annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete visto l'ultimo video dei Take That?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avete visto l'ultimo video dei Take That?

    Mia moglie è una fan di Robbie, mi ha costretto a vedere anche l'ultimo video, purtroppo non ricordo il nome della canzone...
    Con mio stupore ho osservato riprese "particolari", poi una inquadratura mostra un quadricottero in decollo in mezzo alla scena...

    Motivo in più per dire che hanno sdoganato i multirotori...

  • #2
    hai un link ? sono curioso
    Ciao Francesco

    Commenta


    • #3
      Troppo presto per trovarlo sul tubo...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauro.ofx Visualizza il messaggio
        Troppo presto per trovarlo sul tubo...

        Commenta


        • #5
          ..alla faccia! Più che "una inquadratura mostra un quad in decollo" direi che "il decollo è l'apertura del video"...
          Ottimo, e grazie del link

          Commenta


          • #6
            sbaglio o è un MK? vedendo la cappottina così dal buio con quella forma...

            ciao
            lol21
            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

            Commenta


            • #7
              la cosa stupida è che per quelle riprese cosi stupide e a 2-3 metri di altezza bastava un comunissimo krane

              Commenta


              • #8
                A parte la bruttezza del video e soprattutto della canzone (ma robbie williams, che in questi anni ha fatto comunque molto di meglio, non si vergogna? ) l'uso che fanno del quadricottero è veramente scarso e concettualmente sbagliato.

                Anche a me hanno chiesto di fare queste cose, a volte anche peggio, con riprese veramente rasoterra e in spazi angusti...per poi usare pochi secondi di video che era possibile realizzare molto meglio in altri modi......E' assolutamente una stupidata, infatti per avere riprese aeree negli studi basta usare una palo e una buona gimbal, sulla quale puoi montare tranquillamente la camera che vuoi, senza nessuno degli inconvenienti che ha il mezzo volante. (dimensioni e peso del payload, limiti di manovra, ecc..)

                Qui il mezzo è usato solo per var vedere "la novità" (che ormai non è più novità da un pezzo) e se ne fa un uso molto limitato, tra l'altro con risultati scarsi, perchè si vede subito che il girato è di qualità inferiore e persino molto mosso nella prima inquadratura. Infatti tutto il resto l'hanno girato con steadycam o dolly/rail...ecc...

                Capisco usare i multirotori all'esterno anche rasoterra per fare scene veloci o praticamente impossibili con altri mezzi (ad esempio con cambi di quota importanti o con passaggi in spazi ristretti), ma così veramente non ha senso.

                Adesso so già che a quelli che ho detto che usare il mezzo indoor per fare ste cose era una cagata pazzesca mi richiameranno dicendo " vedi, l'hanno usato pure i take that!"
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  la cosa stupida è che per quelle riprese cosi stupide e a 2-3 metri di altezza bastava un comunissimo krane

                  Quotissimo, mi hai preceduto mentre finivo il messaggio...
                  Spero bene che a quei livelli sapessero che era molto meglio usare un crane (o anche un semplicissimo mast-palo) ma abbiano usato il quadricottero solo per fare un po' di "scena"....

                  Tra l'altro usare un quad senza alcuna protezione, basta che vada fuori sincronia un regolatore o si blocca un motore e viene giù.... vedi poi che causa che ti fa Robbie se gli scende in testa....
                  Ultima modifica di jhoexp; 22 giugno 11, 11:50.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Quotissimo, mi hai preceduto mentre finivo il messaggio...
                    Spero bene che a quei livelli sapessero che era molto meglio usare un crane (o anche un semplicissimo mast-palo) ma abbiano usato il quadricottero solo per fare un po' di "scena"....

                    Tra l'altro usare un quad senza alcuna protezione, basta che vada fuori sincronia un regolatore o si blocca un motore e viene giù.... vedi poi che causa che ti fa Robbie se gli scende in testa....

                    ahhaha mi sa che ne capiamo tutti e due quacosina in riprese eh?

                    per i rasoterra anche li volnendo con un buon glidecam si faceva tutto.. alla fine sti take that han fatto una strunzata... per un video del genere anche il montaggio devo dire veramente ridicolo..

                    dai concludendo si potrebbe mettere in evidenza su: come non va usato un multirotore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da iacopo Visualizza il messaggio
                      Scusate... forse il problema era sapere o non sapere il titolo!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        la cosa stupida è che per quelle riprese cosi stupide e a 2-3 metri di altezza bastava un comunissimo krane
                        Ma vuoi mettere... faceva figo!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          ahhaha mi sa che ne capiamo tutti e due quacosina in riprese eh?
                          Io veramente quando sono lì per lavoro non ne capisco nulla, io piloto il mezzo. Faccio quello che mi dice il regista: se vuole che passi in alto sopra agli alberi e scenda, ok; se vuole che faccia un passaggio rasoterra e che poi mi alzi a 60m ok; ma se mice: stai lì a mezzo metro da terra...
                          A quel punto spengo tutto, prendo la camera e lo faccio a mano.

                          Ti assicuro che non è uno scherzo, c'è gente che mi ha fatto fare queste robe...


                          per i rasoterra anche li volnendo con un buon glidecam si faceva tutto.. alla fine sti take that han fatto una strunzata... per un video del genere anche il montaggio devo dire veramente ridicolo..
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mauro.ofx Visualizza il messaggio
                            Ma vuoi mettere... faceva figo!!!
                            Concordo. Non sto discutendo i sicuramente giustissimi giudizi tecnici dei nostri preparatissimi coforumisti, dico solo che se si vuole tenere su una bandiera basta un palo, ma vederla appesa ad uno dei mezzi di Crisiinvolo al 150° è stato emozionante
                            Claudio

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                              Concordo. Non sto discutendo i sicuramente giustissimi giudizi tecnici dei nostri preparatissimi coforumisti, dico solo che se si vuole tenere su una bandiera basta un palo, ma vederla appesa ad uno dei mezzi di Crisiinvolo al 150° è stato emozionante
                              Claudio
                              si ma li lo si faceva per scenografia.

                              in un video di solito le attrezzature non si devono vedere.. quindi che facesse figo o meno era sbagliato.. l'importante era portare a casa le riprese..

                              se il lavoro al 150' era portare in alto la bandiera per tutto il giorno, era meglio un palo o un quadricottero?!

                              sopratutto se la bandiera era da tenere a 2 metri d'altezza vicino alla testa di napolitano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X