annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio cercasi per ancorare tripala

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio cercasi per ancorare tripala

    Ciao

    Ho grossi problemi con i salvaelica dei miei BL, l'Oring per quanto utile centrifuga e crea vistose vibrazioni che si riperquotono sui gyro della KK.



    I motori sono i Turnigy t3020-1200 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1200kv e l'unica maniera per bloccare le eliche è il salvaelica.



    Quando martedì riapre Giannimodellismo proverà con le eliche bipala per vedere se vibra di meno, ma vorrei eliminare il salvaelica.

    Cosa mi consigliate?

    L'asse è da 3mm volevo provare a sostituirlo con una vite da 3mm, ma le viti non hanno una gran tolleranza nei diametri, o ballano o non entrano.

    Ho visto che HC vende gli assi di ricambio per i motori a campana che è 3mm ed ha l'impanatura sull'asse anche se credo sia troppo lunga, potrebbe essere una soluzione.

    Non credo sia facile bucare gli assi con un foro da 1mm da impanare per usare una vitina in punta, dovrebbero essere acciaio!

    Qualche idea?
    File allegati
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Ciao
    per me se con gli o-ring hai problemi l'unica cosa è cambiare l'asse del motore e usare un normalissimo mozzo porta elica.
    Come asse puoi usare tranquillamente quelli che trovi smontanto un cd-rom, ne trovi sempre 2 lungi circa 10-12cm esattamente da 3mm, identici ad i vari assi dei motori da 3mm.
    Ho usato questi assi per sostituire quelli rotti a me e ad altri amici, sono perfetti anzi il più delle volte sono anche meglio degli originali, molto più robusti, impossibili comunque da bucare come vuoi fare tu, gia per tagliarli è complicato, con la seghetta a mano ci metti un pomeriggio per quanto sono tosti, ma col dremel e il discetto da taglio un po' meno

    Se non li trovi un paio te li posso anche dare io, ne ho un po' da parte, magari cosi mi fai vedere anche un tuo quad con la famosa KK, scheda che mi sta arrivando anche a me

    ciao

    Commenta


    • #3
      Prova a legare con del filo sottile di nylon la pala "libera" delle tripala ad una delle "razze" del motore.
      Magari così sta più stabile e magari il salvaelica funziona ancora a dovere.

      Alessio

      Commenta


      • #4
        .. non per smontarti.. ma hai provato con una elica bipala se hai le stesse vibrazioni ?
        io son partito con le gws 9x5 tripala, su un normale mozzo, e bilanciare quelle eliche è una rottura tremenda.. comunque anche bilanciate, sulla kk non potevo andare oltre ore 11 come gain senza provocare oscillazioni...
        Sostituite le eliche con le 8" Gaui che arrivano già belle equilibrate... e non è cambiato nulla... se aumento oltre ore 11 i gain oscilla leggermente se va bene... maggior parte delle volte dopo qualche manovra fa che capottarsi .. non so più cosa fare..

        Commenta


        • #5
          L'idea degli assi dei CDROM non mi era venuta!
          Ne ho uno da buttare!

          Ieri ho preso le 6x4 APC che peró ho dovuto troncare un pochino visto che x 2mm le 6" si toccano.
          Purtoppo ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'asse del bilanciaeliche piegato, quindi non le ho potute bilanciare.

          Niente prova in volo, ma già così sono sparite le vibrazioni a bassa frequenza che si sentivano prima!

          Vedremo come va in volo...
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta

          Sto operando...
          X