annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezione dedicata a progetti dxf-dwg dei multirotori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ecco qui la foto di uno dei frame ''quasi'' pronto....

    Commenta


    • #17
      jack metti i motori verso il basso! fa piu figo sec me!)

      Commenta


      • #18
        file cad
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          file cad
          Bello, ma ti do alcuni suggerimenti:
          - è scomodo fare 3 frame praticamente uguali, solo con forature leggermente diverse. Fanne uno solo su cui hai tutte le forature che ti servono, tanto sono differenze minime e non impattano per nulla sulla robustezza del telaio;
          - fai i 4 buchi sui supporti motore per fissare direttamente i motori.

          Il carbonio è bello, ma il tubo è così rigido che a volte è controproducente, inducendo risonanze e amplificando vibrazioni che con altri materiali non ci sarebbero.
          Inoltre è una rottura immensa di palle con le alte frequenze e se vi voli in fpv, specie a 2.4 o 5.8 ghz ti crea molti disturbi in più rispetto alla vetroresina o altri compositi.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #20
            ciao jhoe!

            beh già probabilmente usare i tubi di carbonio oltre che creare più problemi è pure più scomodo ma fin'ora non mi sono mai trovato male... anche con crash tremendi i telai non si fanno nulla...

            i 3 frame principali purtroppo sono costretto a farli cosi perchè:

            in quello superiore e centrale blocco i tubi, cablo la stella dell'alimentazione.

            mentre in quella inferiore fisso i 6 regolatori per gli esc... intanto lo taglio, poi vedo se usarlo o mettere gli esc sui bracci.

            i 4 buchi per fissare i motori li farei volentieri, ma non sò l'interasse corretto,

            se per caso lo conosci i motori sono questi: 980KV Outrunner Brushless Motor Type FC2830-12T | HiModel (cosi non dovrei aspettare che arrivino )

            speriamo bene intanto sto disegnando qualcosa da usare anche con i quadrelli di aluminio...

            per il resto grazie dei consigli sono sempre accetti


            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Bello, ma ti do alcuni suggerimenti:
            - è scomodo fare 3 frame praticamente uguali, solo con forature leggermente diverse. Fanne uno solo su cui hai tutte le forature che ti servono, tanto sono differenze minime e non impattano per nulla sulla robustezza del telaio;
            - fai i 4 buchi sui supporti motore per fissare direttamente i motori.

            Il carbonio è bello, ma il tubo è così rigido che a volte è controproducente, inducendo risonanze e amplificando vibrazioni che con altri materiali non ci sarebbero.
            Inoltre è una rottura immensa di palle con le alte frequenze e se vi voli in fpv, specie a 2.4 o 5.8 ghz ti crea molti disturbi in più rispetto alla vetroresina o altri compositi.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              i 3 frame principali purtroppo sono costretto a farli cosi perchè:

              in quello superiore e centrale blocco i tubi, cablo la stella dell'alimentazione.

              mentre in quella inferiore fisso i 6 regolatori per gli esc... intanto lo taglio, poi vedo se usarlo o mettere gli esc sui bracci.
              Non ci siamo capiti, hai disegnato 3 frame identici, ma su alcuni hai meno fori e su altri hai più fori perchè li vuoi usare in "piani" diversi.
              Non ha senso: metti tutti i fori che devi fare sui 3 piani su un unico frame e poi ne fai 3 (o più) copie.

              i 4 buchi per fissare i motori li farei volentieri, ma non sò l'interasse corretto,

              se per caso lo conosci i motori sono questi: 980KV Outrunner Brushless Motor Type FC2830-12T | HiModel (cosi non dovrei aspettare che arrivino )
              Aspetta a farli tagliare finchè non ti arrivano i motori, è la foratura che deve essere più precisa e se fatta a macchina è molto meglio.

              Vedrai col carbonio quando avrai una tx video a bordo. Specie se 2.4 o 5.8, soffrirà molto più di disturbi quando il mezzo è in movimento e sarà molto più critico quanto a polarizzazione.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • #22
                Concordo cin jhoexp su tutti e tre le osservazioni. Soprattutto per quanto riguarda le interferenze e la precisione dei motori.
                Nel primo caso usare tutto carbonio può provocare distrubi non solo alle riprese video ma anche al pilotaggio stesso. Esistono infatti riceventi studiate apposta per fusoliere
                in carbonio (anche se queste vengono usate proprio all'interno di un "blocco di carbonio"
                Nel secondo caso, visto che tanto i pezzi li fai tagliare aspetta l'arrivo dei motori e fai una cosa più pulita.


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • #23
                  qualcuno ha dei disegni di camera mount con roll e pitch?
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta


                  • #24
                    uppete

                    Come al solito le discussioni importanti finiscono nel dimenticatoio

                    Qualcuno ha qualche novita? Siti dove si possono scambiare dwg?

                    Commenta


                    • #25
                      ormai lo spirito di condivisione è andato a... tutti pensano a fare soldi! trovi qualcosa Diydrones mi pare
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                        ormai lo spirito di condivisione è andato a... tutti pensano a fare soldi! trovi qualcosa Diydrones mi pare
                        hai ragione !
                        ...che poi.. immagino che soldi.. con piastre e quadrelli o tubi
                        Ps. grazie

                        Commenta


                        • #27
                          In realtà aveva più senso condividere i DXF qualche anno fà quando l'offerta come telai era limitata a 2 o 3 dischi stile MK e basta.
                          Oggi dalla cina arriva di tutto e sono veramente pochi quelli che autocostruiscono.
                          C'è anche poco da inventare oramai come forme.

                          Trovo più utile modificare che partire da 0.
                          Gli ultimi telai che ho fatto sono partito da un telaio cinese ed ho tagliato magari parti per adattarlo alle mie idee.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #28
                            Io ho qualcosa di riadattato da un frame in alluminio di non so più quale sito, i più esperti per me lo riconoscono!
                            Metto però una postilla!
                            Ad oggi non ho ancora trovato da tagliare i pezzi e quindi non garantisco nulla.
                            Questo il pdf, al momento visto che non ho un repository chiedetemi i dwg via PM.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              qualche disegno mio

                              Ciao.
                              ho visto la sezione e provo a suggerire qualche mia idea o "scopiazzatura" modificata ed adattata: si può realizzare tutto con compensato da 3mm o materiale simile del medesimo spessore (altrimenti sono da riadattare alcune parti).
                              Io realizzo tutto in compensato e quadro di pino o ramino da 15mm.
                              Ve la propongo e sono a disposizione (comunque io amo il diy e non compro ma costruisco, dai semplici ai complessi).

                              saluti a tutti
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X