annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danveal Crash

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danveal Crash

    Purtroppo mentre testavo il mio nuovo multirotore sperimentale ho crashato, ho buttato via mesi di lavoro
    Il problema e' sorto quando sono andato troppo in alto, a quel punto l'accelerometro e' impazzito e 2 keda hanno preso fuoco !!!!
    Per fortuna che sotto non c'era nessuno.
    L'hardware era composto da 4 schede arm cortex m3 a 100Mhz interfacciate via SPI e un arduino pro interfacciato in i2c, l'arduino l'ho inserito per dare un tocco di understantement e non farmi beccare dai servizi segreti israeliani
    16 Motori in PWM a 10 bit di risoluzione per stare sul sicuro, il tutto compilato in Delphi dopo aver ritrovato il floppy di installazione di quando andavo a scuola.

    Purtroppo ho perso tutto, anche il sorgente perche sfiga vuole che mentre bevevo un crodino al bar un extracomunitario con accento afghano mi ha rubato il portatile dalla macchina.
    Insomma devo ricominciare da zero, ammetto che avevo copiato qualche routine della MP32 trovate per caso nel sito di Redfox
    Ecco il video onboard

    Ultima modifica di danveal; 05 marzo 11, 12:57.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

  • #2
    e quindi?

    Commenta


    • #3
      volo spaziale

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Purtroppo mentre testavo il mio nuovo multirotore sperimentale ho crashato, ho buttato via mesi di lavoro
      Il problema e' sorto quando sono andato troppo in alto, a quel punto l'accelerometro e' impazzito e 2 keda hanno preso fuoco !!!!
      Per fortuna che sotto non c'era nessuno.
      L'hardware era composto da 4 schede arm cortex m3 a 100Mhz interfacciate via SPI e un arduino pro interfacciato in i2c, l'arduino l'ho inserito per dare un tocco di understantement e non farmi beccare dai servizi segreti israeliani
      16 Motori in PWM a 10 bit di risoluzione per stare sul sicuro, il tutto compilato in Delphi dopo aver ritrovato il floppy di installazione di quando andavo a scuola.

      Purtroppo ho perso tutto, anche il sorgente perche sfiga vuole che mentre bevevo un crodino al bar un extracomunitario con accento afghano mi ha rubato il portatile dalla macchina.
      Insomma devo ricominciare da zero, ammetto che avevo copiato qualche routine della MP32 trovate per caso nel sito di Redfox
      Ecco il video onboard

      Cavolo ! Ma sei andato in orbita? Mi è sembrato di vedere, a sinistra, lo scheletro della cagnetta Laica. L'ho riconosciuta perchè come tutti sanno aveva un canino leggermente più corto dell'altro...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Cavolo ! Ma sei andato in orbita? Mi è sembrato di vedere, a sinistra, lo scheletro della cagnetta Laica. L'ho riconosciuta perchè come tutti sanno aveva un canino leggermente più corto dell'altro...
        Si purtroppo mi e' squillato il telefono e mentre rispondevo per distrazione ho lasciato lo stick del gas al max.
        Ah era Laica? Pensavo fosse un ufo ( non x-ufo )
        Ciao

        @Biv e quindi se mi autorizzi metto il link a paypal dove i forumisti di buoncuore possono farmi una donazione per solidarizzare.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          @Danveal
          azz che botto , ma il pesce d'aprile non si fa' il primo di apprile siamo ancora a marzo.
          Grazie per esserti ricordato della mia MP32 nel tuo post
          Scusa , ma che bus usavano per parlar tra di loro le schede ;)
          Grande Danveal.
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            @Danveal
            azz che botto , ma il pesce d'aprile non si fa' il primo di apprile siamo ancora a marzo.
            Grazie per esserti ricordato della mia MP32 nel tuo post
            Scusa , ma che bus usavano per parlar tra di loro le schede ;)
            Grande Danveal.
            Roberto
            MP32 farà andare in orbita, questo era il messaggio implicito

