annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esc woodoo e scheda kk made in korea

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esc woodoo e scheda kk made in korea

    ciao ragassuoli...

    non starò a dilungarmi sulle mie penose esperienze con la precedente KK, ma ho bisogno di un consiglio sulla nuova che ho preso.
    la suddetta proviene dalla korea ed è in SMD, so che altri come kamikazeta e lucawing la usano con soddisfazione, così preso da un egistite dirompente mi sono unito ad una amico per un'acquisto.

    l'ho subito provata sul mini tricottero che ho fatto e funziona...
    il problema l'ho avuto quando l'ho passata sul tricoso più grande...

    per farla breve quando collegavo il tutto i regolatori non si armavano.
    col povero lucawing prima e antonio73c poi abbiamo cercato e provato di tutto, quando ieri sera, con antonio, abbiamo fatto il throttle range su ogni singolo regolatore.
    il regolatore di coda tutto bene, gas su REV e funziona tutto.
    l'assurdo(per me almeno)sugli altri 2, stessa procedura, gas su REV stick a max e attacco...risultato?hanno il gas invertito!!
    se metto la radio su NORM si armano e funzionano bene...

    capisco quindi perchè la scheda non ci capisce nulla e non funziona.
    vi chiedo...com'è possibile che a due esc si sia reversato il gas?
    questo tricottero l'ho già usato con l'altra kk e andava tutto bene, magari nei vari smanettamenti ho cambiato la programmazione?
    è una cosa fattibile magari dalla scheda?
    ...ma ora come faccio a invertirli di nuovo?????

    gli esc sono gli HK da 20A programmabili.

    help pleaseeeeee

  • #2
    Kk

    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    ciao ragassuoli...

    non starò a dilungarmi sulle mie penose esperienze con la precedente KK, ma ho bisogno di un consiglio sulla nuova che ho preso.
    la suddetta proviene dalla korea ed è in SMD, so che altri come kamikazeta e lucawing la usano con soddisfazione, così preso da un egistite dirompente mi sono unito ad una amico per un'acquisto.

    l'ho subito provata sul mini tricottero che ho fatto e funziona...
    il problema l'ho avuto quando l'ho passata sul tricoso più grande...

    per farla breve quando collegavo il tutto i regolatori non si armavano.
    col povero lucawing prima e antonio73c poi abbiamo cercato e provato di tutto, quando ieri sera, con antonio, abbiamo fatto il throttle range su ogni singolo regolatore.
    il regolatore di coda tutto bene, gas su REV e funziona tutto.
    l'assurdo(per me almeno)sugli altri 2, stessa procedura, gas su REV stick a max e attacco...risultato?hanno il gas invertito!!
    se metto la radio su NORM si armano e funzionano bene...

    capisco quindi perchè la scheda non ci capisce nulla e non funziona.
    vi chiedo...com'è possibile che a due esc si sia reversato il gas?
    questo tricottero l'ho già usato con l'altra kk e andava tutto bene, magari nei vari smanettamenti ho cambiato la programmazione?
    è una cosa fattibile magari dalla scheda?
    ...ma ora come faccio a invertirli di nuovo?????

    gli esc sono gli HK da 20A programmabili.

    help pleaseeeeee
    MEK fai il bravo.. dammi il link dello shop koreano dpve si compra la scheda, che quasi quasi faccio un corno al MK e costruisco un KK anch'io. !!

