annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexakopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hexakopter

    Salve sono nuovo da queste parti.... non so se qualcuno di voi possiete o sicuramente ha sentito parlare di Mikrokopter esattamente Hexakopter
    Io circa 3 mesi fa ne ho acquistato 1 con tutto il kit... piano piano sono riuscito a montarlo.. sembrava un'assurdità invece. alla fine non è stato così dramamtico, L'ho fatto volare e vola che è una meraviglia.
    Soltanto che ultimamente mi succede una cosa super strana in continuazione si bruciano i regolatori, esattamente, il motore con il regolatore che sta partendo incomincia a girare come impazzito, anche con i motori in riposo
    Sto uscendo pazzo, i motori che ho montato,sono MK2832/35 ora non so se il problema è legato a questi motori oppure non so
    Ho guardato e riguardato i contaddi con il tester e sembra tutto regolare
    Qualcuno mi può aiutare?????Grazias

  • #2
    ciao,
    se posti su x-ufo probabilmente hai un supporto maggiore. Comunque dovresti perlomeno fare una misura degli assorbimenti. L'ideale è in volo, con tanto di payload. Quanto pesa in totale (con tutto) il tuo hexa?
    E' strano che i regolatori originali arrivino a bruciare però visto cha hanno una protezione apposita nel firmware.

    Ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
      Salve sono nuovo da queste parti.... non so se qualcuno di voi possiete o sicuramente ha sentito parlare di Mikrokopter esattamente Hexakopter
      Io circa 3 mesi fa ne ho acquistato 1 con tutto il kit... piano piano sono riuscito a montarlo.. sembrava un'assurdità invece. alla fine non è stato così dramamtico, L'ho fatto volare e vola che è una meraviglia.
      Soltanto che ultimamente mi succede una cosa super strana in continuazione si bruciano i regolatori, esattamente, il motore con il regolatore che sta partendo incomincia a girare come impazzito, anche con i motori in riposo
      Sto uscendo pazzo, i motori che ho montato,sono MK2832/35 ora non so se il problema è legato a questi motori oppure non so
      Ho guardato e riguardato i contaddi con il tester e sembra tutto regolare
      Qualcuno mi può aiutare?????Grazias
      Quanto sono lunghi i bracci?
      i fili dai regolatori ai motori quanto sono lunghi? quelli dalla batteria ai regolatori?
      Ho sentito dire di gente che raddoppia i condensatori sugli ESC per evitare problemi.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
        Salve sono nuovo da queste parti.... non so se qualcuno di voi possiete o sicuramente ha sentito parlare di Mikrokopter esattamente Hexakopter
        Io circa 3 mesi fa ne ho acquistato 1 con tutto il kit... piano piano sono riuscito a montarlo.. sembrava un'assurdità invece. alla fine non è stato così dramamtico, L'ho fatto volare e vola che è una meraviglia.
        Soltanto che ultimamente mi succede una cosa super strana in continuazione si bruciano i regolatori, esattamente, il motore con il regolatore che sta partendo incomincia a girare come impazzito, anche con i motori in riposo
        Sto uscendo pazzo, i motori che ho montato,sono MK2832/35 ora non so se il problema è legato a questi motori oppure non so
        Ho guardato e riguardato i contaddi con il tester e sembra tutto regolare
        Qualcuno mi può aiutare?????Grazias
        Senti dei beep quando inizia a fare cosi? Dici bruciare ma secondo me non si bruciano per assorbimento, probabilmente hai qualche motore che scarica a massa e il relativo BL-CTRL va in crisi bruciando 1 dei FET.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          i fili sono lunghi tanto quanto arrivino ai regolatori, quella della batteria, quello della batteria cè un po di corda molla x non essere tanto quanto... uno dei motori che viene regolato dal regolatore bruciato, l'ho addirittura cambiato, di beep non bippa solo quando comincia a scaricarsi la pila, i bracci sono originali quindi la lunghezza standard, x quando riguarda i condensatore una volta ho provato a mettere uno un po + altino, ma niente e in ogni caso tutti i condensatori dei regolatori bruciati, sono perfettamante funzionanti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
            Soltanto che ultimamente mi succede una cosa super strana in continuazione si bruciano i regolatori, esattamente, il motore con il regolatore che sta partendo incomincia a girare come impazzito, anche con i motori in riposo
            ciao
            questa cosa mi puzza
            ti succede sempre sullo stesso braccio o a caso ogni volta è differente?
            anche se non ho l'mk ormai con 1300 pagine di xufo un po lo conosco.
            calibrazione esc fatta?
            se li comandi uno per uno dal tool che fanno? girano regolari o fanno le bizze?
            gli assi motori girano liberi? magari sforzano, ma in questo caso i regolatori dovrebbero tagliare per evitare di bruciarsi come ti ha detto già ddrake.
            per i resto essendo il kitt standard i componenti sono tutti gli stessi.
            dato che già ti ha volato altre volte potrebbe essere un difetto sull'assemblaggio che sbuca fuori ora.
            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

            Commenta


            • #7
              umm alimentazioni invertite? sbalzo di corrente? tensione troppo alta? hai cambiato per caso batteria? i connettori li hai montati da te/possono essere montati invertiti/non sono quelli ufficiali? una foto di collegamenti , esc, e pure una bella scannerizzata/foto ravvicinata dell'esc bruciato (tu che ce l'hai sotto mano vedi la bruciatura? dove sta?) può aiutarci a capire il problema... Ahhhhh per caso il cavo segnale che esce dall'esc (per intenderci quello che normalmente va a ricevente) NON hai staccato il +?
              per ora non mi viene in mente altro

              Commenta

              Sto operando...
              X