annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima volta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prima volta

    questa è la prima volta che provo a fare qualcosa di simile perciò sono abbastanza inesperto adesso vi descrivo i pezzi che ho scelto sono:
    * motor speed 700 turbo 9.6v 26€
    *variatore alturn u.s.a. 70Ah 45€
    *elica per elettico fissa 8x6 2.75€

    il mio progetto è quello di fare un elicottero a tre rotori

    P.S. penso che manchino molte cose XD, ma non so quali
    il negozio è gianni modellismo

  • #2
    non so se l'hai fatto ma ti consiglio VIVAMENTE di leggere prima gli altri post, principalmente quadfox.

    allora un tricottero è un mezzo abbastanza complicato:
    necessiti di 3 motori (brushless che sono più leggeri e hanno miglior rapporto peso/spinta
    come regolatori non servono dei 70a bastano che siano abbastanza per reggere (con qualche A di scarto) l'assorbimento di picco del motore..
    l'elica va dimensionata ovviamente in base al motore

    poi batterie, ti consiglio una lipo 3S da 5A per avere qualche minuto di autonomia.

    necessiti di un UBEC per alimentare la parte elettronica poi
    che a riguardo è la parte più importante...
    necessiti di una scheda elettronica che miscugli i segnali dalla ricevente e da dei giroscopi (e accellerometri molto spesso ) per poi miscelarli e mandarli ai regolatori e avere miscelazioni dei motori che consentiranno lo yaw, il pitch e il roll

    comunque guarda bene il forum troverai molto

    ciao
    lol21
    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

    Commenta


    • #3
      grazie mille andrò a vedere in giro

      Commenta


      • #4
        26 euri per un brushed???? e io che ne ho spesi 5 per un brushless!!!

        ha ragione lol21, ci sono post dedicati sia qui che su rcgroups su come costruire un tricottero. io me lo son fatto stabilizzato da 4 giroscopi (ed è la versione più scarusa, ma per quel che serve a me va benissimo) ed è il minimo per poterlo tenere in aria, un sistema di stabilizzazione è necessario. cerca in giro, ma soprattutto non spendere quei soldi per favore che mi fai stare male! cerca su internet: hobbyking e altri, vedrai quanto risparmi!

        Commenta

        Sto operando...
        X