    Commenta


    • #3
      gibon fa una KK??


      dove andremo a finire

      va che la kk è solo con gyroscopi... non è il multiwii.. in compenso è molto rapido ed economico per giocare!

      link!:

      KK MultiCopter Worldwide Shop

      e anche qui se la prendi da saldare che è una stupidata.. per te poi:

      Welcome to the home of the KKmulticopter

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        ciao ragassuoli...

        non starò a dilungarmi sulle mie penose esperienze con la precedente KK, ma ho bisogno di un consiglio sulla nuova che ho preso.
        la suddetta proviene dalla korea ed è in SMD, so che altri come kamikazeta e lucawing la usano con soddisfazione, così preso da un egistite dirompente mi sono unito ad una amico per un'acquisto.

        l'ho subito provata sul mini tricottero che ho fatto e funziona...
        il problema l'ho avuto quando l'ho passata sul tricoso più grande...

        per farla breve quando collegavo il tutto i regolatori non si armavano.
        col povero lucawing prima e antonio73c poi abbiamo cercato e provato di tutto, quando ieri sera, con antonio, abbiamo fatto il throttle range su ogni singolo regolatore.
        il regolatore di coda tutto bene, gas su REV e funziona tutto.
        l'assurdo(per me almeno)sugli altri 2, stessa procedura, gas su REV stick a max e attacco...risultato?hanno il gas invertito!!
        se metto la radio su NORM si armano e funzionano bene...

        capisco quindi perchè la scheda non ci capisce nulla e non funziona.
        vi chiedo...com'è possibile che a due esc si sia reversato il gas?
        questo tricottero l'ho già usato con l'altra kk e andava tutto bene, magari nei vari smanettamenti ho cambiato la programmazione?
        è una cosa fattibile magari dalla scheda?
        ...ma ora come faccio a invertirli di nuovo?????

        gli esc sono gli HK da 20A programmabili.

        help pleaseeeeee
        li devi programmare uno ad uno con la scheda di programmazione... con i beep beep diventi scemo.!

        poi fai una spinetta in modo da fare il throttle range tutti assieme!

        accendo TX gas a manetta, accendi la rx, esc bippano un colpo, gas a zero, esc bippano due colpi, scolleghi la batteria e hai finito.



        nella radio quando colleghi la kk controlla i subtrim del gas.. mettilo al minimo possibile.

        poi nella curva del gas imposti che il minimo (una volta tolto il throttle hold) sia tale da bastare un niente per far alzare il coso!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          MEK fai il bravo.. dammi il link dello shop koreano dpve si compra la scheda, che quasi quasi faccio un corno al MK e costruisco un KK anch'io. !!
          ciao grande gibon! oh che mi combini..regredisci invece di migliorare??? comunque l'ho presa qui, è tutta assemblata KK MultiCopter Worldwide Shop


          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          li devi programmare uno ad uno con la scheda di programmazione... con i beep beep diventi scemo.!
          se non sbaglio con la scheda di progr non si può impostare il throttle range..
          poi fai una spinetta in modo da fare il throttle range tutti assieme!

          accendo TX gas a manetta, accendi la rx, esc bippano un colpo, gas a zero, esc bippano due colpi, scolleghi la batteria e hai finito.

          questo non è possibile, sarebbe troppo facile, quando do corrente reagiscono in modo diverso essendo uno a posto e due col gas reversato... sbippano da pazzi... non lo sentono il gas al max e quindi non riesco ad eseguire la procedura del gas.

          nella radio quando colleghi la kk controlla i subtrim del gas.. mettilo al minimo possibile.

          poi nella curva del gas imposti che il minimo (una volta tolto il throttle hold) sia tale da bastare un niente per far alzare il coso!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            help pleaseeeeee
            Sei stato punito! Dovevi fare la multiwii!!

            Seriamente, che senso ha sta roba? La multiwii è molto meglio e costa pure meno!
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              ciao grande gibon! oh che mi combini..regredisci invece di migliorare??? comunque l'ho presa qui, è tutta assemblata KK MultiCopter Worldwide Shop
              mek!! rileggi meglio cio che ti ho scritto!

              devi riprogrammare il timing il cut off il brake e tutte quelle menate li per farli ritornare tutti assieme al posto giusto!

              poi fai il throttle range costruendoti una spinetta ad Y ma con 3 uscite e fai il throttle range senza la KKcaz e poi leggi se no mi ripeto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Sei stato punito! Dovevi fare la multiwii!!