            Cmq. mi e' arrivato arduino pro ora sto allestendo un multiwii per fare pratica sul C e sul wire, il secondo step sara' quello di modifcare il codice multiwii aggiungendo una routine slave SPI e tramite la scheda arm che fa da SPI master andare a leggere i valori dei motori su arduino e trasformali in HPWM, in modo che su multiwii giri il codice di controllo e su arm la parte relativa al pilotaggio delle 8 porte hpwm
            Ciao ;-)
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #7
              :O ma l'hai fatto veramente tu quel crash? che cavolo pilotavi? sembra che fa un botto pazzesco in acqua...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #8
                il pesce ha abboccato.... ripeto: il pesce ha abboccato! fine comunicazioni, passo e chiudo!

                Commenta


                • #9
                  bahh.......


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi non stupitevi, nel volo precedente in FPV sono arrivato ancora più alto ad un certo punto però ho perso l'orientamento ed ho attivato il return to home

                    Sotto posto il fotogramma della cam del momento esatto in cui ho attivato l' RTH, confesso che ho sudato freddo pensavo di perdere il modello, sarebbe stato un peccato























































































                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #11
                      Sub-FPV Long Range

                      Visto anche il tempo che fa, io sto sperimentando l'FPV subacqueo. Quando mi son trovato davanti questo tipetto, mi è preso un accidente ...

                      Peccato che sottacqua la portata delle trasmissioni radio è ridotta, e anche usando un downlink (up-link?) video da 10W e i finali di TS da 7W, non si va tanto lontano..
                      Il vantaggio è che non devo chiedere permessi all'ENAV.
                      File allegati
                      Ultima modifica di gibon; 05 marzo 11, 18:33.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Visto anche3 il tempo che fa, io sto sperimentando l'FPV subacqueo. Quando mi son trovato davanti questo tipetto, mi è preso un accidente ...

                        Peccato che sottacqua la portata delle trasmissioni radio è ridotta, e anche usando un downlink (up-link?) video da 10W e i finali di TS da 7W, non si va tanto lontano..
                        Il vantaggio è che non edevo chiedere permessi all'ENAC
                        Ma il servo per tirare fuori l'amo lo hai progettato / costruito?
                        Mi pare che Matrix, se non ricordo male, stesse progettando un rover subacqueo chiedi a lui, io preparo l'olio per la frittura.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Purtroppo mentre testavo il mio nuovo multirotore sperimentale ho crashato, ho buttato via mesi di lavoro
                          sei in anticipo di 27gg!
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            sei in anticipo di 27gg!
                            Sono talmente avanti che quando mi giro vedo l'avanguardia che mi segue
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Purtroppo mentre testavo il mio nuovo multirotore sperimentale ho crashato, ho buttato via mesi di lavoro
                              Il problema e' sorto quando sono andato troppo in alto, a quel punto l'accelerometro e' impazzito e 2 keda hanno preso fuoco !!!!
                              Per fortuna che sotto non c'era nessuno.
                              L'hardware era composto da 4 schede arm cortex m3 a 100Mhz interfacciate via SPI e un arduino pro interfacciato in i2c, l'arduino l'ho inserito per dare un tocco di understantement e non farmi beccare dai servizi segreti israeliani
                              16 Motori in PWM a 10 bit di risoluzione per stare sul sicuro, il tutto compilato in Delphi dopo aver ritrovato il floppy di installazione di quando andavo a scuola.

                              Purtroppo ho perso tutto, anche il sorgente perche sfiga vuole che mentre bevevo un crodino al bar un extracomunitario con accento afghano mi ha rubato il portatile dalla macchina.
                              Insomma devo ricominciare da zero, ammetto che avevo copiato qualche routine della MP32 trovate per caso nel sito di Redfox
                              Ecco il video onboard

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X