annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conrad Quadrocopter 450 - 2.4GHz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conrad Quadrocopter 450 - 2.4GHz

    Primo messaggio - Ciao!

    E' da un pezzo che sono terribilmente incuriosito dai multi rotori, e adesso sono ragionevolmente ben intenzionato a cominciare con qualcosa. Mi butterei su qualcosa di economico, per poi vedere se si tratta di passione passeggera o se magari verrà voglia di passare a qualcos'altro.

    Tra le varie alternative, uno dei modelli che avevo addocchiato come papali è il QC450. Ora leggo sul sito della Conrad che è disponibile con un ricevitore Futaba R 6007 SP 2.4 GHz.

    Una cosa non mi è chiara (dubbi da niubbo del settore): il fatto che abbia un RX di quel genere, significa che ci vuole per forza un TX Futaba, o (come credo) è compatibile con tutta una serie di ricevitori 2.4GHz? Nel caso a cosa dovrei fare attenzione? Semplicemente che sia un FAAST 2.4GHz?

    Qualcuno magari ne ha provato uno (ho trovato qualche discussione, ma mi pare fossero tutte di qualche tempo fa, e si riferissero quindi alla ver. 35MHz).

    Grazie per ogni chiarimento,
    Bye!

  • #2
    da quello che ricordo (ma sulle 2.4 non sono molto informato) le futaba hanno un loro sistema di trasmissione dati (FASST appunto) mentre tutte le altre trasmittenti usano un altro sistema, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto

    ciao
    lol21
    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
      da quello che ricordo (ma sulle 2.4 non sono molto informato) le futaba hanno un loro sistema di trasmissione dati (FASST appunto) mentre tutte le altre trasmittenti usano un altro sistema, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto

      ciao
      lol21
      Esatto!

      Commenta


      • #4
        OK, quindi il FASST è proprietario e quindi ci vuole per forza un TX Futaba.

        Grazie,
        Bye!

        Commenta

        Sto operando...
        X