                Seriamente, che senso ha sta roba? La multiwii è molto meglio e costa pure meno!
                hehehe...stiamo facendo anche quella......al tempo
                ma dobbiamo procurarci un dizionario ostrogoto-italiano...parlate troppo difficileeeeeeeee
                Ultima modifica di mekfly; 18 novembre 10, 18:38.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  mek!! rileggi meglio cio che ti ho scritto!

                  devi riprogrammare il timing il cut off il brake e tutte quelle menate li per farli ritornare tutti assieme al posto giusto!

                  poi fai il throttle range costruendoti una spinetta ad Y ma con 3 uscite e fai il throttle range senza la KKcaz e poi leggi se no mi ripeto
                  ..si ho letto...ma con la schediana che io sappia non si agisce sul senso del gas, comunque per scrupolo l'abbiamo attaccata e portato tutti gli esc sulle impostaz di defoult...ma non è servito...

                  per la spinetta tripla è una prova che farò, ma non credo che serva perchè il punto di partenza e che due regolatori hanno il gas inverso rispetto all'altro..come fanno poi a rimettersi tutti e 3 nello stesso senso??o mi sfugge qualcosa???

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ..si ho letto...ma con la schediana che io sappia non si agisce sul senso del gas, comunque per scrupolo l'abbiamo attaccata e portato tutti gli esc sulle impostaz di defoult...ma non è servito...

                    per la spinetta tripla è una prova che farò, ma non credo che serva perchè il punto di partenza e che due regolatori hanno il gas inverso rispetto all'altro..come fanno poi a rimettersi tutti e 3 nello stesso senso??o mi sfugge qualcosa???

                    si la spinetta tripla ti serve quando risolvi il senso del gas che è al rovescio.. devi trovare il manuale di istruzione del regolatore e tramite beep beep rovesciarlo.. tramite programmazione ad esempio con i plush puoi invertire anche il senso di rotazione dei motori

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...70X6468X52.pdf

                      se è l'hobbyking SS20 è questo il manuale ultime due pagine devi cercare di mandare gli esc completamente con le impostazioni di fabbrica.. in questa maniera dovrebbero tornare ok

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...70X6468X52.pdf

                        se è l'hobbyking SS20 è questo il manuale ultime due pagine devi cercare di mandare gli esc completamente con le impostazioni di fabbrica.. in questa maniera dovrebbero tornare ok
                        grazie 1000 ora leggo...

                        se funge caffè pagato!

                        Commenta


                        • #13
                          solo un caffe??? miiiii aspetta che tolgo il link ahhahah

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            solo un caffe??? miiiii aspetta che tolgo il link ahhahah
                            ...troppo tardi...ho già stampatooo

                            però mi sa che un ci si fa lo stesso...proverò..ma la soluzione più pratica e ...prenderne altri 3!!! ...anche se mi piacerebbe capire perchè e COME è successo...

                            Commenta


                            • #15
                              oh.. my God!!

                              ehehehe ragà lo dissi subito che questi progetti erano interessanti.. a partire dal tricottero coi giri degli elicotteri.. e via andare..

                              Anno nuovo quadricottero nuovo

                              non sono neanche tanto facili da realizzare...
                              comunque prendo le schede i regolatori e ci provo..

                              Alla fine sono la soluzione migliore per chi deve imparare a pilotare..
                              Compri una bella radio.. batterie, caricabatterie e tutto il resto poi se ti va passi a qualcos'alto altrimenti ti sei divertito, ci hai provato e ahmen.. e magari scopri che KK e gli altri ti piacciono una cifra e ti diverti con quelli..
                              ho ppunto un amico che vuole cimentarsi coi quad.. gli do' una mano, vediamo se sono capace.. poi andrà avanti da sè

                              Grazie per le informazioni.. prossima sett.. compro le schede.. poi vi rompo per il montaggio...
                              Ciao a tutti !!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X