annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ar parrot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ar parrot

    ciao a tutti ... qualcuno conosce il Parrot drone ?!
    DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
    SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
    in arrivo KESTREL 5,00 m

  • #2
    Conoscerlo sì.. è più di un anno che ne seguo le vicende.. in italia l'arrivo è previsto a fine settembre (inizialmente era stato dato in vendita da oggi, ma evidentemente la data è slittata).

    Leggendo chi l'ha provato sembra che guidarlo sia molto intuitivo e semplice, portata dichiarata in outdoor circa 50mt (wi-fi).

    Per il momento funziona solo con l'iphone ma stanno aprendo il software ad altri smartphone (credo però solo quelli che anno accellerometri).

    2 cam (una frontale e una verso il terreno) decollo e atterraggio automatici, possibilità di giocare vs il computer (a video si vedranno i nemici) o verso altri drone adeguatamente addobbati.
    Roberto

    Commenta


    • #3
      ciao
      dal video ho notato una cosa curiosa, i motori non sono con assi paralleli tra loro, sembrano leggermente inclinati in modo da spingere l'aria leggermente verso l'esterno di pochissimi gradi.
      credo sia per aumentare la stabilità, che ne dite?
      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

      Commenta


      • #4
        magari è perché non ha eliche contro roteanti...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
          magari è perché non ha eliche contro roteanti...
          e come ruota allora su se stesso?
          magia?
          Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

          Commenta


          • #6
            se si inclinano 2 motori si può fare a meno delle eliche controrotanti, ma i gradi sono tanti, 9-10° si noterebbero da lontano. Forse usa tutti e 4 i motori inclinati per avere più aria pulita sotto le eliche in fase di discesa.

            Commenta


            • #7
              I motori sono controrotanti (per il semplice fatto che nei pezzi di ricambio c'è il set per eliche CW e CCW)

              Una cosa che mi chiedevo è: come mai il parrot usa un riduttore e tutti gli altri quadricotteri no? Che vantaggi porta?
              Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                I motori sono controrotanti (per il semplice fatto che nei pezzi di ricambio c'è il set per eliche CW e CCW)

                Una cosa che mi chiedevo è: come mai il parrot usa un riduttore e tutti gli altri quadricotteri no? Che vantaggi porta?
                permette l'uso di motori inrunner piccolini che hanno un kv elevato, ma sono più efficienti e più resistenti agli abusi dei micro brushless a cassa rotante.

                Detto ciò c'è anche il business dei pezzi di ricambio, quindi ci sarà un margine molto ampio su riduttori e ingranaggi, mentre i motori dovrebbero essere più resistenti agli urti etc.

                L'altro vantaggio è quello del bilanciamento del motore stesso. Gli inrunner sono per loro natura più bilanciati degli outrunner, avendo il rotore dal diametro più contenuto.

                Sarebbe interessante costruire un quad con i motori all'interno del frame e usare tubi e trasmissione a cinghia di elicotteri.

                Commenta


                • #9
                  tipo questi:

                  HobbyKing Online R/C Hobby Store : Tail Unit Upgrade (HK450)

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per la spiegazione MarcAntonio!

                    Io sto seguendo il thread x-ufo da inizio gennaio e da allora ho stra letto di tutto sui quadricotteri. La prima cosa che mi balzò subito all'occhio era "perchè usare 4 motori, 4 regolatori e non usarne uno solo con controllo della spinta tramite elica a passo variabile?"

                    Io presumo sia il prossimo passo nel mondo dei quadricotteri: ciò permette di aumentare a mio parere l'efficenza e usare una motorizzazione diversa da quella elettrica. Qualcuno ha pure provato ho visto a motorizzarlo con una bella turbina

                    Il mio sogno ad avere tempo sarebbe lo sviluppo di un quadricottero a motore a scoppio con grande autonomia (magari un bel motore wankel per ridurre le vibrazioni)

                    Ah che bella sfida sarebbe
                    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                    Commenta


                    • #11
                      però per quanto riguarda le cinghie sono scettico. Preferirei qualcosa di più rigido nella trasmissione: nei quadricotteri le reazioni devono veloci e precisi, l'elasticità della cinghia potrebbe creare problemi.
                      Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                        Grazie per la spiegazione MarcAntonio!

