annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coaxiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coaxiale

    ciao,
    ultimamente navigando sulla rete mi sono imbattuto in questo video:

    e ne sono subito rimasto affascinato.....
    ma quando vado per vedere il prezzo di questo fantastico oggetto,
    per poco non collassavo:
    Skybotix CoaX Autonomous UAV Micro Helicopter Drone - RobotShop
    sono un esorbita a mio parere $4999.00.

    voi cosa dite?
    con gli strumenti da hobbista e qualche capacità in elettronica (sono studente di elettronica e chi sa se venisse fuori qualcosa di buono, non lo porti alla maturità) posso avvicinarmi a riprodurre un oggetto del genere? o lascio perdere?.....

    il rotore mi sembra di vedere che è simile se non uguale a i rotori dei coassialini ...

  • #2
    Originariamente inviato da stefano007 Visualizza il messaggio
    ciao,
    ultimamente navigando sulla rete mi sono imbattuto in questo video:

    e ne sono subito rimasto affascinato.....
    ma quando vado per vedere il prezzo di questo fantastico oggetto,
    per poco non collassavo:
    Skybotix CoaX Autonomous UAV Micro Helicopter Drone - RobotShop
    sono un esorbita a mio parere $4999.00.

    voi cosa dite?
    con gli strumenti da hobbista e qualche capacità in elettronica (sono studente di elettronica e chi sa se venisse fuori qualcosa di buono, non lo porti alla maturità) posso avvicinarmi a riprodurre un oggetto del genere? o lascio perdere?.....

    il rotore mi sembra di vedere che è simile se non uguale a i rotori dei coassialini ...
    ciao
    sono andato sul link e dallo zoom si vede benissimo che la meccanica principale è un lama della Walkera, si vede addirittura il logo e la siglia sui servi del piatto.
    Secondo me se ti metti di impegno, con un arduino riesci a integrare una miscelazione piatto e magari usare wii mp e nk, magari alla seriale ci attacchi un xbee e via bluetooth ci giocherelli da un pc portatile.
    la scheda di controllo non sono riuscito a capire che hanno usato, sembra bella cattiva però!
    Ma 5000$ mi sembrano tantini per un drone con meccanica walkera da pochi €.
    se te la senti e lo vuoi fare smembri ad esempio un eli tipo questo RC711.com: Walkera Lama400D Metal Edition 4ch RTF Kit (Yellow Color, for beginner) NEW 2.4G - BUY NOW
    gli levi tutto il superfluo tipo la coda e sostituendo i motori con due Brushless il gioco è fatto.
    loro dichiarano 34cm il diametro rotore, un lama 400 è circa 50cm invece, quindi anche più grande.
    Ultima modifica di Triky81; 29 novembre 10, 02:15.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • #3
      bè allora vedo di procurarmi le parti per comporre il rotore del lama (dove posso trovare un esploso del lama)...penso di trovare le parti cercando tra le parti di ricambio, sapete consigliarmi uno shop dove comprarle?

      l'elettronica si sembra essere molto complessa


      ma in linea di massima credo che con l'elettronica relativamente nn sara un grossissimo problema.....ma il problema grosso sarà il programma per far andare il tutto....

      hai opinioni al riguardo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stefano007 Visualizza il messaggio
        bè allora vedo di procurarmi le parti per comporre il rotore del lama (dove posso trovare un esploso del lama)...penso di trovare le parti cercando tra le parti di ricambio, sapete consigliarmi uno shop dove comprarle?

        l'elettronica si sembra essere molto complessa


        ma in linea di massima credo che con l'elettronica relativamente nn sara un grossissimo problema.....ma il problema grosso sarà il programma per far andare il tutto....

        hai opinioni al riguardo?
        ciao
        l'esploso lo puoi trovare qui direttamente sul sito walkera
        WALKERA--CHINA

        per l'elettronica una scheda arduino mega forse può bastarti. la loro costa 3000$ un po eccissiva magari per un progettino scolastico.
        ho visto che integrava anche gli infrarossi sharp per evitare urti laterali interessante.
        per programmarla.... in bocca al lupo.
        magari come base usa in parte di aeroquad o altri progetti tipo baronpilot ecc, in giro è pieno, poi gli fai le giuste modifiche per adattarlo alla tua meccanica del coassiale.
        come sensori per me essendo un coassiale il più importante è giro yaw con integrazione acc per la deriva, i coassiali per loro natura sono molto stabili quindi giro x-y solo per fare una cosa più pulita e per sfruttare eventuale correzione brandeggio camera.
        loro usano anche sensore pressione, magnetometro ecc, una cosa tosta insomma.
        non è un compito facile da realizzare.
        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

        Commenta

        Sto operando...
        X