annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danilo, Dommy, e sicuramente anche altri... dai dai dai, la cosa inizia a piacermi molto, non vedo l'ora di vedere i vostri risultati e leggere le vostre impressioni, trovate un frame da piazzarceli e provate!
    Sull'okto ho iniziato a piazzarli, esattamente sotto al supporto dei motori, di lato non trovavo un modo decente per fissarli.
    Sotto invece li "disaccoppio" dal supporto con uno strato di spugna (ovviamente non dal lato dei fet) e li fisso con due fascette.
    Mi era anche venuta la malsana idea di sostituire l'aletta dei fet con una più larga ed utilizzare quella per il fissaggio ai bracci, cioè come "contro supporto" del panino delle ganasce...
    Ultima modifica di Bobo67; 21 maggio 12, 21:14.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Ecco i miei freschi di flashatura, io pero' ho piu soddisfazione in quanto ho dovuto saldare e dissaldare 6 fili su ognuno e non ne ho distrutto nessuno
      oooo..... ne hai fatti un botto..... ma quelli scuri cosa sono?
      vorrei trovare qualcosa di sicuro (e veloce) un pò più su di 30 Amp.

Ciao

p.s però io scherzavo...... di sicuro avete fatto meglio tu e Marco visto che è farina del Vs. sacco
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

Commenta

• Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

Ciao
        Ciao,
        Sono i Blackmantis, equivalenti ai blueseries.
        Della serie che hai preso tu c'e' la versione a 40A ( F40A) e la 60A ( F60A) che hanno i pad allineati per la programmazione veloce. ( fw: bs.hex )
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

Ciao

p.s però io scherzavo...... di sicuro avete fatto meglio tu e Marco visto che è farina del Vs. sacco
          Come consumi Dommy si possono utilizzare tranquillamente i 30A al posto dei BL2, scaldano molto meno a confronto, ovviamente è meglio installarli in una zona dove c'è un pò di movimento d'aria, quindi da evitare assolutamente l'installazione in una canopy molto chiusa.
          La mia "boccia da pesce" ad esempio è troppo "blindata", devo gruvierarla un pochino.
          Nell'okto vedrai che ficata che sto facendo...
          My Facebook Profile

Commenta

• Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            CUT
            Nell'okto vedrai che ficata che sto facendo...
            sono curioso, infatti aspetto.....
            Ciao
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

Commenta

• Nessun segnale dalla ricevente

Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ho verificato la rx mettendo un servo, lasciando il quadroppm collegato alla fc
              il test conferma che il binging c'è e quindi la rx funziona,
              ho voluto verificare se ci fossero problemi sulla FC, quindi ho verificato che gyro e acc mi dessero i valori corretti muovendo il mezzo e così è stato.
              Per esclusione penso e spero che sia il quadroppm, la peggiore delle ipotesi è che qualcosa sulla fc sia saltato a livello del segnale ppmsum.
              Attendo sempre qualche vostro riscontro
              Vorrei riprendere questo post in quanto il problema sull'okto con fc 2.1 rimane, dopo aver cambiato la rx futaba collegata tramite il quadroppm con una jeti, ma da il pallino rosso in mktool,andando nei dettagli dell'errore esce nessun segnale dalla ricevente.
              Anche dopo aver settato Jeti su MKtool nessun canale viene letto.
              Mi fermo qua perchè non so piu che guardare.
              Grazie a tutti come sempre

Commenta

• Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                Vorrei riprendere questo post in quanto il problema sull'okto con fc 2.1 rimane, dopo aver cambiato la rx futaba collegata tramite il quadroppm con una jeti, ma da il pallino rosso in mktool,andando nei dettagli dell'errore esce nessun segnale dalla ricevente.
                Anche dopo aver settato Jeti su MKtool nessun canale viene letto.
                Mi fermo qua perchè non so piu che guardare.
                Grazie a tutti come sempre
                Allego immagine di mktool
                File allegati

Commenta

• A questo punto credo che sia la FC a fare cilecca, mi spiace.
                  L'unica fortuna è che ti sia successo a terra (spero).
                  My Facebook Profile

Commenta

• Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    A questo punto credo che sia la FC a fare cilecca, mi spiace.
                    L'unica fortuna è che ti sia successo a terra (spero).
                    si prove al banco fortunatamente...
                    c'e' qualche led sulla fc che possa indicare qualche errore / malfunzionamento?