                        Io sto seguendo il thread x-ufo da inizio gennaio e da allora ho stra letto di tutto sui quadricotteri. La prima cosa che mi balzò subito all'occhio era "perchè usare 4 motori, 4 regolatori e non usarne uno solo con controllo della spinta tramite elica a passo variabile?"

                        Io presumo sia il prossimo passo nel mondo dei quadricotteri: ciò permette di aumentare a mio parere l'efficenza e usare una motorizzazione diversa da quella elettrica. Qualcuno ha pure provato ho visto a motorizzarlo con una bella turbina

                        Il mio sogno ad avere tempo sarebbe lo sviluppo di un quadricottero a motore a scoppio con grande autonomia (magari un bel motore wankel per ridurre le vibrazioni)

                        Ah che bella sfida sarebbe
                        Beh siamo OT alla grande, ma voglio aggiungere che ci sarebbe il problema dello YAW, come fai a far piroettare il multirotore se tutte e 4 le eliche sono costrette ad andare alla stessa velocità?.

                        Dovrebbe a quel punto usare una specie di timone per deviare i flussi dei motori per ruotare su se stesso, oppure almeno 2 dei motori devono essere basculanti.

                        L'autonomia con 1 motore a miscela credo sarebbe paragonabile ai multirotori elettrici. Con quelli elettrici si può arrivare a 20 minuti di autonomia.

                        UN 6,5cc magari durerebbe 30 minuti restando con un serbatoio normale da mezzo litro. Non vedo il vantaggio, e vedo molti svantaggi, per esempio lo smagrimento del motore in volo che comporterebbe variazioni di assetto.
                        Una piantata del motore in volo, e devi buttare tutto.

                        Ora bene o male, con 4 motori da 30 grammi si vola, e quando si crasha si salva il più delle volte, ma se metti un motore da mezzo kg in mezzo a un quadricottero, se cade non ci resta un bel niente, si spacca frame e tubi etc.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                          però per quanto riguarda le cinghie sono scettico. Preferirei qualcosa di più rigido nella trasmissione: nei quadricotteri le reazioni devono veloci e precisi, l'elasticità della cinghia potrebbe creare problemi.
                          Beh, se la cinghia è tensionata bene, considera che la cinghia è una specie di push-pull, precisissima. La usano nelle stampanti dove contano i millesimi di millimetro e il carrello cambia direzione come un missile.

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi, leggere meglio la sezione sarebbe d'aiuto, ogni giorno nascono thread su argomenti gia discussi, vedasi il Parrot.
                            Per quanto riguarda il quad a passo variabile Pipposoft e Redfox hanno collaborato assieme e hanno fatto nascere l' HG3

                            I video e i dettagli potete vederli qua' HG3 the era of quad variable pitch has begun! - FOXTEAM UAV CLAN


                            Per quanto riguada i motori del parrot, se sono brushed si consumeranno molto in fretta, se sono brushless inrunner gli ingranaggi di demoltiplica sono il punto debole se non sono in metallo si consumeranno anche loro.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                              Conoscerlo sì.. è più di un anno che ne seguo le vicende.. in italia l'arrivo è previsto a fine settembre (inizialmente era stato dato in vendita da oggi, ma evidentemente la data è slittata).

                              Leggendo chi l'ha provato sembra che guidarlo sia molto intuitivo e semplice, portata dichiarata in outdoor circa 50mt (wi-fi).

                              Per il momento funziona solo con l'iphone ma stanno aprendo il software ad altri smartphone (credo però solo quelli che anno accellerometri).

                              2 cam (una frontale e una verso il terreno) decollo e atterraggio automatici, possibilità di giocare vs il computer (a video si vedranno i nemici) o verso altri drone adeguatamente addobbati.
                              Quello nel video infatti è un Google Nexus One.
                              Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X