annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tanti quad tri octo ma anche tanta confusione...da novizio chiedo un aiuto nell' orie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tanti quad tri octo ma anche tanta confusione...da novizio chiedo un aiuto nell' orie

    Salve a tutti, anzitutto complimenti per gli sviluppi ,
    sto leggendo pagine e pagine di post ma non ho ben chiare le idee per effettuare una scelta.

    cercando un volo livellato lento e stabile ho ho costruito un quad in configurazone ad X ,
    Giusto per iniziare (e per rendermi un po conto del mezzo) provarlo una scheda KKuk, ma vorrei qualcosa di più stabile (non capiso perchè mi va in fault un motore ogni tanto) ,
    "nel cesto" dell hadware ho a disposizione un arduino Nano e wii motion plus e nunchuck (originali)

    cosa mi consigliate di provare ? (ho bisogno che sia affidabile e sicuro), uso normalmente eli e quindi non ho problemi di pilotaggio

    leggo su diversi post che non sono affidabili e/o lenti (nk ralleta la lettura del wmp ecc..)

    ho visto inoltre mikrocopter con spesa dai 900 euro a salire ma con sensori di altitudine e gps

    e il gaiu 330X (ovviamente altra cosa)

    mi oriento ai 900 euri? o la metà con il gaui?

    l'obbiettivo resta un volo stabile con un carico di 200 gr oltre la batteria (fotografia e ripresa)

  • #2
    Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
    ho visto inoltre mikrocopter con spesa dai 900 euro a salire ma con sensori di altitudine e gps

    e il gaiu 330X (ovviamente altra cosa)

    mi oriento ai 900 euri? o la metà con il gaui?

    l'obbiettivo resta un volo stabile con un carico di 200 gr oltre la batteria (fotografia e ripresa)
    Per quell'uso, fermo restando le limitazioni della licenza, sicuramente MK

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, anzitutto complimenti per gli sviluppi ,
      sto leggendo pagine e pagine di post ma non ho ben chiare le idee per effettuare una scelta.

      cercando un volo livellato lento e stabile ho ho costruito un quad in configurazone ad X ,
      Giusto per iniziare (e per rendermi un po conto del mezzo) provarlo una scheda KKuk, ma vorrei qualcosa di più stabile (non capiso perchè mi va in fault un motore ogni tanto) ,
      "nel cesto" dell hadware ho a disposizione un arduino Nano e wii motion plus e nunchuck (originali)

      cosa mi consigliate di provare ? (ho bisogno che sia affidabile e sicuro), uso normalmente eli e quindi non ho problemi di pilotaggio

      leggo su diversi post che non sono affidabili e/o lenti (nk ralleta la lettura del wmp ecc..)

      ho visto inoltre mikrocopter con spesa dai 900 euro a salire ma con sensori di altitudine e gps

      e il gaiu 330X (ovviamente altra cosa)

      mi oriento ai 900 euri? o la metà con il gaui?

      l'obbiettivo resta un volo stabile con un carico di 200 gr oltre la batteria (fotografia e ripresa)
      Decisamente QuadFox Multipilot + Arducopter MP , non ha limiti di licenza se no ai 900 devi aggiungerne altri mille con MK ... sempre che non ti serva già gps hold ... su Multipilot girà il software MK originale ... licenza permettendo ovviamente , Aeroquad 201 MP e Arducopter MP è l'unica scheda elettronica oggi in commercio in grado di usare tutti questi firmware ..
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Direi il Mikrokopter.de, però e correggetemi se mi sbaglio, non è molto "personalizzabile" per le proprie esigenze dato che in pratica non puoi mettere mano al suo comportamento.

        Nunchuck non è usabile per una applicazione professionale, ma ci sono tanti altri dispositivi (come quelli usati da Mikrokopter).
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          Usi professionali

          Puoi fare una ricerca fra le foto scattate con i multirotori, poi guardi con quale apparecchio sono state realizzate e ti fai subito un'idea. Se invece vuoi sperimentare e fare pratica, son nati tanti progetti a basso costo. A partire dal tricottero realizzato con i giroscopi da elicottero, baronpilot, KK, le realizzazioni di Danveal, e così via. Sono tanti e tutti non ti fanno spendere cifre importanti..

          I problemi di cui si sente parlare in relazione al Mikrokopter, vengono tutti (99,9%) da errori di montaggio o di pilotaggio..
          Ultima modifica di gibon; 11 ottobre 10, 08:08.

          Commenta


          • #6
            grazie per le risposte

            mi sembra di capire che il miglior compromesso prezzo prestazioni possa darlo

            QuadFox Multipilot + Arducopter MP

            (ora sono in back order ) escludendo il gps

            vedendo i video è sicuramente un bel prodotto il mikrokopter, immagino infatti che i problemi possano essere al 99,9 % di montaggio

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
              grazie per le risposte

              mi sembra di capire che il miglior compromesso prezzo prestazioni possa darlo

              QuadFox Multipilot + Arducopter MP

              (ora sono in back order ) escludendo il gps

              vedendo i video è sicuramente un bel prodotto il mikrokopter, immagino infatti che i problemi possano essere al 99,9 % di montaggio
              QuadFox si piazza esattamente tra un AeroQuad base con wii o sensori entry level e Mikrokopter .. il vantaggio è che nella nuova versione di software non è richiesto necessariamente l'uso di una scheda aggiuntiva per avere il solo GPS hold ... quindi l'investimento è piu' contenuto di un MK standard .
              Il Gps hold è in fase di rilascio .. stiamo terminando i test di affidabilità sicuramente la modalità stabile invece è decisamente buona ... molto semplice anche per chi non ha mai pilotato quasi nulla ... Non è un oggetto nato per fare acrobazie .. anche se nelle prossime settimane vedremo anche in quel campo come se la cava la nostra bella schedina ;) Sono abbastanza sicuro che riserverà ottime sorprese

