annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche e motori per quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche e motori per quad

    Sempre io...
    visto che sto facendo la spesa, vorrei prendere le cosi giuste

    Parto dalle pile ho 4 lipo nuove 3S da 2200mA, prese per un ely 450 (ma tanto quello prima che vola campa cavallo) intrippato maggiormente dal quad, sto vedendo cosa prendere; il mio intento è fare un quad tranquillissimo, con massimo 200g di eventuale payload, ovvero una macchinetta fotografica o una piccola cam, tipo ha 808 hd ( che per inciso va una vera bomba !! ) penso che 200g non sia molto, per ora tutto ruota intorno alle pile, visto che quello le ho già e sono nuove anche buone, generose di molti C

    elica 9x5
    che dite ? è usabile ? ma con che motore ? penso un 850-950kv non oltre, simpatico questo motorone hexTronik DT750
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv anche se solo da 750kv ma con ele 9x5 dovrebbe essere una buona accoppiata.
    Anche se bello grosso, ma non sfruttatissimo penso che con una 2200mA ce la dovrei fare.

    Passiamo alle 8x4
    Qui mi sa che si deve stare sui 1200kv, quindi avrei pensato al KD A22-10S, anche perchè ce ne dovrei avere almeno tre nuovi (presi per il combat profile) questo motorello l'ho sperimentato parecchio e con una 8/4 ha un buon tiro diciamo sui 550-600ge consumi sui 12A.

    Ho pensato a queste due eliche perche sono disponibili da hc, e visto che ci sono prenderi anche il resto li....

    Grazie a tutti per l'attenzione

    ciaooo


    p.s.
    tanto poi vi stresso anche con i regolatori

  • #2
    mi associo anche io a zott
    ho bisogno di tutte queste informazioni..............

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Sempre io...
      visto che sto facendo la spesa, vorrei prendere le cosi giuste

      Parto dalle pile ho 4 lipo nuove 3S da 2200mA, prese per un ely 450 (ma tanto quello prima che vola campa cavallo) intrippato maggiormente dal quad, sto vedendo cosa prendere; il mio intento è fare un quad tranquillissimo, con massimo 200g di eventuale payload, ovvero una macchinetta fotografica o una piccola cam, tipo ha 808 hd ( che per inciso va una vera bomba !! ) penso che 200g non sia molto, per ora tutto ruota intorno alle pile, visto che quello le ho già e sono nuove anche buone, generose di molti C

      elica 9x5
      che dite ? è usabile ? ma con che motore ? penso un 850-950kv non oltre, simpatico questo motorone hexTronik DT750
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv anche se solo da 750kv ma con ele 9x5 dovrebbe essere una buona accoppiata.
      Anche se bello grosso, ma non sfruttatissimo penso che con una 2200mA ce la dovrei fare.

      Passiamo alle 8x4
      Qui mi sa che si deve stare sui 1200kv, quindi avrei pensato al KD A22-10S, anche perchè ce ne dovrei avere almeno tre nuovi (presi per il combat profile) questo motorello l'ho sperimentato parecchio e con una 8/4 ha un buon tiro diciamo sui 550-600ge consumi sui 12A.

      Ho pensato a queste due eliche perche sono disponibili da hc, e visto che ci sono prenderi anche il resto li....

      Grazie a tutti per l'attenzione

      ciaooo


      p.s.
      tanto poi vi stresso anche con i regolatori
      ...e che fai...non usi la funzione cercaaaaaaaaaaaaaa

      scherzooooooooooooooooo

      vedo che il virus ti si sta insinuando sempre più...ieri eri solo curioso, oggi sei intrippato...e domani.....sarai dipendenteeeeeeeeeeeeeee....

      senti, i DT750 sono i primissimi motori cosigliati su RCG x fare i primi tricotteri, andare vanno, ma a oggi, i più utilizzati, credi siano i simil keda, quelli blu per intenderci.
      2022 se vuoi usare le 10x4.5 e 20-28 se vuoi usare le 8x4

      se resti leggero con la struttura dovresti avere in entrambi i casi dagli 8 ai 12 min di volo se tutto è bilanciato e ottimizzato al massimo...
      inizia a comprare un pancale di eliche vai...che non son facili da trovare

      buona spesaaaaaaaaaaa

      Commenta


      • #4
        ciao
        grazie per le info, il "problema " non è tanto il motore, quelli su hc ce ne sono un botto.. ma sono le eliche, appunto mi ero orientato su 9/5 o 8/4, visto che quelle almeno hc ne ha in abbondanza e costano pure poco, le 10/4,7 non le ha
        E di conseguenza poi una volta deciso che elica prendere non resta che scegliere il motorazzo adeguato

