annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo quaddino acrobatico con Arduino 2009

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio nuovo quaddino acrobatico con Arduino 2009

    Ciao ragazzi, ho costruito anche un piccolo acrobatico con l'arduino 2009, anzi un suo clone.

    Ormai questi cloni si possono comprare per 11$ e con 5$ per il clone wii motion, il controller non costa più una cippa.

    Il quaddino vola veramente bene, Dopo un primo problemino con delle vibrazioni, che ho provato ad eliminare bilanciando motori ed eliche, e poi rinforzando il frame, etc , ero migliorato ma il problema risiedeva nel montaggio del wii motion+ clone.

    Ho usato un semplice pezzo di biadesivo da 2mm quello per i giroscopi di HK, e ora con la P settata a 5.0 e D a -12 , il quaddino è stabilissimo.

    Il peso è di 640 grammi in ODV con una 2100 3s.

    Il quad è molto agile ..... scherzando scherzando tra ieri ed oggi, ha fatto già una decina di voli tutti per il P.I.D. tuning.

    Il frame centrale è piccolissimo , di soli 8cm di diametro, e 3 buchi perfetti per montare il 2009, sulla cui parte posteriore è poi montato il wii motion+.

    Niente shield e roba varia... lo spazio sul posteriore del Duemilanove, è abbastanza per ospitare altri sensori.

    Ho montato anche le immancabili strisce LED.
    File allegati

  • #2
    Molto interessante complimenti. Dove hai preso ispirazione?
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • #3
      ..veramente è solo l'evoluzione del mio dell'anno scorso..
      Ancora non so se è evoluzione o involuzione, ma lo scoprirò appena posso andare a volare con un pò di spazio a disposizione.

      Quello dell'anno scorso era questo:

      Commenta


      • #4
        Ma te sei un'artista!!!! Complimenti
        Ciao
        Matteo

        Commenta


        • #5
          Troppo buono!... Non penso di averlo fatto bello dal punto di vista estetico, solo efficiente... grazie ancora...

          Commenta

          Sto operando...
          X