Mi chiedevo, molte schede in giro (KK multiwii ecc.) non hanno il mantenimento della quota, un vero peccato!
Venerdì ho volato con un mikrokopter con l'altitude hold, una meraviglia!
Perchè non integrarla esternamente? (ho cercato su internet e non ho trovato nulla)
Un piccolo PIC od ATmega potrebbe intercettare il comando del collettivo prima di farlo entrare nelle schede varie, ed usare un barometro per creare l'altitude hold.
Il sensore del mikrokopter per esempio non costa molto ed è molto preciso: https://www.mikrocontroller.com/inde...16ed1b75a01753
Si può usare o la filosofia del UAVX: se il gas rimane costante per 3 secondi si innesca l'altitude hold e cerca di mantenere la quota, facile da usare ma scoccia nelle discese e nelle salite lunghe.
Oppure la filosofia MK stick al centro quota costante, su sale giù scende, ma bisogna vedere se serve sapere con precisione il gas per l'hovering.
Oppure un canale esterno che attiva o disattiva l'AH
Per sicurezza partirei da un punto fermo: gas a 0 motori a 0 a prescindere per poter armare e disarmare od in caso di crash, e fare in maniera che con gas al minimo non si superi diciamo il 25% per evitare che in caso di settaggio errato vediamo il nostro multicottero salutarci e salire in cielo.
Che ne dite?
Venerdì ho volato con un mikrokopter con l'altitude hold, una meraviglia!
Perchè non integrarla esternamente? (ho cercato su internet e non ho trovato nulla)
Un piccolo PIC od ATmega potrebbe intercettare il comando del collettivo prima di farlo entrare nelle schede varie, ed usare un barometro per creare l'altitude hold.
Il sensore del mikrokopter per esempio non costa molto ed è molto preciso: https://www.mikrocontroller.com/inde...16ed1b75a01753
Si può usare o la filosofia del UAVX: se il gas rimane costante per 3 secondi si innesca l'altitude hold e cerca di mantenere la quota, facile da usare ma scoccia nelle discese e nelle salite lunghe.
Oppure la filosofia MK stick al centro quota costante, su sale giù scende, ma bisogna vedere se serve sapere con precisione il gas per l'hovering.
Oppure un canale esterno che attiva o disattiva l'AH
Per sicurezza partirei da un punto fermo: gas a 0 motori a 0 a prescindere per poter armare e disarmare od in caso di crash, e fare in maniera che con gas al minimo non si superi diciamo il 25% per evitare che in caso di settaggio errato vediamo il nostro multicottero salutarci e salire in cielo.
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