annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli aquisti: XAircraft

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Finalmente l'x8 è arrivato, ho pagato al corriere 17€ di dogana.

    Commenta


    • #32
      Salve ragazzi..eccomi con i miei primi problemi..ho montato il tutto anche l'elettronica (FC1212-S e AHRS-S) collegato l'optima9 e l'aurora..i led sulla fc1212-s sono verdi con la voce System lampeggiante e i regolari lampeggiano con un led verde anche l'ahrs è verde..cerco di allegare qualche foto su i collegamenti perchè non sono sicuro di averli fatti in modo corretto. Il problema e che una volta collegato il tutto sembra che la radio non trasmetta alcun input. Ho collegato tutto come da manuale

      Input1 - thro
      Input2 - elev
      input3 - aile
      Input4 - rudd
      Input5 - gear (flight mode switch)

      ho provato anche sulla radio a impostare i canali come descritto sopra ma niente non da alcun segno di vita.

      qualcuno può aiutarmi?

      Grazie
      ciau
      File allegati

      Commenta


      • #33
        aggiugo che aprendo il programma dedicato xaircraft e collegando il tutto riesco tramite la radio a settare il tutto..l'unica cosa che ho notato di strano e che nel programma fa vedere in tempo reale tutti i collegamenti eseguiti sulla scheda contrassegnati da un quadratino verde..tranne gi output risultano in grigio

        Commenta


        • #34
          Gianni manda un PM quando hai intenzione di portarlo al campo che vengo assolutamente . Con il tricottero sto combattendo col frame per ora, ma mi sa che abbandono i 3 gyro e passo alla blackboard, gli regalo sta piotta e via...

          Cmq, tanto per sapere, ricevente e aurora comunicano senza problemi? Hai provato ad attaccarci un servo qualsiasi giusto per vedere? Te lo chiedo perchè io da solo col manule in inglese c ho messo una vita a farla andare ><; Se hai cannato il binding mandami un PM, è una fregnaccia da fare ma le istruzioni dell'aurora (almeno per me) non so proprio chiarissime.

          Voglio troppo vedere il giocattolone Q(* * Q). Appena riesco a far volare sto triSTottero me regalo l'X8 come premio ^^ (like a pupo), ma ca**o me lo devo merità. Ho speso un patrimonio e sto ancora in volo coi microbi... Shame on me.
          Ultima modifica di Panoramico; 03 settembre 11, 22:26.

          Commenta


          • #35
            Grazie Panoramico..diciamo che per ora ho risolto quel problema..ora i motori vanno..solo che ora ho ancora un problema..mi sono accorto che dei motori li ho collegati male e girano in senso errato. Cercando di smontare alcune viti si sono spanate e ora sono proprio nella.....devo trovare un sistema per svitarle altrimenti nisba. Mayer se sei in ascolto tu hai qualche idea?

            Panoramico sul sito di Safalero trovi il manuale dell'aurora9 in italiano

            Grazie
            Ciao

            Commenta


            • #36
              Stasera per trastevere bolgia infernale.. so tornati tutti... maledetti...

              Panoramico sul sito di Safalero trovi il manuale dell'aurora9 in italiano
              Si, si, ma io in realtà ce l'ho pure, è che non lo trovavo >< quindi ho risolto con quello inglese e poi con l'online.

              Cavolo che sfiga... Ma viti scarse, o sei andato con un cacciavite non adatto? Magari posta una foto del pezzo incriminato, così anche gli altri ti possono essere più d'aiuto.

              Commenta


              • #37
                Gianni spiegami cosa vuoi dire con quel "ho risolto per ora", nel senso la radio ora tutto ok, significa che sei riuscito a fare anche la calibrazione della trasmittente con il software, vedi le immagini che ti allego.

                Io mi sono fatto un mio profilo in modo da sapere cosa modifico , anche se di non facile gestione come Save & Load

                Se sei a posto come radio e hai i motori o eliche che girano al contrario , scusa ma non mi è chiaro perche devi svitare viti , al limite questo problema si risolve solo collegando i connettori motori come da istruzioni e/o cambiando il senso delle eliche.
                Io sul 450 ho tutti i cablaggi a portata di mano i connettori sono accessibili.

                Anch'io il primo 450 che ho fatto ho montato male i connettori (non sono esente dal vizio di non leggere le istruzioni)

                Al limite hai un account Skype , non ti assicuro nulla di chiamarti perchè essendo in cina ho probelmi di fuso orario , ma se la sera faccio ore piccole e non ho altre attività possiamo sentirci puo sempre essere piu rapido che via chat "sulla soluzione dei problemi"

                elio
                Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:14.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #38
                  La radio ora funziona correttamente..sono risucito a fare anche la calibrazione..per raggiungere il vano dei collegamenti tra esc e motori dovevo per forza svitare le due viti (spanate)..poi ho sistemato anche le viti facendo un intaglio sulla punta della vite con il dremmel..e ho risolto così..ho rimontato le eliche ma credo che ancora non ci siamo..perchè dando motore non si alza..ho provato anche montarne solo 4 ma credo che hanno un ordine di montaggio ben preciso..sto cercando di interpretare dal manuale ma fino ad ora senza successo