              Saluti
              Roberto N. (74)
              Redfox74
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Puoi fare una ricerca fra le foto scattate con i multirotori, poi guardi con quale apparecchio sono state realizzate e ti fai subito un'idea.
                Piu' che d'accordo
                Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                grazie per le risposte

                mi sembra di capire che il miglior compromesso prezzo prestazioni possa darlo

                QuadFox Multipilot + Arducopter MP
                Fai una statistica dei mezzi in circolazione e delle relative foto pubblicate e poi trai le conclusioni.
                E' un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono

                Nonostante tutto il bene che voglio a Redfox

                Commenta


                • #9
                  Ciao e benvenuto tra noi

                  io sono di un idea che mi ha dato sempre benefici.
                  Spendi una volta , spendi bene e non spendi piu'.

                  Mk mi sembra l'unica scelta giusta, e' un progetto perfetto e completo e nonostante questo cresce sempre a passi da gigante !
                  Trovi moltissima gente che possa aiutarti GRATIS ovunque.

                  Decidi tu. Io non mi butterei su qls di meno qualitativo solo per risparmiare 2 soldi. Piu' che altro dipende dalle possibilita' ma si puo' anche comprare un kit base e poi implementarlo strada facendo con gps, bussola ecc.
                  Ad ogni sei sicuro di avere qls di stracollaudato.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Piu' che d'accordo


                    Fai una statistica dei mezzi in circolazione e delle relative foto pubblicate e poi trai le conclusioni.
                    E' un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono

                    Nonostante tutto il bene che voglio a Redfox
                    Datemi il tempo vedrai che presto avrai un sacco di foto fatte con Multipilot ;) Qualcuno ha già visto la versione 2.0 ... e ha fatto gulp ;) Cmq diamo il tempo al tempo ... MK è sicuramente un'ottima piattaforma ... se parliamo solo di MK solo come FC 2.0 / 2.1 posso dire tranquillamente che Multipilot è equivalente a quella scheda .. ma molto piu' flessibile infatti su Multipilot gira come già ho detto in altro post .. tutto quello che c'e' in giro ... se prendo una Multipilot e un FC 2.0 e le facciamo volare sfido chi unque a trovare differenze ... Se parliamo di scheda Navi .. ancora un'attimino e ne riparliamo sicuramente in Arducopter su Multipilot c'e' già il GPS implementato senza bisogno di altre schede esterne. Cosa tecnicamente non disponibile su MK per scelte architetturali di Mikrokopter ... se si porta MKDuino su FC2.0 .. siamo in grado di trasformare una FC 2.0 / 2.1 in una multipilot ;)
                    Un saluto a tutti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Piu' che d'accordo


                      Fai una statistica dei mezzi in circolazione e delle relative foto pubblicate e poi trai le conclusioni.
                      E' un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono

                      Nonostante tutto il bene che voglio a Redfox
                      il vino e l'oste ci sta
                      da profano mi sembra che i video che hanno pubblicato (nel modo stabile) gli rendano gloria, da quel che ho letto mi sembra che la sua sia quella che si avvicini di più a mikrokopter ( forse anche per il tipo di sensori che usa ) il micro e l'espandibilità.

                      non è per stilare classifiche anzi , tanto di cappello a tutti gli sviluppatori / realizzatori è giusto per capire come orientarsi nella scelta.

                      il "ferro" è già pronto (allego preassemblaggio)
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                        il vino e l'oste ci sta
                        da profano mi sembra che i video che hanno pubblicato (nel modo stabile) gli rendano gloria, da quel che ho letto mi sembra che la sua sia quella che si avvicini di più a mikrokopter ( forse anche per il tipo di sensori che usa ) il micro e l'espandibilità.

                        non è per stilare classifiche anzi , tanto di cappello a tutti gli sviluppatori / realizzatori è giusto per capire come orientarsi nella scelta.

                        il "ferro" è già pronto (allego preassemblaggio)


                        wappa che bello!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio


                          wappa che bello!!!
                          grazie
                          Se non combino con l'elettronica ha sempre un futuro come porta cd di design

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                            grazie
                            Se non combino con l'elettronica ha sempre un futuro come porta cd di design
                            secisamente si!!!!

                            e se non trovi l'elettronica...dimmi in che bidone lo getti...che arrivo subitooooooo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                              il vino e l'oste ci sta
                              da profano mi sembra che i video che hanno pubblicato (nel modo stabile) gli rendano gloria, da quel che ho letto mi sembra che la sua sia quella che si avvicini di più a mikrokopter ( forse anche per il tipo di sensori che usa ) il micro e l'espandibilità.

                              non è per stilare classifiche anzi , tanto di cappello a tutti gli sviluppatori / realizzatori è giusto per capire come orientarsi nella scelta.

                              il "ferro" è già pronto (allego preassemblaggio)
                              vedo che le "campane vuote di CD/DVD (forse Verbatin)" vanno a ruba....

                              comunque molto bello, complimenti.....
                              mi piacerebbe realizzare anch'io un frame così, ma a parte i bracci in alluminio, la mia base è davvero rudimentale in compensato da 8mm e solo da una parte.....

                              suppongo che hai una cnc.....

                              complimenti davvero bello....
                              T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X