annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK e Minsoo Kim ***Latest Firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
    Salve vorrei dare piccole spiegazioni o fare un riassunto sul comportamtneo del firmware 4.7 sulla scheda nera.

    Innanzitutto la direzione dei potenziometri si inverte toalmente il max ora è il min, l'ordine non cambia ma da quello che ho capito leggentdo velocem,ente il post su rc groups vengono in qualche modo mixati (corregetemi questo mi è ancora oscuro) l'ordine dei motori va assolutamente cambiato.

    prendete come esempio la solita figura della configurazione con rispettiva rotazione dei motori, ma collegate:

    motore 1 connettore 1 su scheda
    motore 2 connettore 3 su scheda
    motore 3 connettore 4 su scheda
    motore 4 connettore 2 su scheda

    restano invariati i comandi

    la procedura che uso io è questa

    serto sempre lo 0 con anche lo stick del motore a 0

    faccio il min e massimo dei regolatori se non sono sicuro del min o del massimo anche si un solo regolatore eseguo la procedura 4 volte una per ogni motore, ieri mi è successo che un reg aveva un range diverso.....
    metto i potenziometri su questi valori

    Roll 50%
    Pitch 20%
    Taw 80%

    mi raccomando valori dati al contrario rispetto gli altri firmware diciamo che guardando da dietro il vostro modello lo zero sara girando in senso orario tutti i gain


    un saluto! spero di non avere commesso errori mi raccomando correggetemi!
    Questa mi sembra la spiegazione più chiara di KapteinKuk di come si usa il nuovo firmware:

    "Here is the new QuadControl V4.7 (plus and X mode) firmware.

    Changes:
    Higher ESC refresh: 300Hz

    Added I-term on yaw axis

    Added I-term anti wind-up, all axis

    Changed potmeter usage:
    Roll pot now controls P-term gain on roll/pitch axis.
    Pitch pot now controls I-term gain on roll/pitch axis.
    Yaw pot controls P-term on yaw axis as before. Yaw axis I-term is fixed at 0.2

    X-mode setup:
    Motor 1: front left, CW
    Motor 2: back left, CCW
    Motor 3: Front right, CCW
    Motor 4: Back right, CW

    Suggested initial setup:

    P pot at 50%

    I pot at 0% (it can be left at 0% since it does not have a secondary function.

    Yaw P pot at 50%

    Trim it level.

    Adjust P (roll/pitch) to your liking.

    Add I until it flies straight forward without pitching up. "
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • ciao ragazzi
      a proposito di firmware 4.7 ecco un nuovo video caricato oggi di un voletto al campo con il mio quad targato 4,7 buona visione
      ciao ste.
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • Scusate, sta incominciando ad arrivarmi un po di roba, oggi kkboard, sto provando ad aggiornarla ma ancora non ci sono riuscito, devo alimentarla e poi programmo?

        Commenta


        • ciao black mesa
          di solito dovrebbe pensare il programmatore ad alimentare la scheda, se hai la possibilità di settare il voltaggio dal programmatore mettilo a 5V.
          Sei sicuro dei collegamenti? Strano perche una volta attacato, poi ci pensa lui a fare tutto.

          ciao

          Commenta


          • Ci sono riuscito ora, ma solo con il software Khazama avr program, questo mi fa settare i fuse, invece con il kkmulticopeter flash tool mi da errore fuse e non mi fa continuare.

            p.s. ho dovuto usare il vecchio portatile con windows xp perche su seven 64 non sono riuscito ad installare i driver del programmatore... lIl KK Board AVR USBasp ISP mit 6pin Adapter | eBay
            Ultima modifica di Black Mesa; 22 agosto 11, 17:46.

            Commenta


            • Ciao a tutti.

              Ieri ho caricato il firmware 4.7 sulla scheda KK di HK (m168), tutto funziona abbastanza bene, sono costretto a lasciare il trimmer del parametro P quasi a zero pena oscillazioni paurose, stessa situazione per il trimmer del parametro I.
              Per quanto riguarda il trimmer dello yaw lo imposto circa al massimo.
              Leggendo i vostri post vedo che tranquillamente impostate il parametro P anche al 50%, che significato ha che io non riesca a portarlo neppure al 30%.

              Altra strana impressione è dovuta al gas: mi sembra che il quad abbia perso potenza con la 4.7 rispetto al firmware originalie di HK, a tal proposito, quale versione dovrei scaricare (di quelle presenti nel FlashTool) per ripristinare il firmware originale caricato sulla KK di HK?
              Ho provato a caricare il firmware che si trova nella sezione files del sito HK ma FlashTool non riesce a scriverla sull'Atmega.

              Grazie a tutt!

              Commenta


              • Originariamente inviato da giangicr Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.

                Ieri ho caricato il firmware 4.7 sulla scheda KK di HK (m168), tutto funziona abbastanza bene, sono costretto a lasciare il trimmer del parametro P quasi a zero pena oscillazioni paurose, stessa situazione per il trimmer del parametro I.
                Per quanto riguarda il trimmer dello yaw lo imposto circa al massimo.
                Leggendo i vostri post vedo che tranquillamente impostate il parametro P anche al 50%, che significato ha che io non riesca a portarlo neppure al 30%.

                Altra strana impressione è dovuta al gas: mi sembra che il quad abbia perso potenza con la 4.7 rispetto al firmware originalie di HK, a tal proposito, quale versione dovrei scaricare (di quelle presenti nel FlashTool) per ripristinare il firmware originale caricato sulla KK di HK?
                Ho provato a caricare il firmware che si trova nella sezione files del sito HK ma FlashTool non riesce a scriverla sull'Atmega.

                Grazie a tutt!
                Mi sembra molto strano. Il parametro I puoi anche lasciarlo a 0, ma il P non puo' rimanere quasi a 0 altrimenti il quad diventa incontrollabile.

                Prova a scaricare e caricare sul quad il fw allegato al post "ufficiale" di kapteinkuk:

                RC Groups - View Single Post - Improved firmware for the KK multicopter, also the HK KK.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Grazie mille,
                  domani provo.

                  Oggi ho fatto altre prove, non riesco ad aumentare oltre un 15-20% il parametro P che il quad inizia ad oscillare.
                  Va detto che entro questi limiti vola bene, non è proprio impiantato in aria ma va bene.
                  Leggendo i vari post mi ero fatto un'idea probabilmente sbagliata su questa versione del FW (4.7) credevo fosse molto più stabile proprio per la presenza del parametro integrativo.

                  Sapresti dirmi quale versione del FW montano le schede KK di Hobbyking, nel caso volessi ricaricare il firmware originale..
                  Grazie

                  Commenta


                  • KK settaggio iniziale

                    Ciao Ragazi,

                    sono un novellino dei quad e sto cercando di fare partire il mio promo bambino.!
                    Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per la prima accensione con scheda KK e SW 1.7?
                    --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                    FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                    MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X