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da GianniWork Visualizza il messaggio
                    La radio ora funziona correttamente..sono risucito a fare anche la calibrazione..per raggiungere il vano dei collegamenti tra esc e motori dovevo per forza svitare le due viti (spanate)..poi ho sistemato anche le viti facendo un intaglio sulla punta della vite con il dremmel..e ho risolto così..ho rimontato le eliche ma credo che ancora non ci siamo..perchè dando motore non si alza..ho provato anche montarne solo 4 ma credo che hanno un ordine di montaggio ben preciso..sto cercando di interpretare dal manuale ma fino ad ora senza successo
                    Dai che sei sulla buona strada, contralla il senso di rotazione dei motori con le eliche appropriate cw e cww
                    ciao

                    Commenta


                    • #40
                      ho sistemato anche le eliche spulciando bene il manuale..Blade ti allego le immagini della configurazione che ho in questo momento..ho notato che tu hai anche il valore Gain in verde che io non ho..è normale?
                      Grazie ciao
                      File allegati

                      Commenta


                      • #41
                        Gianni
                        Sono contento che sei riusciuti a togliere le viti, e adesso i motori sono ok,
                        Devi pero controllare i collegamenti sul manulae.
                        Per il gain, si è normale che io ce l'abbia in verde , per farlo anche tu devi collegare all ingresso 12 sull'unita centrale un cavetto che poi colleghi alla ricevente , io l'ho messo sul canale 7 , e sulla radio ho messo un potenziometro per il canale 7 cosi dalla radio potrai regolare il gain in volo o a terra , ma importante è senza ricollegare l'unita centrale al computer.

                        Per le eliche ti allego due immagini
                        a) Quella del manuale dove dall'alto si vedono i 4 rotori superiori e come devo ruotare le eliche , le quattro eliche inferiori devo essere controrotanti rispetto alle superiori
                        b) nella immagine dell'8 vedi che le eliche sotto sono controrotanti e cosi dovranno essere i motori

                        spero che l'immagine ti aiuti
                        poi dovrai settare il mix di motori per fare dx-sx, avanti-indietro e coda.
                        qui ti posto l'immagine dei miei mix che equivalgono ai tuoi 4 rotori superiori.
                        l'immagine del mix motori che ti ho messo purtroppo e quella fatta con il vecchio programma di settaggio ,, ma non importa l'importante e che tu veda il senso,
                        e il motore m5 dovra girare opposto a m1 e cosi via.
                        penso che se tu sei partito dalla configuarazione base che danno loro nel programma di settaggio , questi mix dovrebbero gia essere a posto e per tutti e 8 i motori
                        spero di esserti stato di aiuto.
                        elio ciao

                        PS non perdersi di animo
                        un ultima domanda
                        hai gia fatto volare elicotteri prima del quadri?
                        Ricordati che prima di farlo volare dovrai sempre tenerlo per mano da sotto e provare
                        tenendolo bloccato.questo per evitare di romperlo subito (io gia fatto la prima volta che ho l'ho provato e come ti ho detto avevo montato eliche male e motori con connettori invertiti.(sempre per non leggere pensavo che dopo 30 anni di eli non avrei avuto problemi)
                        Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:14.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #42
                          Gianni
                          scusa penso di non essere stato chiaro , guardando la tua immagine del quadri hai le eliche dei rotori inferiori montate al contrario , devono essere contro rototanti delle superiori e cosi i motori.
                          ciao elio
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #43
                            E nel caso ti potesse servire questo è il link al sito della xaircraft wiki per il software
                            XAircraft Center(en):Custom Profile - XAircraft Wiki
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #44
                              E questa è l'ultima , per oggi, spero di essere stato di aiuto
                              ciao elio
                              links a come fare i mix motori
                              http://www.xaircraft.com/wiki/FC1212-S_Motor_Mixer(en)
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #45
                                purtroppo ho letto troppo tardi i tuoi messaggi ho provato a farlo volare....e ho fatto fuori le prime 3 eliche..quando ho dato motore (gradualmente) mi si è sollevata solo la coda e subito dopo si è cappottato in avanti falciando le eliche. Leggendo i tuoi settaggi dei mix e controllando la mia configurazione, io ho solo i 4 motori settati di default gli altri 4 risultano con valori a "0" quindi potrebbe essere quello il problema?
                                Per la rotazione delle eliche ora girano nel senso corretto. Per i settaggi dei mix inserisco quelli che ho trovato nella pagina che mi hai linkato tu almeno così sono sicuro di non sbagliare

                                Diciamo che ho fatto volare qualche elicotterino di quelli micro niente di complicato. Ma non mi arrendo, dalle mie parti si dice "nessuno è nato imparato"
                                Bhè ora non mi resta che fare qualche altro controllino per vedere se manca qualche altra cosa prima dell'ordine..(ma non c'e' un modo per installare le eliche standard? )

                                cmq grazie mille Blade per i consigli..la prossima volta vado a fare visita a Mayer al campo così mi faccio dare un occhio anche da chi è più esperto di me

                                Ciao
                                Giò

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X