annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sorpresa sui gyro hk401b aiutooooo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sorpresa sui gyro hk401b aiutooooo

    ragazziiiiii
    oggi tutto contento ritiro il pacco dal postino dopo 25 gg di attesa
    e ho trovato questa spregevole sorpresa
    apro subito i giroscopi per dissardarli e montarli sulla kk board ed ho trovato questo......



    che faccioooooo
    funzionano lo stesso
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • #2
    posta una foro anche di tutti gli altri lati, che si veda bene, così controllo se lo schema è uguale ai miei.
    un buon test è alimentarli come se li stessi usando normalmente e controllare con un voltimetro VCC eGND a quanto stanno, e poi in seguito il + sul segnale e il nero su GND, giusto per controllare i valori. In teroia non dovrebbe cambiare nulla, sempre analogici sono, ma c'è il rischio che non reggano i 5V o addirittura i 3,3V (magari chessò sono 1,3V o giù di lì)

    Commenta


    • #3
      ma non è che per caso sono i sensori mem's

      faccio subito le foto e le posto

      Commenta


      • #4
        io non vedo un grosso problema.. male che vada dovrai giocare un pelo con la resistenza r10..... se sono mems hai una botta di culo pazzesca.. e potrebbe essere visto che avevano messo in vendita i mems a 10$ anche se sono più sensibili alle vibrazioni...

        Commenta


        • #5
          ecco le foto......



          http://img820.imageshack.us/img820/421/foto3no.jpg

          Ultima modifica di angelolorefice; 05 maggio 11, 15:53.

          Commenta


          • #6
            Angelo sono francobolli!!!
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #7
              troppo piccole...

              Commenta


              • #8
                eh, ad occhio i componenti sembrano gli stessi...
                allora dove la scheda del giroscopio fa l'angolo di 90° con la scheda dei comandi ci sono 5 saldature: 1 è vcc, laltra GND, poi il segnale e poi vcc e gnd (quì li vedi, il rosso è VCC e il nero GND) http://static.rcgroups.com/forums/at...g?d=1270646367
                non serve che dissaldi, semplicemente come detto prima fai qualche test con voltimetro, voltaggio tra vcc e gnd(dovrebbe essere un valore fisso nel range dai 3 ai 6V)

                Commenta


                • #9
                  su rc groups un tizio dice che vanno a 3 volt
                  ma non mastico bene l'inglese....
                  Build KapteinKUKs Simple and Low Part Count Quad, Hex and Tricopter Flight Controller - Page 663 - RC Groups

                  Commenta


                  • #10
                    Lo sapete vero che un arduino mini pro costa 17,5 euro (robotsitaly) e un wii motion plus costa 19,9 (ebay) ?
                    E che se proprio non volete costruirvi nulla basta comprare la shield di jussi (10 euro viacopter.eu) e col codice multiwii avete una piattaforma molto migliore della kk e che costa anche meno....
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • #11
                      ho mandato una mail a quadframe dove ho preso la scheda che se ne lava le mani cosi......

                      I don't know an this moment.

                      Information about new gyros is on my web-site...

                      Controller will working with Murata gyros,
                      any other on your risk.

                      Commenta


                      • #12
                        girovacando in rete ho ottenuto delle informazioni abbastanza confortanti

                        chi li ha testati dice che vanno molto meglio dei murata

                        unico problema è stabiliazzare la tensione a 3 volt

                        loro ci sono riusciti utilizzando un lm317lz ma si preoccupano del fatto che quando la tensione scende sotto i 4,5 volt non riesce a tenere i 3 volt sul gyro

                        quale potrebbe essere un alternativa valida?

                        grazie a tutti per l'aiuto

                        per jhoexp

                        il wiimotionplus ce lo gia dentro
                        mi basterebbe acquistare l'arduino
                        ma ormai ho speso questi soldi e voglio completare questo progetto
                        a saperlo prima.......

                        non appena completo ti tartassero di domande. mi interessa tanto......

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da angelolorefice Visualizza il messaggio
                          girovacando in rete ho ottenuto delle informazioni abbastanza confortanti

                          chi li ha testati dice che vanno molto meglio dei murata

                          unico problema è stabiliazzare la tensione a 3 volt

                          loro ci sono riusciti utilizzando un lm317lz ma si preoccupano del fatto che quando la tensione scende sotto i 4,5 volt non riesce a tenere i 3 volt sul gyro

                          quale potrebbe essere un alternativa valida?

                          grazie a tutti per l'aiuto

                          per jhoexp

                          il wiimotionplus ce lo gia dentro
                          mi basterebbe acquistare l'arduino
                          ma ormai ho speso questi soldi e voglio completare questo progetto
                          a saperlo prima.......

                          non appena completo ti tartassero di domande. mi interessa tanto......
                          se avevi il wiimotion potevi montare quello sulla kkcontroller modificando solo l'r10...

                          taaaaaaac...

                          Commenta


                          • #14
                            Ma allora modificando questo r 10 posso montare questi sensori a 3 volt
                            Se Cosi fosse puoi darmi qualche dritta
                            Ciao e grazie

                            Commenta


                            • #15
                              soluzione finale dovrebbe essere questa

                              anche se non mi è molto chiara....
                              tradotta con google..
                              questa e l'originale
                              RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars!

                              1) rimuovere il regolatore LM317LZ
                              2) rimuovere resistore R9
                              3) Sostituire R10 con zero ohm (è possibile cortocircuito anche questo)
                              4) non ho avuto 3 V @ 100mA regolatore. Se si può ottenere uno, lo sostituisce per LM317LZ. Ho usato la SMD piccolo che si trovava sul bordo del giroscopio. Non riesco a ricordare il codice / numero, ma posso controllare per voi. Ma è brutto hack :-)
                              5) collegare solo GND e pin di segnale di giroscopi al consiglio
                              6) prendere un cavo sottile dal pin di uscita del regolatore al V +3 (potenza) pin del giroscopio

                              Così sto usando che 3V regolatore sia per gyros alimentazione e per aumentare Vref. Nessun aggiornamento del firmware è stato necessario ...


                              questo lm317 non penso si trova sulla scheda mi pare che lui la inserito prima per fare delle prove.....

                              non sono tanto bravo in queste cose
                              vi prego di spiegarmi perchè non ci ho capito nullaaaaaa......

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X