lato positivo ottimi i 15 minuti e se la versione nuova del GPS ti ha dato buoni risultati ottimo...

                  Per alimentare FPV potresti sempre usare le batterie di potenza se sono sempre 3s , ma non passare dalla centralina dell'xa. io proverei a fare cosi.

                  ciao
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #99
                    Wkm

                    Per chi vuole lanciarsi in un DJI wookong ...vedere questo per il carico pagante.

                    DJI WKM OCTO 4.3KG TEST -

                    X650V4 with DJI WKM AP. TEST - x la stabilita....ma nessuno dice quante ore per la messa a punto..... e forse di postproduzione video...
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • L'appetito vien mangiando

                      Ciao a tutti quanti dinuovo...
                      come da mio titolo...mi chiedevo...e HELICAM...cosa mi dite a riguardo...
                      Questa mia considerazione viene semplicemente dal fatto dell'autonomia...quello he ho intenzione di fare con un aereomodello con videocamera saranno fotografie le quali necessitano di un lungo tempo...indi per cui mi serve autonomia...è per questo che chiedevo l'esistenza di quadricotteri a motore a scoppio...i quali mi sembrano ( a prima vista) ancora indietro rispetto a quelli elettrici.
                      Sono consapevole della difficoltà di pilotare un elicottero rispetto ad un quadricottero...tuttavia la qualità delle foto non deve essere compromessa...
                      Semplicemente per avere un parere...cosa ne pensate? qualche link di modelli?roba del genere Photographer Customizes Helicam for 7D

                      P.S. L'ho postato qui perchè tuttavia il tema è sempre inerente...se ho sbagliato scusatemi...
                      Grazie ancora

                      Commenta


                      • No non e' a tema, apriti un tuo post al riguardo e chiedi info li sopra altrimenti generiamo solo confusione.
                        Grazie.

                        Commenta


                        • Ok la richiesta su Helicam e fuori tema ,bisogna seguire le regole
                          Pero se posso esprimo comunque il mio parere per cortesia
                          Wallace, devi nella realta fare una grossa scelta :
                          a) voglio fare qualcosa di notevole a livello quasi professionale? allora devo mettere a budget circa 10-20.000 euro o forse anche piu (non li spendi tutti subito sicuro , ma ci arriverai , perchè vuoi qualcosa di notevole inclusi i way point) e di sistemi ce ne sono tanto e meglio di circa 10 anni fa quando chi faceva queste cose quasi usava elettroniche da 150.000 euro
                          b) resti nel campo hobbystico con la soddisfazione di fare filmati, farli vedere ad amici scambiare esperienze e magari con l'avanzare della tecnologia anche arrivare a fare qualcosa di egregio e belle riprese ... diciamo per piacere a se stessi e farsi vedere (perche poi alla fine ai modellisti e non solo a loro piace farsi vedere e si esaltono se qualcuno gli fa i complimenti ... come quando a scuola la maestra diceva sei stato bravo , magari davanti ai compagni) allora mettiti a budget da 1000 a 2000 euro magari un po di piu (di nuovo alcuni diranno no troppo) vedrai che li spendi , magari poco per volta ... ma li tossirai tutti... e di materiale buono se ne trova incluso Xaircraft, Dji wookong, Mk e tanti altri....ma dovrai dedicarci tempo e perseveranza...che poi sono le parole base del modellismo.

                          Se tutti noi modellisti tenessimo i conti di quanto spendiamo anche chi è parsimonioso si sconvolgerebbe...ma se lo facessimo non sarebbe piu un hobby

                          ciao e scusa oggi mi sento tanto filosofo....sara la cina sto facendo Zen per non incav...sul lavoro
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Xaircraft nuova release elettronica di controllo

                            Ecco dopo qualche rumor un video sulla release 1212 p

                            della Xaircraft

                            XAircraft FC1212-P
                            ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Ecco dopo qualche rumor un video sulla release 1212 p

                              della Xaircraft

                              XAircraft FC1212-P
                              ciao
                              Ho letto che sei molto ferrato sull'argomento DJI. Mi è appena arrivato dalla Cina il kit per Multirotori da montare sul mio X650V4, e vorrei sapere se l'impianto è già calibrato dal costruttore, quindi da montare, collegare e volare o necessita di particolari calibrazioni?
                              TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                              Commenta


                              • ottimo maxdefalco..sta per arrivare anche a me il kit wkm per il mio X650V8, magari ci possiamo scambiare consigli in seguito ..da quello che ho letto sul manuale alcuni settaggi sono già impostati, credo che bisognerà solo fare la calibrazione per la bussola

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X