annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con control board hobby king

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con control board hobby king

mi hanno prestato questa scheda(HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Control Board) e stavo testando il tutto e non riesco a capire perche aumentando il gas di 1/4 vanno solo i motori di dx e sx.se accelero oltre meta gas vanno tutte e quattro.di sicuro se metto le eliche gira su se stesso.ho provato a tenere il timone quasi tutto a sx e ho visto che partono tutte e quattro,ma se trimmo cosi non si accende la scheda.possiedo una fc 28.ho messo 4 ces e quattro motori uguali.mi dice che si puo modificare la gamma dei ces ,forse per farli partire uguali, ma traducendolo con google viene una porcheria.allego i vari file e spero che mi possiate aiutare.
    File allegati

se ha ancora il firmware originale si può settare gli esc, allora a scheda spenta devi mettere il potenziometro dello YAW a zero e gli altri a metà, accendi il tx e metti il gas al massimo, accendi la scheda e al primo bip del motore tiri giù il gas, ora dovresti aver settato le corse deli esc, logicamente fai queste prove col quad senza eliche; i bip a volte potrebbero essere diversi, purtroppo dipende dagli esc, ma grosso modo la procedura è questa, se non tiri giù gas velocemente inizia la procedura del settaggio interno dell'esc, tipo freno, timing ecc... quella non serve, appena bippa tiri giù il gas, entro 3-5 secondi non di più.

Ora se dando gas non ti partono i motori insieme è un problema, assicurati che i settaggi degli esc siano identici per tutti e 4, poi ci sarebbe da controllare il verso dei giroscopi, prendendo in mano il quad con le eliche se prendi un braccio e lo tiri in basso il motore di questo braccio deve aumentare il gas per contrastare, se non lo fa c'è da inverite il senso dei giroscopi, idem se cerchi di ruotare tutto il quad, se fa resistenza ok, altrimenti anche qui cambiare verso dei giroscopio; la procedura è semplice, questa volta devi mettere il potenziometro del ROLL a zero e gli altri a meta , il led lampeggia velocemente circa 10 volte, ora muovi lo stick del comando che vuoi invertire, il led dopo lampeggerà velocemente per conferma; spegni tutto, riposiziona i potenziometri e guarda che succede.

ciaoooo

Commenta

Sto operando...
    X