annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esc woodoo, KKe quadri...seconda parte!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esc woodoo, KKe quadri...seconda parte!

    non me ne vogliate, ma ho bisogno del vostro aiuto x dare una mano al mio vicino di casa.
    come dicevo nell'altro post abbiamo fatto l'ordine insieme, lui ha preso la stessa KK programmata x il quadri a X, e anche tutto il frame bello che fatto.
    motori e esc sono di giantcod, keda 20-26 e esc RC Max 30A ESC Speed controller

    monta il tutto seguendo le istruzioni, lascheda si arma, i motori girano, ma uno parte solo da metà gas in poi.
    purtroppo questi esc non contemplano la procedura del gas al max e bip...

    noi si pensava fosse il regolatore..
    ma la cosa strana e che ha provato a invertire le spinette sulla scheda del motore incriminato..
    mettiamo sia il reg e motore 3 a non andare, ha inveriti gli esc 3 e 4 sulla scheda e ha notato che è il 4 ora a non fungere..

    quindi si presume che sia la scheda, nel pin motor 3, a non mandare il giusto segnale al regolatore.

    vi viene in mente qualcosa?

    si proverà a riprogrammarla sennò...

    ciaooooo

  • #2
    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    non me ne vogliate, ma ho bisogno del vostro aiuto x dare una mano al mio vicino di casa.
    come dicevo nell'altro post abbiamo fatto l'ordine insieme, lui ha preso la stessa KK programmata x il quadri a X, e anche tutto il frame bello che fatto.
    motori e esc sono di giantcod, keda 20-26 e esc RC Max 30A ESC Speed controller

    monta il tutto seguendo le istruzioni, lascheda si arma, i motori girano, ma uno parte solo da metà gas in poi.
    purtroppo questi esc non contemplano la procedura del gas al max e bip...

    noi si pensava fosse il regolatore..
    ma la cosa strana e che ha provato a invertire le spinette sulla scheda del motore incriminato..
    mettiamo sia il reg e motore 3 a non andare, ha inveriti gli esc 3 e 4 sulla scheda e ha notato che è il 4 ora a non fungere..

    quindi si presume che sia la scheda, nel pin motor 3, a non mandare il giusto segnale al regolatore.

    vi viene in mente qualcosa?

    si proverà a riprogrammarla sennò...

    ciaooooo
    ci sono passato pure io.
    bisogna fare la calibrazione del gas sulla scheda.
    non ricordo a memoria la procedura, c'è da mettere un pot (jaw forse?)a zero, la trovi sul sito kk o nel thread della kk board.

    intuitivamente non ha senso e non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo, è un procedura che riguarda un ingresso mentre il problema è sulle uscite, però funziona così.
    evidentemente tra logica e applicazione c'è di mezzo qualche registro hw che deve essere correttamente inizializzato e il fw di base non lo fa.
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      ci sono passato pure io.
      bisogna fare la calibrazione del gas sulla scheda.
      non ricordo a memoria la procedura, c'è da mettere un pot (jaw forse?)a zero, la trovi sul sito kk o nel thread della kk board.

      intuitivamente non ha senso e non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo, è un procedura che riguarda un ingresso mentre il problema è sulle uscite, però funziona così.
      evidentemente tra logica e applicazione c'è di mezzo qualche registro hw che deve essere correttamente inizializzato e il fw di base non lo fa.
      ...ciao...

      vuoi ridere???
      l'abbiamo fatto, yaw a zero, gas al max e si accende...e i regolatori si armano normalmente!!!!!

      ma che cacchio ne so...capitano tutte a me..proveremo a rifarla comunque...

      Commenta


      • #4
        i trim della radio sono a posto?
        il programma radio è acro? (no eli che ti incasini solo)
        i canali radio sono tutti al 100%, nessun mix, ecc? non è che magari è rimasta qualche impostazione di un modello precedente?
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
          i trim della radio sono a posto?
          il programma radio è acro? (no eli che ti incasini solo)
          i canali radio sono tutti al 100%, nessun mix, ecc? non è che magari è rimasta qualche impostazione di un modello precedente?
          CIAO

          si, trim a posta, quello del gas a zero(ma anche ad alzarlo cambia nulla).
          modello aereo e corse al massimo...nessuna mix....

          oggi altra novità:
          a forza di fare prove gli si è scaricata la batteria..completamente...
          l'ha sostituita e cosa succede???la scheda non si arma più! i regolatori si, la scheda non c'è più verso di farla accendere...quando colleghi fa un lampeggio, gli esc si armano,ma poi nulla...
          provato coi trim, con un modello nuovo..nulla..
          possibile che col calo di tenzione sia successo qualcosa?

          vi viene in mente nulla????

          abbiamo provato anche a riprogrammarla...ma non funziona...gli esc fanno, ma la scheda non si accende...

          Commenta


          • #6
            vi suggerisco di trasferirvi fuori dal triangolo delle bermuda
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
              vi suggerisco di trasferirvi fuori dal triangolo delle bermuda
              mannaggia a te...mi sa che c'hai ragione....

              comunque siamo riusciti a farlo andare, un pò di trim qua e la e ora partono...
              però provando a farlo alzare inizia a girare come una trottola...

              però la riprogrammazione è servita...

              Commenta

              Sto operando...
              X