        ciaoooo

        Commenta


        • #5
          Mia piccolissima esperienza se può servire, con i keda 2022, circa 1,1Kg in ordine di volo compreso di Lipo ed eliche per il quad Gaui per intenderci utilizzando lipo Turnigy da 2200Mah e 25C vola che è un piacere, con le Winforce da 2800Mah 30C manco si alza da terra... i tempi di volo reali purtroppo non li ho ancora presi però c'è da divertirsi con questi aggeggi. Vorrei provare anche le 10" ma se vola bene con queste eliche perchè cambiare ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            ...
            senti, i DT750 sono i primissimi motori cosigliati su RCG x fare i primi tricotteri, andare vanno, ma a oggi, i più utilizzati, credi siano i simil keda, quelli blu per intenderci.
            2022 se vuoi usare le 10x4.5 e 20-28 se vuoi usare le 8x4

            se resti leggero con la struttura dovresti avere in entrambi i casi dagli 8 ai 12 min di volo se tutto è bilanciato e ottimizzato al massimo...
            inizia a comprare un pancale di eliche vai...che non son facili da trovare

            buona spesaaaaaaaaaaa
            uno dei problemi dei 750 era la bassa qualità generale. Diversi utenti hanno avuto problemi per questo. Questo ha portato a migrare verso motori ugualmmente economici ma più affidabili. Naturalmente c'è anche chi si è sempre trovato bene con i 750...

            Per le eliche direi che ormai le trovi in molti posti. Piuttosto è difficile comprare tutto in uno stesso posto e risparmiare spese di spedizione, questo si.

            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Sempre io...
            visto che sto facendo la spesa, vorrei prendere le cosi giuste

            Parto dalle pile ho 4 lipo nuove 3S da 2200mA, prese per un ely 450 (ma tanto quello prima che vola campa cavallo) intrippato maggiormente dal quad, sto vedendo cosa prendere; il mio intento è fare un quad tranquillissimo, con massimo 200g di eventuale payload, ovvero una macchinetta fotografica o una piccola cam, tipo ha 808 hd ( che per inciso va una vera bomba !! ) penso che 200g non sia molto, per ora tutto ruota intorno alle pile, visto che quello le ho già e sono nuove anche buone, generose di molti C

            elica 9x5
            che dite ? è usabile ? ma con che motore ? penso un 850-950kv non oltre, simpatico questo motorone hexTronik DT750
            HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv anche se solo da 750kv ma con ele 9x5 dovrebbe essere una buona accoppiata.
            Anche se bello grosso, ma non sfruttatissimo penso che con una 2200mA ce la dovrei fare.

            Passiamo alle 8x4
            Qui mi sa che si deve stare sui 1200kv, quindi avrei pensato al KD A22-10S, anche perchè ce ne dovrei avere almeno tre nuovi (presi per il combat profile) questo motorello l'ho sperimentato parecchio e con una 8/4 ha un buon tiro diciamo sui 550-600ge consumi sui 12A.

            Ho pensato a queste due eliche perche sono disponibili da hc, e visto che ci sono prenderi anche il resto li....

            Grazie a tutti per l'attenzione

            ciaooo


            p.s.
            tanto poi vi stresso anche con i regolatori
            secondo me con le combinazioni motori+eliche+3s indicati avresti poca spinta.
            Non farti fregare dal 'tanto porto su poco' perché dopo vorrai anche tu vedere cosa stai inquadrando, mettere uno o due servi... e i pesi salgono velocemente...

            Nel comprare le eliche tieni anche presente che:
            - non devono flettere eccessivamente sotto carico
            - non devono avere massa esagerata: alta inerzia => difficoltà a cambiare regime di giri. Non è comunque il caso delle eliche indicate
            - devono darti spinta ma non tanta velocità

            Tutto sommato consiglierei la strada delle APC 1047 SF robuste e affidabili.
            https://www.mikrocontroller.com/inde...7e73cc8e1fe967

            Volendo stare più leggeri le 1045 del MK shop.
            https://www.mikrocontroller.com/inde...7e73cc8e1fe967

            Oppure con motori a kv più basso le 1150 Graupner
            https://www.mikrocontroller.com/inde...7e73cc8e1fe967

            Le 8" le vedo di più su quad piccoli, per volo indoor e/o acrobatico, senza camere e downlink da portare a spasso... magari microcamere in FPV, questo si.

            I link prendili come esempio, ci sono negozi più convenienti extra UE.