Commenta

• Io proverei a cambiare il cavetto che dalla fc va alla rx dissaldandolo dalla fc. Se ancora non va potrebbe essere la piazzola del ppm (immagino che gnd e 5V arrivino sulla spinetta, se no la rx non sarebbe accesa....perchè è accesa vero?)
                      In quel caso guardando lo schema dovresti vedere se riesci a a trovare un punto alternativo sul quale saldare il cavo del ppm, se lo trovi ed ancora non va penserei a spedire la fc in germania.
                      In bocca al lupo,
                      C

Commenta

• Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                        Io proverei a cambiare il cavetto che dalla fc va alla rx dissaldandolo dalla fc. Se ancora non va potrebbe essere la piazzola del ppm (immagino che gnd e 5V arrivino sulla spinetta, se no la rx non sarebbe accesa....perchè è accesa vero?)
                        In quel caso guardando lo schema dovresti vedere se riesci a a trovare un punto alternativo sul quale saldare il cavo del ppm, se lo trovi ed ancora non va penserei a spedire la fc in germania.
                        In bocca al lupo,
                        C
                        ciao Claudio, il cavetto l'ho appena cambiato inquanto prima avevo il quadroppm e lo tolto con tutti i cavi per essere sicuro e comunque era alimentato ed acceso con la rx futaba quindi non penso sia l'alimentazione pero c'e' una cosa che mi fa dubitare...
                        Quindi ho rifatto i cavetti per alimentazione ppm e rx per la jeti, ma la jeti non si vede se e' accesa con led porta tutto il termorestringente nero e quindi andro di tester domani per sicurezza, cosa strana che con la radio accesa e jetibox su quando collego la fc tramite mkusb e apro mktool con lipo agganciata arriva la telemetria sulla jetibox
                        quindi in qualche maniera il segnale dovrebbe andare , se chiudo mktool o scollego mkusb iniziano i beep beep della perdita di segnale, questa cosa non mi e' chiara

Commenta

• Passando alla Jeti hai ponticellato i due pad (10) della FC?
                          en/FlightCtrl_ME_2_1 - Wiki: MikroKopter.de

(magari erano già ponticellati anche con il quadroppm...non avendolo mai usato non so come si setti ma vale al pena chiedere...finchè è lecito....)
                          Ultima modifica di Claudiopapi; 23 maggio 12, 00:28.

Commenta

Passando alla Jeti hai ponticellato i due pad (10) della FC?
                            en/FlightCtrl_ME_2_1 - Wiki: MikroKopter.de
                            certo , ma se dovesse essere l'alimentazione, perche il segnale arriva
                            cosa che non mi aspettavo di vedere la telemetria collegando mktool , quindi
                            http://gallery.mikrokopter.de/main.p...serialNumber=1
                            lo schema indica i collegamenti, se sposto gnd e i 5v e li vado a prendere su vicino a dove ho collegato rx potrebbe andare...

Commenta

• Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              ...... se sposto gnd e i 5v e li vado a prendere su vicino a dove ho collegato rx potrebbe andare...
                              non ho capito cosa intendi ma se col tester misuri i 5V sulla spina della rx (ma sono sicuro che ci sono visto che dici che la jetibox riceve la telemetria) direi che non ha molto senso andarli a cercarli altrove...purtroppo.

Commenta

non ho capito cosa intendi ma se col tester misuri i 5V sulla spina della rx (ma sono sicuro che ci sono visto che dici che la jetibox riceve la telemetria) direi che non ha molto senso andarli a cercarli altrove...purtroppo.
                                riceve la telemetria la jeti solo con mkusb collegato

Commenta

Sto operando...
                                X