annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fisica dei quadricotteri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fisica dei quadricotteri

    scusate tanto, miei compagni di pazzia, ma pur leggendo da giorni con attenzione tutti i vostri post, non sono riuscito a trovare qualcosa che mi spieghi come un quadricottero faccia a ruotare su sè stesso (jaw).
    su un tricottero non ho difficoltà a capirlo, fa tutto il motore di coda basculante, ma un quadricoso?!? abbiate pietà di un niubbo che anche a scuola aveva difficoltà in fisica, e fatemi capire...

  • #2
    due eliche su quattro sono controrotanti. Per imbardare basta accelerare due motori che girano in un senso e rallentare gli altri due (in modo che la componente verticale resti la stessa), la controcoppia che aumenta in un verso e diminuisce nell'altro fa il resto.
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      spiegazione perfetta e comprensibilissima. grazie davvero.

      Commenta


      • #4
        azz e io che pensavo qualcuno stesse facendo un modello del sistema fisico del quadricottero

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
          azz e io che pensavo qualcuno stesse facendo un modello del sistema fisico del quadricottero
          Beh in realtà qualcuno c'e' ... noi al multiphysiclab Multiphysic Lab ci abbiamo lavorato è pronto un modello completo in mathlab e stiamo provvedendo a riscriverlo in c per inserirlo nel simulatore di volo che stiamo costruendo ;) Così magari durante il debug delle funzioni piu' complesse non spacchiamo troppa roba.
          Saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            mavalà?
            e a quando disponibili le formulette? poi parlo io che manco la statica mi entra in testa

            Commenta

            Sto operando...
            X