annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

struttura del mio promo quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • struttura del mio promo quad

    Salve gente!

    questa è la struttura del primo quad con cui ho avuto a che fare

    probabilmente è troppo pesante, 400g.. al completo di tutto dovrebbe aggirarsi sui 1450g.

    La diagonale è di 62cm, saranno montati dei motori da 1050kv, esc da 30A ed eliche 10x6 (che sto aspettando da 2 settimane), il software utilizzato inizialmente sarà aeroquad 2.0 con sensori wii





    Consigli e fix per la struttura son molto accettati!
    www.ingress-firenze.it

  • #2
    è alluminio? io stavo pensando di farmi la diagonale di un metro, ma se pesa così tanto non so....

    Commenta


    • #3
      si tutto alluminio, viti escluse che son acciaio

      le due basi son di 1.5mm per un totale di 70g
      www.ingress-firenze.it

      Commenta


      • #4
        Ciao Hurry.
        Da quel che vedo dalle foto hai a disposizione una cnc quindi il consiglio che ti do e di tagliare il telaio non in alluminio ma in vetronite, oppure su lastra di carbonio appositamente stampata.
        In questo modo avrai un guadagno notevole in leggerezza e robustezza.
        In alluminio anche secondo me è un'po troppo pesante e comunque nulla toglie alla tua iniziativa.
        e come diceva un mio amico ingegnere:
        Fare, fare male, mah fare.

        Saluti
        Alex

        Commenta


        • #5
          considerando le mie doti di pilota.. pensavo che la prossima struttura l'avrei fatta in legno (tanto per velocizzare le cose) nei giorni immediatamente successivi all'arrivo delle eliche... perchè lo romperò immediatamente

          Una volta raggiunto un livello minimo da non far schiantare tutto in terra creerò una struttura con materiali migliori.

          abbiamo qualche foglio di carbonio (ma non ricordo lo spessore) pronto per l'uso

          la vetronite dove la potrei trovare e che prezzi ha?

          la cosa che è veramente pesante sono i bracci... son circa 300g
          www.ingress-firenze.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
            la cosa che è veramente pesante sono i bracci... son circa 300g
            puoi usare del semplice profilato quadrato da 10mm anzichè quello ad H, e collegare i bracci al telaio con solo 2 viti passanti anzichè 4 che prendono attorno
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #7
              inizialmente dovevo farlo con un 10x10.. ma mi è caduto in terra e piegato... per cui ho preso quel profilo



              il vetroresina com'è?
              qualcuno ha qualche esperienza?
              www.ingress-firenze.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
                il vetroresina com'è?
                qualcuno ha qualche esperienza?
                domanda un po' troppo generica
                se ti riferisci alla vetronite (che è vetroresina fatta con resina poliestere, meno pregiata dell'epossidica) posso dirti che ha già una buona rigidità ed un peso tutto sommato contenuto
                un quadrato 10x10cm spessore 1.5mm (il più comune che trovi nei negozi di elettronica) pesa circa 30g, un po' di più se ha una faccia ramata
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • #9
                  ok, la vetronite sagomata per il corpo e per i bracci esiste qualcosa oltre al legno, alluminio o carbonio?
                  www.ingress-firenze.it

                  Commenta


                  • #10
                    Per i bracci generalmente si usa un quadrello (o tubo Quadro) di alluminio 10x10 mm. Lo trovi in tutti i brico, ci sono degli espositori appositi di profili, tubi e quadrelli.

                    Saluti
                    Alex

                    Commenta


                    • #11
                      si, lo avevo preso prima del profilo ad H, ma mi è caduto mentre giocherellavo e si è piegato... questo mi ha fatto cambiare idea!
                      www.ingress-firenze.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X