annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xaircraft x650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok, grazie!
    Io ho trovato questo sito: Xaircraft Quadcopter X650 Full Kit
    mi pare un buon prezzo e puoi anche scegliere di prendere o meno il supporto camera.

    Commenta


    • #17
      Sensori di prossimità

      Si stanno sviluppando sensori a ultrasuoni per evitare ostacoli,
      Ma non sono ancora in commercio neanche in cina....ps qui costa meno sia il 450 che il 650.
      Per il GPS dovrei dire che se non avete fretta sarebbe meglio aspettare, in particolare se siete impazienti che funzioni tutto subito alla perfezione e prenda i satelliti in meno di 1-2 minuti, se invece vi piace provare e siete disposti a accettare qualche imperfezione e lavorarci sul posizionamento e come dice emme provare magneti (che per altro xaircraft non ha ancora confermato che veramente aiutino) allora beh entrate nel gruppo dei cosidetti betatester.

      PS della ground station pero non ne piu avuto notizia nei blog/chat cinesi?
      speriamo perchè anche a me piacerebbe il volo per waypoint...
      ma attenzione che anche in italia è vietato al di la dei 400-500 mt mi sembra...anche in cina non si puo fare ci vogliono speciali autorizzazioni , ma si fa di tutto.

      e se volete vedere qualcosa di veramente impressionante: andate qui
      ¿´¿´È˼ÒÔõÂïÍæµÄ£¡£¡ - XAircraft X500D/X600D/X650/X450ÌÖÂÛרÇø - Ä£ÐÍÂÛ̳|Ò£¿ØÄ£ÐÍ|ÎÒ°®Ä£ÐÍ 5iMX.com Öйú×î¾ßÈËÆø¼°Ó°ÏìÁ¦µÄÒ£¿ØÄ£ÐÍÂÛ̳

      ciao bladeslap
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Per quanto riguarda la ground station ,con navigazione waypoint, ho espressamente richiesto a casa madre xaircraft tramite email gli sviluppi.....molto gentilmente mi hanno risposto dicendo che la legge cinese vieta questo tipo di funzionalità ma pensano di "aggirare" a breve il problema!
        della serie....STAY TUNED!!
        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda la ground station ,con navigazione waypoint, ho espressamente richiesto a casa madre xaircraft tramite email gli sviluppi.....molto gentilmente mi hanno risposto dicendo che la legge cinese vieta questo tipo di funzionalità ma pensano di "aggirare" a breve il problema!
          della serie....STAY TUNED!!
          Ciao 2emme,
          allora come vola la bestia ;) Mi sembra ben fatto ho dato un occhio alla documentazione tecnica , sembra monti un arm visto il ciclo ad un khz che viene dichiarato , tutti gli accessori sono supportati gia da diverso tempo da alcuni progetti opensource e sicuramente sono dei begli optional , ma lasciano un po' il tempo che trovano , mi riferisco all'ir per l'anti collisione e anche al sonar .... che in certe condizioni puo' avere un buon comportamento in altri invece , la cosa che mi sembra un po' strana e' che il prezzo sia allineato verso l'alto con Mikrokopter pur essendo un prodotto cinese ... ho provato a inserire tutte le opzioni che erano disponibili e mi sono uscite 700 sterline se non sbaglio .
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            .... ma lasciano un po' il tempo che trovano , mi riferisco all'ir per l'anti collisione e anche al sonar .... che in certe condizioni puo' avere un buon comportamento in altri invece , la cosa che mi sembra un po' strana e' che il prezzo sia allineato verso l'alto con Mikrokopter pur essendo un prodotto cinese ... ho provato a inserire tutte le opzioni che erano disponibili e mi sono uscite 700 sterline se non sbaglio .
            Un saluto
            Roberto
            Che tristezza

            Commenta


            • #21
              Salve a tutti. Premetto che ho appena iniziato ad interessarmi ai miltirotori e non sono molto ferrato sull'argomento quindi vi chiedo scusa se dico qualche bestialità!Ho appena acquistato l'x650 con GPS e compass. Mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su come settarlo al meglio per avere maggiore stabilità!Vorrei poterlo tenere fermo in volo per poter fare delle foto più precise. Grazie!

