annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto settaggio 401b su ESC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto settaggio 401b su ESC

    Ho costruito un tricottero, e per non complicarmi la vita ho deciso di controllarlo con 4 gyro 401b di hobbyking. Dopo aver effettuato tutti i controlli sia su gyro e settaggio radio , ho provato ad alzarlo in volo ma appena si stacca da terra ogni gyro abbatte l'altro , cioè è una continua oscillazione incontrollata. Là dove uno dei bracci si abbassa, il gyro compensa a tal punto da fare abbassare il braccio opposto e così via .
    Sapete darmi indicazioni migliori?
    Allora la mia configurazione è
    Impostazione sulla radio piatto oscillante 120° per i tre motori
    gyro 401b switch DS su on per tutti i tre ESC
    ESC hobbyking 20A
    Motori 750 kv hobbyking eliche 10.4/7
    Ho letto su rcexplorer che i gyro devo essere in modalità di frequenza ma non sono riuscito ad interpretare, vi allego qua la traduzione.

    I giroscopi che controllano i motori devono essere in modalità di frequenza. Se modalità direzione presa è utilizzato il gyros cercherà di combattere l'un l'altro, finendo inevitabilmente in un incidente. Il modo più semplice per capire se un giroscopio è in modalità direzione detenere o il tasso è di collegare un servo e vedere se si insinua in ogni direzione. Un altro test è quello di spostare il giroscopio per vedere se il servo si sposta nella sua posizione massima e se tornerà al neutrale o non quando si interrompe il movimento del giroscopio. Se è in modalità di voto agli servo si muove solo quando si sposta il giroscopio e ritorna al centro quando si interrompe il movimento del giroscopio, quindi se si insinua o non torna in folle si dovrebbe cambiare il modo (che viene fatto invertendo il guadagno)

    Attendo con ansia vostre risposte grazie.

  • #2
    La modalità frequenza è la NON heading hold!

    Ossia se li tieni heading hold non funzionano.
    Il pot od il canale radio che regola il guadagno al centro hanno guadagno 0, da un lato aumentano il guadagno senza heading hold, dall'altro con l'heading hold.

    Collega un servo e ruota il giro, se è in hh il servo resta ruotato finchè non torni in posizione di partenza, se invece si muove finchè ruoti a appena ti fermi torna al centro sei in modalità normale.

    P.s. Rispetto 4 gyro ti costava uguale una kk una multiwii od una fy!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da saltlake Visualizza il messaggio
      Ho costruito un tricottero, e per non complicarmi la vita ho deciso di controllarlo con 4 gyro 401b di hobbyking. Dopo aver effettuato tutti i controlli sia su gyro e settaggio radio , ho provato ad alzarlo in volo ma appena si stacca da terra ogni gyro abbatte l'altro , cioè è una continua oscillazione incontrollata. Là dove uno dei bracci si abbassa, il gyro compensa a tal punto da fare abbassare il braccio opposto e così via .
      Sapete darmi indicazioni migliori?
      Allora la mia configurazione è
      Impostazione sulla radio piatto oscillante 120° per i tre motori
      gyro 401b switch DS su on per tutti i tre ESC
      ESC hobbyking 20A
      Motori 750 kv hobbyking eliche 10.4/7
      Ho letto su rcexplorer che i gyro devo essere in modalità di frequenza ma non sono riuscito ad interpretare, vi allego qua la traduzione.

      I giroscopi che controllano i motori devono essere in modalità di frequenza. Se modalità direzione presa è utilizzato il gyros cercherà di combattere l'un l'altro, finendo inevitabilmente in un incidente. Il modo più semplice per capire se un giroscopio è in modalità direzione detenere o il tasso è di collegare un servo e vedere se si insinua in ogni direzione. Un altro test è quello di spostare il giroscopio per vedere se il servo si sposta nella sua posizione massima e se tornerà al neutrale o non quando si interrompe il movimento del giroscopio. Se è in modalità di voto agli servo si muove solo quando si sposta il giroscopio e ritorna al centro quando si interrompe il movimento del giroscopio, quindi se si insinua o non torna in folle si dovrebbe cambiare il modo (che viene fatto invertendo il guadagno)

      Attendo con ansia vostre risposte grazie.
      ciao hai fatto per bene il i limiti degli esc uno per volta?
      i gyro che sono sui bracci agiscono nel verso giusto ,alzando il braccio il motore corrispondente deve diminuire i giri, io sul mio tengo i gyro al 25% ,
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio per gli aiuti, oggi sono riuscito ad andare al campo e riprovare il decollo.

        Per prima cosa ho invertito il comando che era assegnato al gain dei gyro, e tenedo in mano il tricoso ho notato che reagiva diversamente e non mi sbacchettava più come prima.
        ho tentato il decollo e finalmente in hovering a circa 10 cm da terra.
        Per adesso sono molto contento di aver risolto il problema dei gyro ma necessita ancora di qualche micro regolazione e messa a punto.

        Ragazzi vi ringrazio ancora siete stati molto gentili.

        Alla prossima.
        Diego

        Commenta

        Sto operando...
        X