annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad e FY90Q: primi test

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi qualche delucidazione . . . ho ricevuto oggi la fy90q pro e sto iniziando a prenderci confidenza.
    sto effettuando i collegamenti alla ricevente per vedere se si accende e se si collega al pc. ma il canale 5 a cosa serve? perchè va collegato alla ricevente??
    grazie
    ok, dopo aver sbroccato non poco per far partire gli esc ho deciso di creare un altro programma ex-novo sulla radio e di lasciar perdere quello programmato per la control board di hk così da ripartire da zero con i trim.

    ho capito che il canale 5 serve per cambiare modalità di volo e credo che per ora lo lascerò sul mode 1 per prenderci la mano.

    ora provo il collegamento al pc, speriamo bene!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
      ora provo il collegamento al pc, speriamo bene!!
      Ok tienici informato noi abbiamo anche preso la scheda ma ancora
      non ci abbiamo giocherellato con i settaggi fini da PC

      Commenta


      • ho abbozzato un collegamento al pc ieri sera ma senza risultati, mi diceva con ogni porta che non riusciva ad accedere al dispositivo. ora una domanda: io ho scollegato tutto dalla fy90q, e per tutto intendo esc e ricevente, quindi veniva alimentata dal cavetto usb, e infatti quando collegavo il cavetto si accendevano i led interni.

        però non accedeva alla memoria...

        non è che devo cmq alimentarla tramite la ricevente e poi collegare il cavetto usb??

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
          ho abbozzato un collegamento al pc ieri sera ma senza risultati, mi diceva con ogni porta che non riusciva ad accedere al dispositivo. ora una domanda: io ho scollegato tutto dalla fy90q, e per tutto intendo esc e ricevente, quindi veniva alimentata dal cavetto usb, e infatti quando collegavo il cavetto si accendevano i led interni.

          però non accedeva alla memoria...

          non è che devo cmq alimentarla tramite la ricevente e poi collegare il cavetto usb??
          mi date per favore una mano, non riesco a collegarlo a far vedere il dispositivo al programma di gestione ...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
            mi date per favore una mano, non riesco a collegarlo a far vedere il dispositivo al programma di gestione ...
            risolto

            per ora ho settato i parametri come da vostre indicazioni, confrontando i vari valori inseriti da voi e facendo una media...
            sembra tutto pronto per una prova all'aperto ... domani si prova

            Commenta


            • Spiegami come l' hai collegato al PC magari una foto dei collegamenti
              e che parametri hai messo che vorremmo provarci anche NOI

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                Spiegami come l' hai collegato al PC magari una foto dei collegamenti
                e che parametri hai messo che vorremmo provarci anche NOI

                Grazie
                alla fine mi è venuto il dubbio che potesse aver problemi con win 7 64 bit, fatalità sul 32 bit che ho sul netbook ha funzionato subito, si è aperta sulla porta COM8.

                non ho fatto procedure particolari: ho prima scaricato il driver del cavetto usb, l'ho installato e solo dopo ho attaccato il cavo al pc. dopo che mi ha installato correttamente la periferica, ho attaccato il cavo alla porta dedicata sulla fy90q mettendo il negativo verso le spinette degli esc. dopo ho lanciato il programma di settaggio ed ho cercato la porta COM giusta.
                ora mi ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata dei vari parametri che si possono modificare, perchè non è che ci ho capito molto, soprattutto su dove intervenire per fare cosa!!!

                Commenta


                • primo volo ... subito abbastanza stabile, una toccatina ai trim ed un'abbassatina ai livelli di pitch e roll perchè in discesa sobbalzava parecchio ... misà che devo rivedere i valori impostati tramite usb...

                  poi .... ad un'affondata un pò più decisa .... si ribalta e cade, per fortuna a mezzo metro dal suolo .... motivo?? come un cog.......lione mi ero dimenticato di impostare l'expo su pitch e roll ... risultato un alberino e un braccio leggermente storti ...


                  mi spiegate come intervenire sui parametri del programma di settaggio usb?? chi ha due minuti di pazienza??

                  Commenta


                  • Ciao, scusa, vorrei sapere se il cavetto usb con l'interfaccia per il collegamento al computer è compreso nella confezione dell'FY 90Q pro?
                    Saluti -

                    Commenta


                    • No noi infatti abbiamo comprato apparte un convertitore USB TTL

                      Commenta


                      • salve ragazzi anche ho comprato un fy90q e arrivato stamattina e l'ho montato come dice il manuale ho tolto anche i tre fili rossi da i tre esc e ne ho lasciato uno per l'alimentazione ho dovuto fare anche il reset dei giro. perché il led blu lampeggiava sempre e adesso e apposto e anche l'interruttore per le 2 modalità di volo funziona ma non funzionano gli alettoni e elevoni e coda sia dalla radio che simulando delle inclinazioni funziona solo l'acceleratore il jamperino per volo a X deve rimanere fisso vero? mi potresti dire cosa devo fare? o dove sbaglio? un vostro esperto aiuto sarebbe come la manna dal celo sennò qualcuno in casa mi rinchiude do già di matto
                        Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                        Commenta


                        • led modi di volo fy90q

                          scusate ma il led rosso del mode di volo come deve stare per il modo full stabile

                          acceso fissa full stabile
                          lampeggiante mode acro

                          non capisco cosa fa se metto led fisso riesco a volare e stabile riesco pure a farlo correre in tutte le direzioni e mi ci sono pure capottato si riesce anche a flippare ma quando metto il led che lampeggia come vado per fare il decollo lui non sente i comandi va in avanti come senza comandi ( i trim del regolazione li ho quasi al massimo ) potrebbe essere questo la motivazione del comportamento anomalo in led lampeggiante? spero che qualcuno di voi l'ho sappia almeno per capire in che modo sto volando grazie
                          Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X