annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CopterControl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CopterControl

    lo conoscete?

    CopterControl Development - OpenPilot Forums

    openpilot coptercontrol - testflight no3 on Vimeo


    sembra molto interessante, visto anche il prezzo previsto per < 100$

  • #2
    Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
    lo conoscete?

    CopterControl Development - OpenPilot Forums

    openpilot coptercontrol - testflight no3 on Vimeo


    sembra molto interessante, visto anche il prezzo previsto per < 100$
    Mi è arrivato da una settimana, scheda piccolissima e fatta molto bene si collega al pc e si fanno tutti i settaggi di questo mondo. Il software è in continua evoluzione e la schedina, la prima dell'intero proggetto OpenPilot, può stabilizzare multirotori (max fino a 6 motori), aerei ed elicotteri flybarless senza bisogno d'altro.
    Presa dal negozio: Aerodynes rivenditore per l'europa.
    Sono in attesa di tutto il resto, appena sarà disponibile, da montare sul mio microely.
    Ciao
    File allegati
    Luca

    Commenta


    • #3
      alla faccia chiamalo micro heli , è un capolavoro , sul quel 450 hai praticamente tutto , dal tripala al ruotino di cosa rialzato al gps ... ci sono rimasto mal e, complimenti !!!!!!
      Ciao Francesco

      Commenta


      • #4
        Stavo per acquistarla stamattina ma è out of stock...
        Il progetto mi sembra molto ben fatto ed è per questo che mi interessa molto.

        Alessio

        Commenta


        • #5
          @Toshiro,
          la schedina e' carina , il micro e' uguale a quello che uso io il fratellino minore , mi sono guardato lo schema , pero' non condivido certe scelte , come ad esempio il fatto di aver messo sullo stesso bus spi l'acc e la flash ?! Che ci azzecca ? Il rischio e' quello di dover scegliere se usare l'acc o la flash per l'archiviazione le due cose assieme non si possono fare . I sensori sono i classici inversense , dignitosissimi specialmente perche' se letti a 12 bit ti danno una buona risoluzione. E' un oggettino decisamente interessante ed ad un prezzo allettante. Rispetto al fatto di usarlo un po' ovunque bisogna capire ... specialmente sull'hely lucapif facci sapere come si comporta l'oggetto.
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
            Mi è arrivato da una settimana, scheda piccolissima e fatta molto bene si collega al pc e si fanno tutti i settaggi di questo mondo. Il software è in continua evoluzione e la schedina, la prima dell'intero proggetto OpenPilot, può stabilizzare multirotori (max fino a 6 motori), aerei ed elicotteri flybarless senza bisogno d'altro.
            Presa dal negozio: Aerodynes rivenditore per l'europa.
            Sono in attesa di tutto il resto, appena sarà disponibile, da montare sul mio microely.
            Ciao
            Sti cavoli complimeti proprio un bell'elicottero, mi fai venire un po' d'invidia!! Ciao e ancora bravo compimenti
            Matteo

            Commenta


            • #7
              @lucapif scusa una domanda ma se monti la scheda togli l'helicommand??????
              Sennò puoi spiegarmi a cosa servirebbe montarli entrambi?????
              Grazie e ciao
              Matteo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                alla faccia chiamalo micro heli , è un capolavoro , sul quel 450 hai praticamente tutto , dal tripala al ruotino di cosa rialzato al gps ... ci sono rimasto mal e, complimenti !!!!!!
                Interamente autocostruito (a parte il corpo centrale del telaio, comunque modificato) ormai 4 anni fà quando ancora non si parlava di coda rialzata o rotori particolari su un classe 450, se vi interessa sapere di più vedete qui per non andare OT:http://www.baronerosso.it/forum/elim...mio-ely-3.html

                Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                @lucapif scusa una domanda ma se monti la scheda togli l'helicommand??????
                Sennò puoi spiegarmi a cosa servirebbe montarli entrambi?????
                Grazie e ciao
                La mia intenzione è di montare sull'ely l'OpenPilot pro completo di tutto (quando sarà disponibile). Probabilmente questa scheda CC la userò per stabilizzare telecamerina e fotocamera. Penso di lasciare anche l'HC che in caso di problemi possa intervenire a meno che qualcuno di voi esperto mi possa consigliare altrimenti. Un complimento a tutti i vostri progetti, vi seguo sempre.
                Ciao
                File allegati
                Luca

                Commenta


                • #9
                  Arrivati componenti e scheda la settimana scorsa(l'ho autocostruita), finalmente sono riuscito a montarla e testare se tutto era ok. Prossimamente la monterò su un quadricottero per provare come va(in seguito ne completerò un'altra destinata ad un tuttala).

                  La cosa molto interessante (dal punto di vista dell'utente) è che tutto può essere configurato direttamente dall'interfaccia del software Ground Control.
                  Da li, una volta connessa la schedina al pc con l'usb, selezioni il tipo di mezzo (elicottero, aereo o multirotore), configuri tutte le uscite e tutti gli ingressi.
                  Dalla stessa interfaccia è possibile intervenire direttametne sulla tabella per configurare le varie uscite in funzione dei parametri di correzione di assetto per gestire configurazioni di motori particolari.
                  Al primo approccio sembra proprio un bell'oggettino.
                  Appena trovo due minuti per buttarla su un frame e provarla, pubblicherò un po' di video e dettagli sul funzionamento della bestiolina.
                  File allegati
                  Ultima modifica di ToshiroTamigi; 30 luglio 11, 12:36.

                  Alessio

                  Commenta


                  • #10
                    autocostruita??
                    come hai fatto? io credevo si comprasse bella e pronta, ed è sempre fuori stock!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                      autocostruita??
                      come hai fatto? io credevo si comprasse bella e pronta, ed è sempre fuori stock!
                      Ho fatto preparare i circuiti stampati e poi l'ho assemblata in casa. Però è una cosa che sconsiglio per diversi motivi:
                      - bisogna avere un po' di attrezzatura per poterlo fare;
                      - costa comunque di più che comprarla già pronta.

                      Io l'ho fatto solo perchè avevo voglia di provarla e un po' di materiale lo avevo già a casa.

                      Alessio

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco le foto della scheda montata.

                        E' piccolissima, mi toccherà cominciare a ridurre le dimensioni dei frame
                        File allegati

                        Alessio

                        Commenta


                        • #13
                          Bella Ale, ottimo lavoro voglio vederlo in volo

                          Commenta


                          • #14
                            Non riesco a trovare una scheda in vendita ... qualcuno ha un link da suggerire?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              Bella Ale, ottimo lavoro voglio vederlo in volo
                              Ciao a tutti

                              in attesa di un video di Alessio guardate questo



                              Ciao

                              Diego

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X