annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino compatibile da 48MHz e 72MHz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduino compatibile da 48MHz e 72MHz

    ciao ragazzi
    tramite una rivista di elettronica ho scoperto due schede che sono compatibili con lo shield arduino 2009, ma che montano processori più veloci e hanno altri accessori, come costi sono veramente alla portata di chiunque.
    il primo è NETDUINO 48MHz
    Netduino :: Netduino : Tech Specs
    il secondo e FEX DOMINO a 72MHz
    FEZ Domino FEZ Cobra TinyCLR Microsoft .NET Micro Framework Arduino
    quest'ultimo ha una seconda porta usb e uno zoccolo micro sd onboard.

    ne vorrei prenderne una e provare a esportarci aeroquad e vedere che combina
    Che ne pensate?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

  • #2
    Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    tramite una rivista di elettronica ho scoperto due schede che sono compatibili con lo shield arduino 2009, ma che montano processori più veloci e hanno altri accessori, come costi sono veramente alla portata di chiunque.
    il primo è NETDUINO 48MHz
    Netduino :: Netduino : Tech Specs
    il secondo e FEX DOMINO a 72MHz
    FEZ Domino FEZ Cobra TinyCLR Microsoft .NET Micro Framework Arduino
    quest'ultimo ha una seconda porta usb e uno zoccolo micro sd onboard.

    ne vorrei prenderne una e provare a esportarci aeroquad e vedere che combina
    Che ne pensate?
    Guarda che quelle schede non sono compatibili con il codice arduino .. e' tutto un altro cinema . si chiamano netduino perche' usano il tynclr ... di microsoft ...
    Se vuoi qualcosa di serio aspetta la MP2.0 .. o aspetta gli amici di arduino presto potrebbero esseci novita' ....
    Saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Guarda che quelle schede non sono compatibili con il codice arduino .. e' tutto un altro cinema . si chiamano netduino perche' usano il tynclr ... di microsoft ...
      Se vuoi qualcosa di serio aspetta la MP2.0 .. o aspetta gli amici di arduino presto potrebbero esseci novita' ....
      Saluti
      Roberto
      ciao roberto
      hai nominato Microsoft, ora mi sento male!!!
      quindi sono compatibili solo elettricamente sulla zoccolatura e non anche di codice, che sola.
      peccato però perchè la seconda specialmente per quello che ha aveva era ad un costo che mi attirava.
      mi pare che avevi messo un link della MP2.0 tempo fa.
      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
        ciao roberto
        hai nominato Microsoft, ora mi sento male!!!
        quindi sono compatibili solo elettricamente sulla zoccolatura e non anche di codice, che sola. peccato però perchè la seconda specialmente per quello che ha aveva era ad un costo che mi attirava.
        mi pare che avevi messo un link della MP2.0 tempo fa.
        Esatto solo la zoccolatura , per il resto sarebbe tutto da riscrivere in .net exnovo ... .net su di un micro ... panico

        No quella era la MP1.0 , la MP2.0 invece sara' pronta per fine mese .. questo e' il thread :
        Multipilot 2.0 Sample will be available before end of January - FOXTEAM UAV CLAN

        la cosa interessante e' che e' completamente compatibile con il codice di arduino e con i sistemi di sviluppo inoltre anche tutte le librerie attualmente disponibili per Arducopter , Aeroquad , Multiwii presto saranno disponibili , le prestazioni sono decisamente migliorate da 9x a 24x rispetto ad una normale arduino. Il supporto ad Aeroquad lo daro' direttamente come e' stato gia' fatto per multipilot 1.0.
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta

        Sto operando...
        X