annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entry level: Parrot AR.Drone o Conrad 450 ARF?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Entry level: Parrot AR.Drone o Conrad 450 ARF?

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi una domanda... Sono indeciso tra i due quadricotteri del titolo...

    Sono alle prime armi nel mondo dei quadricotteri e volevo una piattaforma poco costosa per iniziare. Allo stesso prezzo ho trovato l'ar drone o il conrad che secondo il thread su rcgroups è un oggetto molto potente per il prezzo che ha (e dato che possiedo già una radio 4ch a 35mhz e un pacco lipo da 3000mah la spesa sarebbe solo quella del quad)

    Ho pensato a vari pro e vari contro per entrambi

    Parrot:
    prodotto completo: telecamera radio tutto. Possibilità di controllarlo tramite wifi e da un pc. Board con linux e processore da quasi 500mhz (e da sviluppatore la cosa mi stuzzica parecchio)
    Contro: no payload, tempo di volo limitato, pensato per essere più giocattoloso

    Ho paura che prendendo il parrot e poi passare ad un modello più performante mi ritroverei al punto di partenza: come se lo prendessi in mano per la prima volta (in quanto dicono che la differenza tra pilotare l'ar drone e un quadricottero sia la stessa che pilotare un caccia in un gioco arcade e un aereo vero in un simulatore di volo )
    Conrad:
    Payload da 500gr. Si può montare anche una lipo da 4000mah e arrivare quasi a 20 minuti di autonomia
    Più possibilità di settaggi
    Contro:Ulteriori spese per un ulteriore fpv però...

    Ho un'altra domanda:
    qualcuno sa la differenza tra avere l'elica in presa diretta o sotto riduzione (come fa il parrot)?

    Grazie a chiunque risponda
    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

  • #2
    Per la scelta non ti so aiutare, a parte avvisarti di controllare che il modello abbia almeno giroscopi+accelerometri, il conrad mi sembra molto più serio, possibilità di cambiare solo i sensori, esc i2c....
    Non so se i sorgenti siano disponibili per i quad, sta a te cercare un pò.

    Cosa certa il riduttore ti fa perdere di efficienza, quanta dipende dalla qualità dello stesso e dalla sua manutenzione

    Commenta


    • #3
      Il conrad è un sistema closed tanto quanto l'ardrone non ti permette di cambiare nulla. Ne l'accesso al codice sorgente, ne alla scheda di controllo a parte modificare i parametri di volo.
      Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

      Commenta

      Sto operando...
      X