            Ciao!
            Ultima modifica di ddrake; 20 aprile 11, 22:59.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              ciao
              grazie per le info, il "problema " non è tanto il motore, quelli su hc ce ne sono un botto.. ma sono le eliche, appunto mi ero orientato su 9/5 o 8/4, visto che quelle almeno hc ne ha in abbondanza e costano pure poco, le 10/4,7 non le ha
              E di conseguenza poi una volta deciso che elica prendere non resta che scegliere il motorazzo adeguato

              ciaoooo
              ciao...

              fai attenzione a quelle eliche, aspetta di sentire qualcuno che le ha provate su un quadri perchè se avrai difficoltà a bilanciarle o se sono troppo molli, sei punto e a capo...

              ciaooo

              Commenta


              • #8
                Ciao
                grazie
                comunque quelle eliche le ho usate già su diversi aerei ( quelle dritte e non le reverse) e sono sempre andate bene, non sono le slow-fly ma le DD e mi sono sempre sembrate rigede il giusto, mentre le low fly della GWS sono sempre molto ballerine.

                ciaoooo

                p.s.
                comunque mi sa che in giornata faccio l'ordine, vedo che molte cose già stanno finendo, tipo i motori ed eliche appunto....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  grazie
                  comunque quelle eliche le ho usate già su diversi aerei ( quelle dritte e non le reverse) e sono sempre andate bene, non sono le slow-fly ma le DD e mi sono sempre sembrate rigede il giusto, mentre le low fly della GWS sono sempre molto ballerine.

                  ciaoooo

                  p.s.
                  comunque mi sa che in giornata faccio l'ordine, vedo che molte cose già stanno finendo, tipo i motori ed eliche appunto....
                  eheh...te l'ho detto, è un virus che sta contaminando tutti...

                  spendi....spendiiii....SPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII

                  Commenta


                  • #10
                    fatto i danni

                    motori da 900kv

                    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

                    HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

                    regolatore 20A

                    HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed Controller

                    HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed Controller

                    Eliche ho fatto la spesa, 8/4 e 9/5 per adesso, poi magari cerco 10/4.7 anche se sarebbero interessanti le 10/3.8 che hanno sempre un bellissimo tiro e consumi molto ridotti con questo tipo di motore, ma non so se esite la reverse....

                    Poi se tante volte con la 8/4 e pacco 3s il quad frulla poco, ci sono sempre disponibili anche due belle lipozze ZIPPY Flightmax 2650mAh 4S1P 40C (anche se sono ancora ferme a milano...) nuove nuove


                    I motorelli blu consigliati non erano disponibili, ho visto che questi sono i più simili ,comodi anche poi per essere montati direttamente sulla struttura senza modificare nulla visto che l'asse esce dalla parte della cassa torante e non dalla parte fissa; mentre per i regolatori mi ha ispirato il nuovo chip istallato nel regolatore che dice di essere molto veloce, boh... mi pare di aver capito che a volte i regolatori non riescono ad andare appresso agl impulsi mandati dalla KK, speriamo che questi siano adeguati alla scheda.. leggendo avevo visto che i mistery vanno bene, questi sono l'evoluzione dei nuovi mistery...

                    Verdemo quando ho tutto sotto mano
                    faccio la cavia, visto che un amico sta seguendo la cosa ed appena ho finuto tutto, clona

                    ciauz a tutti e grazie per le info.

                    Commenta


                    • #11
                      Consiglio Motori e regolatori per kk

                      Ciao a tutti , vorrei costruirmi un esacottero o Y6cottero usando la mia scheda kk , e vorrei un consiglio sul tipo di motori e regolatori ed eliche da usare
                      Grazie Francesco
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • #12
                        ciao ragazzi
                        pensate che questa accoppiata potrebbe andare bene su un quadcopter
                        65 cm di interasse

                        ciao e grazie

                        Commenta


                        • #13
                          mi sono accorto che quello postato in precedenza pesa 108 grammi forse un po troppo
                          ed ho trovato questo....
                          peso 60 grammi


                          aspetto vostra conferma per effettuare ordine

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da angelolorefice Visualizza il messaggio
                            mi sono accorto che quello postato in precedenza pesa 108 grammi forse un po troppo
                            ed ho trovato questo....
                            peso 60 grammi

                            aspetto vostra conferma per effettuare ordine
                            Capiti proprio al momento giusto!

                            Ho fatto una guida che trovi in evidenza http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html c'è una sezione dedicata ai motori, vedi se è chiara e se ti aiuta.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Sei tu che sei cascato al momento giusto con questa super guida molto chiara
                              Infatti stavo per fare una cavolata...
                              Finalmente oggi abbiamo ordinato motori e regolatori da hk

                              Motori:


                              Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w)

                              Specifications:
                              Dimension: 28mm x 25mm
                              Weight: 48g (63g with all fittings, connectors & prop driver)
                              Kv: 1200rpm/V
                              Voltage: 7.2v~11.1v (2s~3s)
                              Max Power: 150w
                              Max Current: 15.8A
                              No load Current: 0.8A
                              Diameter of shaft: 3mm
                              Thrust: 700g
                              ESC: 20A

                              Regolatori:



                              Eliche 9x5

                              Speriamo bene ..............

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X