annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie 3s

    Ciao a tutti,
    oggi ho volato con batteria 3S, non credevo ci fosse tanta differenza dalle 4S, ho avuto bisogno di potenza per salvarmi dal muro in giardino, ho dato gas ma invece che evitarlo, in discesa, c'ho sbattuto ed ho rotto un'elica. Fortunatamente nient'altro!



    A parte ciò, per lo scatto remoto per fotografare, invece di usare la Canon S95 che ho acquistato per lo scopo, e sulla quale Gibon gentilmente mi ha dato dei consigli, ho preferito smontare e saldare dei cavetti direttamente sul microswitch dello scatto di una compatta più scarsina, per portar fuori i contatti. In questo modo macchinetta più leggera (100g), senza display e senza il suo involucro in alluminio.
    Prossimo passo trasmettitore video e qualcosa per visualizzare le immagini a terra! Giusto?

    Ciao
    orion
    File allegati
    Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

    Commenta


    • Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove posso reperire i distanziatori che si mettono tra le due piastre del frame Hesa, nel sito ufficiale MK non riesco a trovarli
      Intendo quelli dove si puo avvitare la cappottina trasparente.
      Grazie


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • quesito

        buon giorno,

        chiedo ai più esperti tipo Gibon, o agli sfortunati che l'hanno provato:
        è vero che se decollo senza attivare GPS e Altimetro e ad un certo momento attivo il Ritorno a Casa RTH si viene giù di botto?


        andrea

        Commenta


        • Non e che vieni giu di botto, lui da il suo lavoro, ma se non hai l'altitudine attivata quando inclina i braccetti per tornare a casa, se nessuno glida
          Motore lui usa quello che tu hai in quel
          Momento sugli stick! Quindi se non sei lontano e lo compenso con il motore il problema non sussiste... Ma dico... Se si usa questa funzione vuol dire che hai su GPs e naviboard quindi.... Perché non usarli? Apparte che l'alti lo hai sulla flightcontrol board!

          @tuttonegativo.... Tie!
          https://www.mikrocontroller.com/inde...5cdbff5c679a91

          Si trova in frames and more!

          Commenta


          • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            Di base devi considerare che su di un Hexa o un Octo se ti manca un motore
            è come se andassi senza 2 ( non proprio così ma ci avviciniamo molto e mi sembra
            non ti sia stato detto ).
            Questo perchè le eliche che girano in senso orario devono essere equilibrate dalle eliche che girano in senso antiorario quindi se ti manca un'elica oraria i motori che girano antiorario diminuiscono la loro potenza e quelli restanti orari la aumentano per appunto compensare.
            I motori su questi velivoli vanno presi a coppie e non singolarmente.
            Facendo 2 conti se su un Hexa monti i motori a 4 celle dello shop da 820g di trazione statica ogni uno ed hai un motore in avaria la spinta che ti resta è 820*4=3280g
            quindi /2 ti restano 1640g. Se il tuo velivolo supera quel peso il suo comportamento
            non resta nelle specifiche quindi si passa al Manico ( fino ad un certo punto ).
            Ho semplificato molto ma spero hai afferrato il "principio".
            Ottima spiegazione, in effetti non ci avevo pensato che i motori vanno considerati "quasi" a coppie, ma una volta spiegato, si capisce.
            Ciao

            Commenta


            • Antonio80 li non va mica avvitata la capottina
              Intendo questi della foto (ho preso in prestitola foto dal sito di Gibon)
              File allegati


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • cappottina

                Antonio80 li non va mica avvitata la capottina
                Intendo questi della foto (ho preso in prestitola foto dal sito di Gibon)
                Veramente anch'io l'ho avvitata lì con delle autofilettanti.
                Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                Commenta


                • fotogibon

                  Molto onoratoper la foto !

                  Si la cappottina si avvita lì. Mi sembra che da soli, sciolti quei particolari non si trovino. Si trovano solo nei kit completi o nei kit dei telai.

                  Però basta una lastrina di plastica o (al limite) di legno di un cm di spessore. Si trovano anche nei centri commerciali. La tagli, fori.. opla !

                  citazione :
                  chiedo ai più esperti tipo Gibon, o agli sfortunati che l'hanno provato:
                  è vero che se decollo senza attivare GPS e Altimetro e ad un certo momento attivo il Ritorno a Casa RTH si viene giù di botto?
                  fine/citazione

                  Non ho capito bene cosa intendi. Io il GPS e l'altimetro li attivo sempre durante il volo. Prima di decollare bisogna aspettare che abbia fatto il fix con i satelliti, altrimenti prende come home il punto dove fa il fix, e se attivi il CH (coming home) non torna al punto di decollo ma dove ha fatto il fix.

                  Se il fix lo ha fatto te ne accorgi dalla telemetria oppure dal fatto che quando accendi i motori fa un bip.