              Commenta


              • #22
                Ciao a tutti, sono intenzionato anch'io all'acquisto del'X650 in kit con il GPS e Compass, dovrei fare video in fullhd abbastanza stabili, qualcuno ha già fatto prove in merito?
                Come payload dovrei stare sui 400 grammi, quindi potrei anche esagerare con la lipo per avere una maggiore autonomia...
                Dai video che ho trovato in giro mi sembra abbastanza stabile ma non siamo ancora ai livelli del blasonato MK che possiedo (Okto XL), ma come soluzione d'emergenza "low cost" è notevolmente abbordabile.
                Ultima modifica di Bobo67; 20 giugno 11, 09:23.
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono intenzionato anch'io all'acquisto del'X650 in kit con il GPS e Compass, dovrei fare video in fullhd abbastanza stabili, qualcuno ha già fatto prove in merito?
                  Come payload dovrei stare sui 400 grammi, quindi potrei anche esagerare con la lipo per avere una maggiore autonomia...
                  Dai video che ho trovato in giro mi sembra abbastanza stabile ma non siamo ancora ai livelli del blasonato MK che possiedo (Okto XL), ma come soluzione d'emergenza "low cost" è notevolmente abbordabile.
                  Sono interessato anche io all'X650 V4 e vorrei sapere da chi possiede anche il V8 se per l'FPV conviene il V8 o va bene per iniziare anche il V4.
                  TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                  Commenta


                  • #24
                    X4 o X8

                    Se puoi permetterti il delta costo , prendi il x8
                    Pero attenzione il GPS non e ancora completamente affidabile , non comprare il kit GPS adesso , anche se in cina alcuni cominciano ad avere risultati passabili, ma necessita ancora do it your self per schermare l'antenna.
                    Se vai a questo link trovi tutti i video cinesi , incluso quello per la schermatura dell'antenna.
                    XAircraft
                    schermatura
                    XAircraft GPS

                    per il payload io ho un x450 e riesco a volare con la Gopro
                    ma solo 8 min con una batteria da 2250 mha.
                    per questo se vuoi fare FPV consiglierei 8.

                    Nel caso tu faccia l'acquisto mi raccomando seguire le istruzioni , per collegamento motori e sensi rotazione eliche, , piu come effettuare le tarature...anche se in lingua cinese consiglio di scorrere i video al link che ho postato.

                    ciao
                    Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:14.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Riesumo questo vecchio post perché mi è capitato fra le mani un X650G acquistato a giugno 2011 e la wiki dell'epoca rimanda ad un nuovo sito che offre informazioni solo sull'ultima piattaforma, avete notizie in merito?

                      Grazie

                      Commenta


                      • #26
                        Mi spieghi meglio di cosa hai bisogno?
                        Hai l'elettronica dell'epoc immagino , vuoi utilizzarla o vuoi solo riutilizzare il frame con i suoi motori ..e gli esc?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          E' il classico favore all'amico del campo volo

                          Dice che non vola, in realtà è solo molto difficile, un Elicottero 3D classe 450 vola meglio di questo cesso, c'è il gps e non si capisce quale switch lo attivi, c'è uno switch che fa in modo che inizi a dare dei colpi di gas a caso ruotando di yaw e imbardando un poco

                          Vorrei il software per capire cosa succede con la radio e cercare di far funzionare il modulo gps ma non lo trovo online, ho il CD della scatola e cercherò un computer con ancora il lettore

                          Se non è migliorabile ci piazziamo una Naza

                          Commenta


                          • #28
                            Beh sono passati solo 3anni ma è un po come rimettere in sesto un'automobile degli anni 60.
                            Se mi mandi con un MP la tua email ti posso mandare con dropbox tutti i file che ho e vecchi firmware con pure il settaggio base.

                            Ma questo è veramente come fare del restauro di un auto degli anni 60 con cui anche se esci ai raduni domenicali ...giusto ci vai a passeggio e con il timore che ti si sfasci se non hai fatto bene il restauro.

                            certo la scelta di metterci un naza è piu valida e sicura nel successo anche perche non sarebbe un restauro , ma una macchina nuova con un buon telaio e discreti motori ...
                            pero gli esc dell'xaircraft non sono compatibili con dji naza o wkm; con il tuo amico oltre al naza dovrete mettere a budget anche 4 esc nuovi (se era il 650 x4) se no 8 se era l'x8

                            Ciao
                            PS lascerei perdere il restauro ho ancora un vecchio x450 (ante pro) ...ma è da restauro per raduni old fashion , giusto per far vedere che si poteva volare.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X