annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sensibilità gyro legato a curva motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sensibilità gyro legato a curva motore

    Il tricoso ora funziona abbastanza... ma ho ancora il problema di comportamenti "pericolosi" in fase di discesa. Il problema si è molto limitato impostando un valore minimo per i motori i idle1 a circa il 45 %.

    Ho saputo però che il metodo migliore è impostare la sensibilità sul canale del motore, che ora è inutilizzato.

    Sapete come è da impostare? é da aumentare la sensibilità al diminuire della potenza dei motori, o il contrario... e di quanto circa?
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

  • #2
    Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
    Il tricoso ora funziona abbastanza... ma ho ancora il problema di comportamenti "pericolosi" in fase di discesa. Il problema si è molto limitato impostando un valore minimo per i motori i idle1 a circa il 45 %.

    Ho saputo però che il metodo migliore è impostare la sensibilità sul canale del motore, che ora è inutilizzato.

    Sapete come è da impostare? é da aumentare la sensibilità al diminuire della potenza dei motori, o il contrario... e di quanto circa?
    mmm, l'idea non è male.

    il mio tricoso ha il vizio di ballare la samba mentre scende, ma questo crea problemi solo se faccio una discesa veramente rapida ad oltre 5m/s (misurati). Se scende più lentamente ondeggia un po' ma senza scomporsi troppo, la cosa è comunque fastidiosa se si è in fpv.

    a naso ho due sensazioni opposte riguardo la variazione di gain, io comunque ho notato miglioramenti nelle oscillazioni in discesa riducendo il gain
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
      Il tricoso ora funziona abbastanza... ma ho ancora il problema di comportamenti "pericolosi" in fase di discesa. Il problema si è molto limitato impostando un valore minimo per i motori i idle1 a circa il 45 %.

      Ho saputo però che il metodo migliore è impostare la sensibilità sul canale del motore, che ora è inutilizzato.

      Sapete come è da impostare? é da aumentare la sensibilità al diminuire della potenza dei motori, o il contrario... e di quanto circa?
      Hai provato a cambiare le eliche con delle APCe, al posto delle slow FLY?

      Anche diminuire il diametro migliora la situazione.. usi le 9x4,7 apc?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        Hai provato a cambiare le eliche con delle APCe, al posto delle slow FLY?

        Anche diminuire il diametro migliora la situazione.. usi le 9x4,7 apc?
        no, uso delle 11x4,7... i motori sono dei 750 g/v...dovrebbero essere quelli corretti...
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
          no, uso delle 11x4,7... i motori sono dei 750 g/v...dovrebbero essere quelli corretti...
          Questo spiega il problema.

          Ho trovato che le 11x4,7 sono le peggiori in quanto ad oscillazioni in fase di discesa, seguite dalle 10x4,7 , molto meglio le 9x4,7.
          Purtroppo coi tuoi motori dal kv così basso non penso che avresti abbastanza spinta per usare quelle eliche.

          Io proverei con delle eliche più dure, meno flessibili, prova le tripala gws 9x5, ne resterai di sicuro contento.

          Commenta


          • #6
            Con i 750, io uso solo le apc 11 o 12 x 3.8 slow.
            Poco passo. Molto rigide.
            Non le hai provate ?
            Vanno ben bilanciate..

            Un saluto.
            http://sites.google.com/site/michelemucchi/

            Commenta


            • #7
              Non le ho provate ma lo farò...faccio subito l'ordine!



              Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
              Con i 750, io uso solo le apc 11 o 12 x 3.8 slow.
              Poco passo. Molto rigide.
              Non le hai provate ?
              Vanno ben bilanciate..

              Un saluto.
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta

              Sto operando...
              X