                  Comunque non bisogna fare affidamento solo sul GPS e altimetro, un po' di esperienza di volo, bisogna farla. Un inconveniente può sempre capitare : un colpo di vento, poco spazio) se non si è pronti.. addio !!

                  ciao a tutti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Molto onoratoper la foto !

                    Si la cappottina si avvita lì. Mi sembra che da soli, sciolti quei particolari non si trovino. Si trovano solo nei kit completi o nei kit dei telai.

                    Però basta una lastrina di plastica o (al limite) di legno di un cm di spessore. Si trovano anche nei centri commerciali. La tagli, fori.. opla !

                    citazione :
                    chiedo ai più esperti tipo Gibon, o agli sfortunati che l'hanno provato:
                    è vero che se decollo senza attivare GPS e Altimetro e ad un certo momento attivo il Ritorno a Casa RTH si viene giù di botto?
                    fine/citazione

                    Non ho capito bene cosa intendi. Io il GPS e l'altimetro li attivo sempre durante il volo. Prima di decollare bisogna aspettare che abbia fatto il fix con i satelliti, altrimenti prende come home il punto dove fa il fix, e se attivi il CH (coming home) non torna al punto di decollo ma dove ha fatto il fix.

                    Se il fix lo ha fatto te ne accorgi dalla telemetria oppure dal fatto che quando accendi i motori fa un bip.

                    Comunque non bisogna fare affidamento solo sul GPS e altimetro, un po' di esperienza di volo, bisogna farla. Un inconveniente può sempre capitare : un colpo di vento, poco spazio) se non si è pronti.. addio !!

                    ciao a tutti
                    Intendevo, se si fa un volo senza ausilio di gps ed altimetro, un volo libero... e si attiva il CH...

                    Commenta


                    • Gps

                      Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                      Intendevo, se si fa un volo senza ausilio di gps ed altimetro, un volo libero... e si attiva il CH...
                      AH.. ok..
                      Di solito volo in volo libero. In PH il mK tende a mantenere la posizione e ondeggia un po', per avere un volo fluido, il GPS non va usato. Se devo stare con MK fermo (es. se devo scattare una foto) attivo GPS e altimetro che tengo su due interruttori separati. Il CH lo uso solo se il MK è lontano e non sono sicuro di come è ruotato, e non so se riesco a portarlo indietro correttamente.
                      Vario e carefree non li uso mai.

                      Commenta


                      • Scusate perchè i distanziali di cui avevo parlato prima sono fatti in due pezzi??
                        Visto che dovrò farmeli da solo vorrei capirw


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • distanziali

                          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          Scusate perchè i distanziali di cui avevo parlato prima sono fatti in due pezzi??
                          Visto che dovrò farmeli da solo vorrei capirw
                          Se non ricordo male la piastrina sottile è un rinforzo, puoi sostituirla con qualche rondella. Forse qualcuno le ha utilizzate in un altro modo.. ?

                          Guardavo il wiki.. non le utilizzano.. en/MK-Okto - Wiki: MikroKopter.de

                          E' uscito un nuovo kit di OktoPower.. https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=586
                          Ultima modifica di gibon; 18 gennaio 11, 19:06.

                          Commenta


                          • spia rossa su mk3mag

                            Ciao a tutti,

                            vi risulta che con l'MK collegato ad MKtool, aprendo il menu delle impostazioni e selezionando, a destra nella finestra, il sottomenu MK3Mag si accenda la spia rossa oltre a quella verde che comunque è gia accesa?
                            Spero di essermi spiegato, Grazie.

                            orion
                            Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                            Commenta


                            • distanziali

                              grazie gibon


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                oggi ho volato con batteria 3S, non credevo ci fosse tanta differenza dalle 4S, ho avuto bisogno di potenza per salvarmi dal muro in giardino, ho dato gas ma invece che evitarlo, in discesa, c'ho sbattuto ed ho rotto un'elica. Fortunatamente nient'altro!



                                A parte ciò, per lo scatto remoto per fotografare, invece di usare la Canon S95 che ho acquistato per lo scopo, e sulla quale Gibon gentilmente mi ha dato dei consigli, ho preferito smontare e saldare dei cavetti direttamente sul microswitch dello scatto di una compatta più scarsina, per portar fuori i contatti. In questo modo macchinetta più leggera (100g), senza display e senza il suo involucro in alluminio.
                                Prossimo passo trasmettitore video e qualcosa per visualizzare le immagini a terra! Giusto?

                                Ciao
                                orion
                                grazie orion,
                                leggendo i tuoi messaggio ho preso un Canon S95 che sei è rilevata un'ottima compatta. Anch'io ho intenzione di collegarla ad una uscita della FC.
                                MK ha tirato fuori una schede a che fa al mio caso e penso anche al tuo. Se guardi l'ultima immagine di questa pagina ExtensionPCB - Wiki: MikroKopter.de c'è esattamente come utilizzate la scheda e/o le indicazioni per creare il collegamento con un optoisolatore. In questo modo non devo usare il servo sul pulsante di scatto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X