gli ugelli potranno pur essere 8, ma se già ne metti 2 per fare fronte e 2 per retro, e non ne hai 2 per fare rotazione destra/sinistra(da disegno), te ne servono 4 per forza per saltare e decidere un minimo dove andare. però hai molte difficoltà in manovre più o meno complesse... tanto per cominciare se ti ribalti non ti alzi più.
secondo me per la struttura in disegno 2 avanti/dirtro/sinistra/destra e 4 sopra/sotto, totale: 16
Secondo me, ripeto, il gas finisce, i motori elettrici no, al massimo si rompono, quindi da valutare come movimentazione post gas eventualmente, se non primaria.
Il problema peso non sussiste, ma la massa si, quindi si parla di tempo impiegato per l'accelerazione della massa.
per orientarsi, credo che una trasmittente al punto di atterraggio e un pò di triangolazione/accelerometri e giroscopi e dovrebbe funzionare. Al massimo chiedi a un vigile
quello che non mi convince sono le ventole per simulare l'assenza di peso. a meno che non si auto orientino verso terra, l'inclinazione del rov produrrebbe risultati assolutamente irreali.
Secondo me per una buona simulazione si dovrebbe usare un sistema simil dirigibile(gas leggero quanto basta per arrivare a 1/6) o sott'acqua con le zavorre (così si testa pure l'impermeabilizzazione,ma si hanno più svantaggi aerodinamici che non ci saranno).
il giroscopio sulla terra ha l'unica differenza che legge costantemente la gravità (+1 G sull'asse z),sulla luna si leggerà 1/6G. di solito le letture dei giroscopi escono in G, quindi basta un x/6
e direi anche che la taratura dei pid automatica a distanza sia l'ultimo dei problemi
cambia che non funziona con i motori tradizionali... quindi è da fare una taratura completamente differente è un pò come chiedere se un software per pilotare servi funziona anche per motori a scoppio, volendo si può adattare, ma forse è meglio partire da 0
secondo me per la struttura in disegno 2 avanti/dirtro/sinistra/destra e 4 sopra/sotto, totale: 16
Secondo me, ripeto, il gas finisce, i motori elettrici no, al massimo si rompono, quindi da valutare come movimentazione post gas eventualmente, se non primaria.
Il problema peso non sussiste, ma la massa si, quindi si parla di tempo impiegato per l'accelerazione della massa.
per orientarsi, credo che una trasmittente al punto di atterraggio e un pò di triangolazione/accelerometri e giroscopi e dovrebbe funzionare. Al massimo chiedi a un vigile
quello che non mi convince sono le ventole per simulare l'assenza di peso. a meno che non si auto orientino verso terra, l'inclinazione del rov produrrebbe risultati assolutamente irreali.
Secondo me per una buona simulazione si dovrebbe usare un sistema simil dirigibile(gas leggero quanto basta per arrivare a 1/6) o sott'acqua con le zavorre (così si testa pure l'impermeabilizzazione,ma si hanno più svantaggi aerodinamici che non ci saranno).
Di quanto vanno scalati i parametri degli accelerometri vista la diversa gravità ?
e direi anche che la taratura dei pid automatica a distanza sia l'ultimo dei problemi
Ero serio invece nel chiedere se per esempio per gestire un hovering sulla terra
e sulla luna cambiava qls a livello di gestione potenze dei motori via software.
e sulla luna cambiava qls a livello di gestione potenze dei motori via software.
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