annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PCB multi wii per arduino nano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PCB multi wii per arduino nano

    ciao...

    provo a lanciare il sasso ma tiro indietro la mano x manifesta incompetenza...

    oltre a questo post su RCG MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups e altri che sicuramente ci saranno...

    sarebbe ora che voi esperti vi metteste sotto per creare un pcb per l'arduino NANO per noi poveri disgraziati che impazzano anche solo per fare due saldature...
    roba semplice, arduino, wii-moscio, du diodi e le varie spinette..basta...

    poi si trova il modo di farli realizzare...

    dai...fateci sto regalino..e se non sbaglio, ora mi sfugge il nome ma ricordo che è di torino , avevo letto che qualcunoexp ce l'aveva pronto e che doveva solo "limarlo" un pò...

    vabbè, io ci provo....

    ciaoooo

  • #2
    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    ciao...

    provo a lanciare il sasso ma tiro indietro la mano x manifesta incompetenza...

    oltre a questo post su RCG MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups e altri che sicuramente ci saranno...

    sarebbe ora che voi esperti vi metteste sotto per creare un pcb per l'arduino NANO per noi poveri disgraziati che impazzano anche solo per fare due saldature...
    roba semplice, arduino, wii-moscio, du diodi e le varie spinette..basta...

    poi si trova il modo di farli realizzare...

    dai...fateci sto regalino..e se non sbaglio, ora mi sfugge il nome ma ricordo che è di torino , avevo letto che qualcunoexp ce l'aveva pronto e che doveva solo "limarlo" un pò...

    vabbè, io ci provo....

    ciaoooo
    io non sono certo un fenomeno col saldatore, ma a farmi uno shield per il nano con la millefori ho impiegato poco.
    bastano qualche spezzone di cavo e un po' di connettori a pettine, oltre ai du' diodi per chi vuole...
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      io non sono certo un fenomeno col saldatore, ma a farmi uno shield per il nano con la millefori ho impiegato poco.
      bastano qualche spezzone di cavo e un po' di connettori a pettine, oltre ai du' diodi per chi vuole...
      Ok, ma con un PCB ci metteresti ancora meno e verrebbe un lavoro piu' preciso e pulito....no?

      Su, su.....io quoto il Mek....chi si fa avanti?

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        ciao...
        dai...fateci sto regalino..e se non sbaglio, ora mi sfugge il nome ma ricordo che è di torino , avevo letto che qualcunoexp ce l'aveva pronto e che doveva solo "limarlo" un pò...

        vabbè, io ci provo....

        ciaoooo
        La mia purtroppo è rimasta lì dov'era due mesi fa, l'ho disegnata per il Nano con eagle cad (fatta bene, un po' come quella di jussi, completa di tutto, con tutte le varie opzioni e i jumper per selezionare in fretta ppm/rx normale, ecc...) ma non ho veramente avuto il tempo neppure di verificare se le connessioni sono giuste. Ho preso tutto l'occorrente per stamparne un po' sulle basette ramate, ma non sono ancora riuscito a fare nulla.

        Mi spiace, ma in questo periodo ho troppo lavoro e anche nel weekend non riesco a dedicare un po' di tempo ad altro , figurati che da ottobre scorso sarò andato al campo due volte e comunque sempre per pilotare multirotori non miei...

        Sono sicuro che poi c'è gente che ha molta più esperienza di me con cad per pcb e che potrebbe fare un buon lavoro in pochi minuti, mentre io ci perdo delle ore....se qualcuno si offrisse io gli manderei le mie bozze con due dritte su cosa vorrei ottenere, così magari velocizziamo un po' la cosa....
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #5
          Evochiamolo tutti insieme... FABIOOOOOOOOOOOOOOOO!
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            Aggrego invocazione FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              La mia purtroppo è rimasta lì dov'era due mesi fa, l'ho disegnata per il Nano con eagle cad (fatta bene, un po' come quella di jussi, completa di tutto, con tutte le varie opzioni e i jumper per selezionare in fretta ppm/rx normale, ecc...) ma non ho veramente avuto il tempo neppure di verificare se le connessioni sono giuste. Ho preso tutto l'occorrente per stamparne un po' sulle basette ramate, ma non sono ancora riuscito a fare nulla.

