annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albatros ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • albatros ??

    pensate che con le tecnologie multirotori che si trovano oggi sarebbe possibile costruire l'albatros di Robur il conquistatore ? (J.Verne)
    diciamo circa un metro e mezzo - 2mt di modello ..




    JULIO VERNE el más desconocido de los hombres - Vehículos para un viaje - El Albatros

  • #2
    wow! non lo so se si possa fare, ma se ci provi, sei un grande!

    Commenta


    • #3
      no.. macchè.. lo saprei sicuramente costruire statico a mò di galeone ma quanto a multirotori sono sotto zero.
      temo ci vogliano parecchi controcazzi per riuscirci..

      Commenta


      • #4
        ummm a occhio non so se riesci a farlo stare stabile ai lati.
        Però se riesci a stabilizzarlo direi che sei a posto

        Commenta


        • #5
          Secondo me e' fattibilissimo

          prendi come base una configurazione a V o meglio ad '' H'' a 12 motori e sei apposto !

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • #6
            fattibilissimo è un parolone io non saprei da che parte incominciare apparte il vascello di legno più o meno estetico, il quale comunque ha svariate complicazioni per alloggiare le parti mobili....
            anche solo le aste per portare le eliche in alto non avrei davvero idea, farle statiche è un discorso abbastanza fattibile ma funzionanti mi sembrano parecchio complesse.
            ma poi non oso pensare l'elettronica per coordinare il tutto..
            certo che sbaverei come un san bernardo per un progetto simile ma davvero mi pare difficilissimo anche solo pensare da che parte iniziare, mi sembra un lavoro da equipe d'ingegneri

            Commenta


            • #7
              bhe ovviamente i vari rotori devi vedere come sistemarli visto che quelli reali saranno ''solo'' 12 gli altri se li vuoi mettere cmq devi vedere tu come sistemarli.

              Mk ha gia' il software per gestire 12 motori configurati ad H o a V percio' elettronica e software non sono un problema.

              Ti devi solo divertire a costruire al meglio il battello volante che ospitera' la struttura attiva.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • #8
                ah tu hai previsto 12 motori, io pensavo a 2 per lato e 2 per la grossa elica davanti e dietro e infine i 1 per avanti e dietro.
                I 2 per lato saranno da espandere solo in caso non fornissero spinta sufficiente, per quanto riguarda le soluzioni già fatte non le conosco, ma stiamo parlando di una disposizione molto particolare...
                però devo ammettere che verrebbe una figata, se serve una mano fai un fischio!

                Commenta


                • #9
                  ancora più semplice, vedo che si può fare anche a quad con 4 eliche attive e configurazione a X. Le altre eliche puoi farle girare più piano con dei micromotori a spazzole, fai le pale in balsa a incidenza 0 e con una lipo 1s 1000 fai girare tutte le eliche a bassi giri, tipo 1000 giri/min.

                  Per la trasmissione usa delle aste di barche radiocomandate, e fai un quad.

                  La cosa la vedo abbastanza semplice dal punto di vista elettronico. Molto più difficile la costruzione in scala del vascello..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X