annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help montaggio elica su motore bl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help montaggio elica su motore bl

    Salve gente, ho difficoltà nel motare l'elica sul motore..
    ho a disposizione questi pezzi:





    qual'è la migliore soluzione?
    www.ingress-firenze.it

  • #2
    il pezzo A si monta su quel motore (lato opposto all'albero) ?

    se no monti B sull'albero, eventualmente con C se serve recuperare il gioco nell'elica, quindi l'elica e con 2 O-ring (D) fissi l'elica alle due viti.
    prop saver - Cerca con Google
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      il pezzo A si monta su quel motore (lato opposto all'albero) ?
      Si, con 4 piccole viti.
      Fissando A e C per il gioco, riesco a montarla e serrare il tutto con il dado

      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      se no monti B sull'albero, eventualmente con C se serve recuperare il gioco nell'elica, quindi l'elica e con 2 O-ring (D) fissi l'elica alle due viti.
      prop saver - Cerca con Google
      E' normale che O-Ring sia da tirare molto per far raggiungere l'altra vite?


      Qual'è migliore tra le due soluzioni?
      www.ingress-firenze.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
        Salve gente, ho difficoltà nel motare l'elica sul motore..
        ho a disposizione questi pezzi:





        qual'è la migliore soluzione?
        ..Ma vuoi montare quelle eliche su un multi?

        ti posso dire subito che non vanno bene.

        Troppo pesanti, troppa massa, troppa inerzia.

        Ho provato sia le Master Airscrew Gf3 10x3 , sia le 10x4 perchè le avevo disponibili, non le ho comprate per provarle sui multirotori.

        Sono nate per motori glow, non per gli elettrici, sono massicce, pesano il triplo delle eliche gws 10x4.7.

        Questo comporta un tempo maggiore per accelerarle e decelerarle perchè hanno una maggiore inerzia.

        Commenta


        • #5



          comunque son lame queste eliche.. devo toglierli lo sporco dello stampo.. mi taglio a tenerle in mano..
          immagino mentre ruotano che danni devono fare
          www.ingress-firenze.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            ..Ma vuoi montare quelle eliche su un multi?

            ti posso dire subito che non vanno bene.

            Troppo pesanti, troppa massa, troppa inerzia.

            Ho provato sia le Master Airscrew Gf3 10x3 , sia le 10x4 perchè le avevo disponibili, non le ho comprate per provarle sui multirotori.

            Sono nate per motori glow, non per gli elettrici, sono massicce, pesano il triplo delle eliche gws 10x4.7.

            Questo comporta un tempo maggiore per accelerarle e decelerarle perchè hanno una maggiore inerzia.
            Devo prendere delle 10x4.7?
            www.ingress-firenze.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
              Devo prendere delle 10x4.7?
              Ah non so cosa stai costruendo, se tri o quadri, che KV sono i motori?
              Peso complessivo del multi, e batterie che vuoi utilizzare.

              Se chiarisci queste 2 cosette, magari ti posso dare un umile consiglio.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                Si, con 4 piccole viti.
                Fissando A e C per il gioco, riesco a montarla e serrare il tutto con il dado

                E' normale che O-Ring sia da tirare molto per far raggiungere l'altra vite?

                Qual'è migliore tra le due soluzioni?
                il pezzo C normalmente non serve con il montaggio rigido, ma se l'elica balla sul mozzo e quella boccola risolve il problema usala pure.

                sì, gli oring vanno tirati bene, nel tuo caso sforzano di più perchè l'elica è spessa

                io preferisco la soluzione rigida, ma temi di fargli prendere botte meglio il salvaelica

                concordo anche io che quelle eliche sono poco adatte, e mi pareva ti fosse anche già stato detto
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  Ah non so cosa stai costruendo, se tri o quadri, che KV sono i motori?
                  Peso complessivo del multi, e batterie che vuoi utilizzare.

                  Se chiarisci queste 2 cosette, magari ti posso dare un umile consiglio.
                  Sto assembrando un quadricottero.
                  I motori sono da 1050kv
                  Dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500g
                  Batteria da 5000mAh 40C




                  Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                  il pezzo C normalmente non serve con il montaggio rigido, ma se l'elica balla sul mozzo e quella boccola risolve il problema usala pure.

                  sì, gli oring vanno tirati bene, nel tuo caso sforzano di più perchè l'elica è spessa

                  io preferisco la soluzione rigida, ma temi di fargli prendere botte meglio il salvaelica

                  concordo anche io che quelle eliche sono poco adatte, e mi pareva ti fosse anche già stato detto
                  Si mi avevate già detto di non prendere quelle eliche perchè poco collaudate, ma avevo letto in altri thread di problemi su modelli pesanti che montavano eliche flessibili in fase di discesa.. per cui ho preso quelle..

                  La soluzione rigida è quella che si presta meglio per la struttura che ho creato
                  www.ingress-firenze.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                    Sto assembrando un quadricottero.
                    I motori sono da 1050kv
                    Dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500g
                    Batteria da 5000mAh 40C





                    Si mi avevate già detto di non prendere quelle eliche perchè poco collaudate, ma avevo letto in altri thread di problemi su modelli pesanti che montavano eliche flessibili in fase di discesa.. per cui ho preso quelle..

                    La soluzione rigida è quella che si presta meglio per la struttura che ho creato

                    Quelle non sono per elettrico, non andranno bene.

                    Prendi piuttosto le APC 10x4,7 Slow Fly oppure le APC 10x5e che sono più rigide, ma almeno fatte per i motori elettrici.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Quelle non sono per elettrico, non andranno bene.

                      Prendi piuttosto le APC 10x4,7 Slow Fly oppure le APC 10x5e che sono più rigide, ma almeno fatte per i motori elettrici.
                      Ok, grazie per l'aiuto
                      Vado a cercarle in qualche negozio, che aspettare 3 settimane per farle arrivare da hk non ho voglia...


                      ne ho 4 cw e 8 ccw... che me ne faccio?
                      www.ingress-firenze.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie per l'aiuto
                        Vado a cercarle in qualche negozio, che aspettare 3 settimane per farle arrivare da hk non ho voglia...


                        ne ho 4 cw e 8 ccw... che me ne faccio?
                        se sono 10x4 prova a venderle ai combattari.
                        Sono per motore a scoppio... ti fai un piccolo trainer da 150cm haha e ci monti un 6cc.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          se sono 10x4 prova a venderle ai combattari.
                          Sono per motore a scoppio... ti fai un piccolo trainer da 150cm haha e ci monti un 6cc.
                          sono 10x6

                          per ora devo capire perchè non gira un motore... poi guardo se riesco a venderle, altrimenti pace
                          www.ingress-firenze.it

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X