              Mi spiace, ma in questo periodo ho troppo lavoro e anche nel weekend non riesco a dedicare un po' di tempo ad altro , figurati che da ottobre scorso sarò andato al campo due volte e comunque sempre per pilotare multirotori non miei...
              vabbene giù...ti perdono...per questa volta...

              e allora...
              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Evochiamolo tutti insieme... FABIOOOOOOOOOOOOOOOO!
              non mi resta che...

              Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
              Aggrego invocazione FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
              aggregarmiii... FABIOOO
              ...ma chi è fabio???

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                vabbene giù...ti perdono...per questa volta...

                e allora...


                non mi resta che...



                aggregarmiii... FABIOOO
                ...ma chi è fabio???
                Non importa chi e'......Fabiooooooooooooo!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  ehm.. penso che il Fabio di Torino sia io..

                  Con ciskje si era pensato di disegnare una PCB apposta per il volo con caratteristiche decisamente diverse da cio' che e' gia' disponibile.. mi sembra che di idee carine ne fossero venute fuori..

                  Purtroppo pero' fino ad Aprile avro' le mani legate con la tesi.. quindi non potro' prendermi carico di altro lavoro..

                  Commenta


                  • #10
                    Santo Fabio ascoltaci tu, tu che sei nei cieli delle saldature smd, ti preghiamo... ascoltaci... amen
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                      ehm.. penso che il Fabio di Torino sia io..

                      Con ciskje si era pensato di disegnare una PCB apposta per il volo con caratteristiche decisamente diverse da cio' che e' gia' disponibile.. mi sembra che di idee carine ne fossero venute fuori..

                      Purtroppo pero' fino ad Aprile avro' le mani legate con la tesi.. quindi non potro' prendermi carico di altro lavoro..
                      ECCOLOOOOO!!!!

                      ursù quindi è svelato anche il volto del magistrale Fabio...ursù...

                      si, ma la scusa della tesi, per quanto originale e mai usata qui sul forum, non regge...un ci si crede mica sai!!!!
                      poi anche se fosse..non ci vorrai mica far credere che tra una nottata e l'altra, tra moccoli e bestemmie...non riesci a sfruttare una pausa notturna x buttar giù ad occhi chiusi un semplice(e ribadisco...deve essere semplice, non complichiamoci sempre la vita!) PCB x noi comuni mortali e imbranati microsaldatori?????
                      due click sul mouse, un sorso di caffè...du diodi...e via...il pcb è pronto...

                      su su...non mi costringere a farti spazzare via da forumme dal moderatore nostro...come ho fatto con quello che si è presentato dicendoci che in ufficio ha la stampante 3D e chiedeva lumi per realizzare un pod x l'aereo...e noi invece giù di seghetto alternativo e segatura ovunque...

                      orsù....

                      Commenta


                      • #12
                        mek pensa che il Fabio fa pure una tesi inerente!

                        P.S. Lo hai visto il suo femtoduino? in foto non rende è grosso come un'unghia di un pollice.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          mek pensa che il Fabio fa pure una tesi inerente!

                          P.S. Lo hai visto il suo femtoduino? in foto non rende è grosso come un'unghia di un pollice.
                          no, non l'ho visto!?!?!?

                          ma isomma sto guru della saldatura che aspettava a venir fuoriiiii...te lo tenevi chiuso in garage x tuo uso e consumo esclusivo è!!!!

                          su su...fallo uscire dalla tana...

                          un PCB-uccio di poche pretese lo fa davvero in 5 min!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ecco il femto:
                            Femtoduino is Alive! | Varesano.net

                            Giuro che dal vivo è ancora più piccolo! La distanza dei pin NON è quella normale!
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #15
                              chi fa da se...fa x tre!!!!

                              eccoci, son qua a presentarvi la prima prova di pcb per arduino nano, made in "garagecreativo" by antonio73c e mekfly

                              non sarà il massimo, ma è il primo ed è venuto parecchio bene, eravamo alla prima realizzazione in assoluto...

                              vedremo poi si finge... minchia come son vicine pe pisteeeeeeeeeeeeee

                              e che palle sforacchiare tutto col trapano a colonna!!!!

                              CNCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC....
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X