annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno di voi ha fatto un MICRO-QUAD?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno di voi ha fatto un MICRO-QUAD?

    Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un quad con motori micro tipo da 9-10 grammi , esc 6A , eliche 5x3 o 6x3.

    Mi frulla l'idea di farne uno davvero micro, già attrezzato con micro telecamera e micro tx da 100mw. Lipo da 600ma 2s.

    E' fattibile?

  • #2
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un quad con motori micro tipo da 9-10 grammi , esc 6A , eliche 5x3 o 6x3.

    Mi frulla l'idea di farne uno davvero micro, già attrezzato con micro telecamera e micro tx da 100mw. Lipo da 600ma 2s.

    E' fattibile?
    Quadri così piccoli mai visti, ma guarda come va questo mini tri con la kk...
    YouTube - My mini Tricopter
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
      Quadri così piccoli mai visti, ma guarda come va questo mini tri con la kk...
      YouTube - My mini Tricopter
      Ottimo, sono i miei stessi motori.
      Ne ho ordinati 4 e anche 4 turnigy plush 6A.

      Per questo farò un lavoro spettacolare col carbonio lucido da 1mm e la cnc.

      Commenta


      • #4
        ciao
        lo volete piccolo?
        beccatevi questo!!!
        File allegati
        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto un quad con motori micro tipo da 9-10 grammi , esc 6A , eliche 5x3 o 6x3.

          Mi frulla l'idea di farne uno davvero micro, già attrezzato con micro telecamera e micro tx da 100mw. Lipo da 600ma 2s.

          E' fattibile?
          Io ho in cantiere un microquad con motori da 19g, 8A, con eliche da 6" ma a 3s (500-800mah), diciamo della stessa "classe" degli elicotteri 200 (quindi grande come quello del video di Kk).

          Ho scelto questo formato perchè possa essere sufficientemente piccolo per volare indoor negli spazi più ristretti (deve poter entrare e uscire da una finestra agevolmente) ma al contempo essere abbastanza grande da volare tranquillamente outdoor anche con un po' di vento e con un payload di 200g per telecamera e trasmettitore.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #6
            secondo me questo è il più carino
            Shrediquette - a tricopter/ tri-rotor by W. Thielicke: Shrediquette DLXm

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              Io ho in cantiere un microquad con motori da 19g, 8A, con eliche da 6" ma a 3s (500-800mah), diciamo della stessa "classe" degli elicotteri 200 (quindi grande come quello del video di Kk).

              Ho scelto questo formato perchè possa essere sufficientemente piccolo per volare indoor negli spazi più ristretti (deve poter entrare e uscire da una finestra agevolmente) ma al contempo essere abbastanza grande da volare tranquillamente outdoor anche con un po' di vento e con un payload di 200g per telecamera e trasmettitore.
              200 gr di payload???

              ho trovato una cam da 480tvl da 4 grammi, spettacolare, e la tx di hobbyking da 100mw tira un km e mezzo e pesa 4 grammi pure lei.

              a occhio e croce avrò 160grammi per motore di spinta massima, quindi 640 grammi di spinta max. frame in carbonio penso sui 60 grammi (forse meno), 40 di motori e son 100- 25 di regolatori e sono 125, 35 di lipo e siamo a 160 gr, scheda...grossa incognita, per provarlo kk smd con giro incorporati, poi magari l'arduino mini e wii motion se c'entra del frame o meglio un bell'Armquad , penso 20-30 grammi di scheda di controllo. possiamo arrivare a 40, e sono 200 grammi, 10 gr di ricevente, siamo a 210, video tx e cam 10gr tot 220. Avrò un rapporto pesa/spinta di 3-1, che sarebbe decente.

              Se sapessi disegnare in 3d potrei cominciare a fare dei bei disegni, ma io penso in 3d e mi viene fuori già il 2d da tagliare con la cnc.

              Se qualcuno si cimenta col 3d e vuol dare una mano, io posso disegnare in 2d e magari lui può passarlo in 3d e metterci le texture di carbonio etc.

              Ma va bene anche così. Posso sempre tagliarlo in balsa da 1mm per provarlo.




              Voglio

              Commenta


              • #8
                non vedo l'ora di vedere cosa nasce!

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  non vedo l'ora di vedere cosa nasce!
                  non si potrebbe fare con dei motori di un cd-rom?
                  riavvolgendoli opportunamente.
                  magari utilizzando come motori quelli dei cd slim per farne uno micro micro.
                  che ne dite?
                  Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                    non si potrebbe fare con dei motori di un cd-rom?
                    riavvolgendoli opportunamente.
                    magari utilizzando come motori quelli dei cd slim per farne uno micro micro.
                    che ne dite?
                    non pesano meno di 19g
                    qualche anno fa si faceva, ora se uno non è proprio appassionato di motori li trova già fatti...
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                      non pesano meno di 19g
                      qualche anno fa si faceva, ora se uno non è proprio appassionato di motori li trova già fatti...
                      quoto, i motori da me comprati sono più piccoli e leggeri (la metà circa) di uno da cd-rom. per 5€ l'uno, stare lì ad avvolgere e a far prove per avere il corretto kv.... non sò quanto convenga, inoltre bisogna comunque comprare i cuscinetti, i prop saver e la staffa di montaggio.



                      questo sarà un micro, 10cm per braccio, 14 cm motor to motor, 16mm di gap tra le eliche da 5".

                      Commenta


                      • #12
                        Questa è una bozza del disegno.
                        voglio farlo tutto chiuso, senza aperture, con le murate alte anche 4 cm.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Certo che trovare lo spazio necessario non sarà facile, la scheda c'entra appena. Giocherò sulla profondità.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                            ciao
                            lo volete piccolo?
                            beccatevi questo!!!
                            link? video? info????

                            Commenta


                            • #15
                              Avete visto questi quad 69 gr.?giocattolini

                              Lo vende anche HK.
                              YouTube - Alien Jump Jet the coolest new aircraft
                              questo è il produttore
                              Snelflight for Precision Flying Models

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X