annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flymentor 3d Su Tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flymentor 3d Su Tricottero

    Ho letto che qualcuno ci stava provando o lo aveva in casa e doveva provare... poi non se ne è parlato più.
    l'applicazione del flymentor sul tricottero potrebbe essere un'alternativa ai classici 4 gyro? Come prezzo siamo li, dollaro più dollaro meno, in più c'è la ccd che dovrebbe mantenere la quota del tricottero (almeno a quota bassa)

    Qualche info in più?
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    Ho letto che qualcuno ci stava provando o lo aveva in casa e doveva provare... poi non se ne è parlato più.
    l'applicazione del flymentor sul tricottero potrebbe essere un'alternativa ai classici 4 gyro? Come prezzo siamo li, dollaro più dollaro meno, in più c'è la ccd che dovrebbe mantenere la quota del tricottero (almeno a quota bassa)

    Qualche info in più?
    Sono interessato anche io da questo dispositivo... La ccd mantiene la quota? mi pareva limitasse l'hoovering...

    Commenta


    • #3
      Forse ne avevo parlato io, ci sto' lottando da un po' di tempo, anche se non e corretto affermare cio', nel senso che ci ho provato due volte, ma per ora con scarsi risultati.

      Non riesco ad inizializzare gli ESC o meglio ,alle volte ci riesco, ma solo uno o due su tre....

      Sto' provando anche ad alimentarlo separatamente, quindi con una batteria per flymntor ricevente e gyro e una per motori.

      Cavo USB sempre collegato per modificare al volo i parametri, ma come dicevo pochi risultati.

      Comunque non miollo ci provo ancora.

      E' carino perche' permette di gestire il piatto a 120 gradi, a dire il vero gestisce tutti e quattro i tipi di piatto, poi in teoria sino a 3 metri da terra con il sensore CCD dovrebbe starsene in positiong mode, ma come dicevo o sono mongolino io, o non si puo'.

      Probabilmente perche' il Flymentor gestisce le sue uscite come se fossero dei servi, quindi il suo 0 in realta' e' a meta corsa di un servo e all'ESC cio' non piace.

      Se qualcuno ha altre esperienze, ben venga

      Commenta


      • #4
        si eri tu biv e anche Wolt mi sembra lo avesse provato al volo, ma con difficoltà nel settaggio. Sarei tentato di prenderlo e fare delle prove, intanto vedo di reperire ulteriori info qui e in rete. Ci sono dei video su vimeo e il tubo ma sono tutti test con le prime prove, quindi voli poco stabili.

        Ciao
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          ecco , qui mi sembra un buon risultato:

          Tricopter - Flymentor Balance Mode Testing on Vimeo
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Non riesco ad inizializzare gli ESC o meglio ,alle volte ci riesco, ma solo uno o due su tre....
            ...
            Probabilmente perche' il Flymentor gestisce le sue uscite come se fossero dei servi, quindi il suo 0 in realta' e' a meta corsa di un servo e all'ESC cio' non piace.

            Se qualcuno ha altre esperienze, ben venga
            mmm, il fatto dello zero potrebbe influenzare l'avvio ma poi non dovrebbe infastidire il funzionamento in volo: i servi montati sul ciclico si usano comunque tra -100 e +100 della loro corsa (o se con corse diverse comunque centrate sullo zero per cui il flymentor non dovrebbe farsi problemi)
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #7
              Ieri sera, mi sono dedicato al settaggio del Flymentor con un atteggiamento scientifico.

              Al campo volo, con gli amici che chiacchierano, il pc che si vede poco ecc. non ne ero uscito.

              Ho programmato ogni singolo braccio/regolatore del tricottero mettendo in parallelo al ESC un servo in modo da capirne la logica.

              Poi ho tolto il servo e collegato l'ESC.

              Direi che adesso funziona bene e si arma tutto, bisogna sempre alimentare prima ricevente, Flymentor ecc. e poi gli ESC, ma questo lo sapevamo gia'.

              Il problema era che c'erano tre tipi di normal/ reverse, sulla radio, sul settaggio dei servi del Flymentor e sul settaggio dei vari comandi Aileron, Elevator ecc sempre sul Flymentor, per cui mi ero incasinato.

              Mi rimane solo un dubbio sul funzionamento della coda, il servo si muove correttamente, cioe' nel giusto senso, ma non trovo il settaggio del reverse del gyro sul Flymentor, tocchera' leggere il manuale

              Se riesco oggi o domani lo provo e vediamo se va' meglio o peggio dei 4 gyro classici.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ieri sera, mi sono dedicato al settaggio del Flymentor con un atteggiamento scientifico.

                Al campo volo, con gli amici che chiacchierano, il pc che si vede poco ecc. non ne ero uscito.

                Ho programmato ogni singolo braccio/regolatore del tricottero mettendo in parallelo al ESC un servo in modo da capirne la logica.

                Poi ho tolto il servo e collegato l'ESC.

                Direi che adesso funziona bene e si arma tutto, bisogna sempre alimentare prima ricevente, Flymentor ecc. e poi gli ESC, ma questo lo sapevamo gia'.

                Il problema era che c'erano tre tipi di normal/ reverse, sulla radio, sul settaggio dei servi del Flymentor e sul settaggio dei vari comandi Aileron, Elevator ecc sempre sul Flymentor, per cui mi ero incasinato.

                Mi rimane solo un dubbio sul funzionamento della coda, il servo si muove correttamente, cioe' nel giusto senso, ma non trovo il settaggio del reverse del gyro sul Flymentor, tocchera' leggere il manuale

                Se riesco oggi o domani lo provo e vediamo se va' meglio o peggio dei 4 gyro classici.
                ottimo, attendo news
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #9
                  Ciao Biv,
                  ci sono anche io che son partito con sto tricoso. Naturalmente proverò con il Flymentor!
                  Luca
                  http://rhit.forumtop.net/index.php
                  http://www.flycinghialclub.org/

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Luca,
                    benvenuto a bordo, orami sto' tricoso ce lo hanno davvero tutti

                    Oggi non sono riuscito ad andare al campo, domani dovrei farcela e vi terro' aggiornati

                    Commenta


                    • #11
                      Pollice verso

                      Purtroppo, dopo innumervoli prove e settaggi vari, non sono riuscito ad ottenere un risultato, non dico migliore dei 4 giroscopi, ma oserei dire proprio peggiore.

                      Quando inizia ad oscillare sull'asse del roll, aumenta le oscillazioni e non ne ne esce piu'.

                      Prove effettuate senza quasi mai toccare gli stick, proprio per vedere il comportamento della elettronica del Flymentor.

                      Abbasssando al minimo la sensibilita' del sistema di bilanciamento qualcosa migliorava e aumentandola al massimo era un cavallo imbizzarrito, quindi i settaggi da muovere erano piu' o meno quello.

                      Devo quindi desistere dall'esperimento e mettero' in vendi il suddetto oggeto che probabilmente per un elicottero va' benissimo, ma per il tricoso no

                      Commenta


                      • #12
                        peccato
                        vabbè almeno non avrai il rimorso di non averci provato
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                          Devo quindi desistere dall'esperimento e mettero' in vendi il suddetto oggeto che probabilmente per un elicottero va' benissimo, ma per il tricoso no


                          Potrei essere interessato all'articolo, cosa vorresti realizzare come prezzo di vendita? mandami pure un mess privato
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X