annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*-TRICOTTERO FPV - * -build log passo passo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Very professional

    Grazie ragazzi.
    Beh, che dire, ho velocizzato la costruzione e ho terminato, collaudato 10 minuti fa con il buio. That's dedication!

    Prima di dirvi come vola , voglio comunicarvi il peso 996 grammi, identico al piccolo con bracci da 30cm.

    Ho usato un servo mini Hitech HS-80 Metal Gear, al posto del servo standard, lo usavo per combat nel '97-'98 e ora ha trovato nuova vita.

    Ora passiamo al sodo: vola da DIO! stabilissimo, niente tentennamenti, hands-off . Quando un braccio si abbassa un pò hai un sacco di tempo per reagire. Sarà che ero abituato al piccolo, ma c'è molto meno da fare ai comandi rispetto all'altro, quasi mi annoio.

    Perfetto per fpv, c'è da pensare solo al panorama, e non a volare.

    a rifarlo userei motori da 35 grammi al posto di questi grossi, risparmierei altri 70 grammi e la struttura ne risentirebbe di meno.

    Per ora con questo peso non vedo problemi di flessibilità dei bracci, vedrò con un minimo di payload (200 grammi mi bastano).
    Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:49.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
      Quì se vi interessa trovate dei tubi (all'esterno quadrati 10x10) in carbonio...

      https://www.himodel.es/home.php?cat=341

      Giuseppe
      buono anche il prezzo.

      Sarebbe bello farlo con carbonio da 1mm per il frame centrale e bracci in carbonio. Se poi si usano motori mini da 35 grammi... non oso immaginare il peso, sarebbe una piuma.

      Commenta


      • #18
        tricottero

        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        Grazie ragazzi.
        Beh, che dire, ho velocizzato la costruzione e ho terminato, collaudato 10 minuti fa con il buio. That's dedication!

        Prima di dirvi come vola , voglio comunicarvi il peso 996 grammi, identico al piccolo con bracci da 30cm.

        Ho usato un servo mini Hitech HS-80 Metal Gear, al posto del servo standard, lo usavo per combat nel '97-'98 e ora ha trovato nuova vita.

        Ora passiamo al sodo: vola da DIO! stabilissimo, niente tentennamenti, hands-off . Quando un braccio si abbassa un pò hai un sacco di tempo per reagire. Sarà che ero abituato al piccolo, ma c'è molto meno da fare ai comandi rispetto all'altro, quasi mi annoio.

        Perfetto per fpv, c'è da pensare solo al panorama, e non a volare.

        a rifarlo userei motori da 35 grammi al posto di questi grossi, risparmierei altri 70 grammi e la struttura ne risentirebbe di meno.

        Per ora con questo peso non vedo problemi di flessibilità dei bracci, vedrò con un minimo di payload (200 grammi mi bastano).
        Mitico Davvero !!

        Commenta


        • #19
          complimenti
          aspettiamo un video.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #20
            ..ho registrato il primo volo stasera sul tardi appena dopo il tramonto. Purtroppo ho indossato il cappellino con la cam storto di una 20ina di gradi, oltre che troppo in basso. Praticamente per il 90% del video inquadro i campi e per il 10% forse il tricottero. Un peccato perchè ho fatto diversi passaggi a pieno motore con virata coordinata e con virata di timone, inoltre un paio di virate con piroetta in cima. Cmq in attesa di un video migliore....
            questo è il primo volo completo del tricottero fpv, con volo traslato, ieri sera col buio ho fatto solo un minuto o 2 di hovering per vedere se volava, senza peraltro trimmarlo bene.

            Credo di poter essere soddisfatto, può solo migliorare... non ho ancora alzato i pot del gain dei giroscopi... qualcosina in più posso sicuramente fare....

            Nonostante i passaggi full-throttle o quasi, mi ha dato 8 minuti su una 2100 spompa (carica 1900ma).

            Scommetto che in hovering posso stare sui 10-11 minuti per carica con la 2100.
            Ho anche un paio di 2500 ma pesano 40 grammi in più. Vedremo il miglior compromesso.
            Devo provare anche le 10x4,7 ora sto volando con le stesse eliche del tricottero piccolo.
            Posterò il video appena sarà online....

            Commenta


            • #21
              Posto il primo volo, anche se come dicevo ho inquadrato troppo in basso e con la cam un pò storta rispetto all'orizzonte, almeno le poche inquadrature sono abbastanza chiare. Ci sono una ventina di secondi di hovering dal minuto 3:58 fino al 4:15 circa, in cui il trico è inquadrato.
              Alcuni passaggi di volo traslato si vedono....

              Proverò a fare di meglio, non dovrebbe essere difficile, ma non avendo uno schermo per visualizzare quanto ripreso, dipende da come indosso il cappellino.

              Commenta


              • #22
                Trico

                Bello stabile.. molto rigido.. un bel lavoro !!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Bello stabile.. molto rigido.. un bel lavoro !!
                  grazie, troppo gentile. Stasera ci monto una cx161 con lente da 2,1 mm e vid tx senza osd e si comincia a fare un pò di fpv radente nell'erba alta, per saggiarne le caratteristiche.

                  Commenta


                  • #24
                    Grande marc... Già così si vede comunque che è buono il risultato... Ma sei sicuro che non sia troppo grande alla fine? Peso totale completo di tutto?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      Grande marc... Già così si vede comunque che è buono il risultato... Ma sei sicuro che non sia troppo grande alla fine? Peso totale completo di tutto?
                      ..peso completo di batteria 2100 10c (pesano 163gr) 996 gr.

                      per la grandezza non so, è pieghevole quindi entra tranquillamente nel baule della Corsa.

                      Ciò che mi piace è il tempo che impiega per reagire ai comandi, e il tempo a disposizione per impartirli, tutto avviene "dopo" rispetto al piccolino.

                      Per esempio il piccolino era difficile da trimmare in volo, se mettevo il dito sui trim e lasciavo gli stick, recuperavo sempre a limite, era meglio atterrare e trimmare, poi decollare, qui si vede all'inizio che riesco a trimmare in volo senza problemi.

                      In fpv senza riferimenti penso sia desiderabile avere questa "latenza" nel drift.

                      Il modello prima si inclina, poi comincia a driftare, mentre nel tricottero mini quando ti accorgi che s'è inclinato, già ha driftato un metro.

                      Edit... per un volo acrobatico non è affatto divertente, troppo lento etc...
                      per quello mi sto attrezzando con il quadri con braccio da 18,5 cm, identico a quello di warthox il cui video acrobatico ho postato nel thread sul controller KaptainKuk.
                      Ultima modifica di MarcAntonio; 09 agosto 10, 10:27.

                      Commenta


                      • #26
                        bravo! sembra molto stabile, sarà l'ideale per riprese video.
                        con il vento come si comporta?

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          UNA BOMBA MarcAntonio! ottimo stabilità di volo, in fpv deve essere uno spasso!
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #28
                            Bravo MarcAntonio,
                            mi sembra bello stabile ... presto saro' in volo con il mio hexa coassiale con Multipilot e Software AQ 2.0 , ho quasi finito i check pre volo e non vedo l'ora di fare qualche giretto e poi qualche filmato ... volevo provare anche a fare un Tricottero con doppia elica di coda controrotante per evitare la rotazione della coda e vedere cosa succede ...
                            Spero presto di fare qualche voletto anch'io con il nuovo software non vedo l'ora ... il tuo controller fa' solo la modalita' acro ? Non la stabile ? Che autonomia di volo hai ?
                            UN saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao Roberto,
                              grazie, ho aggiunto un'altro video, si nota meglio la stabilità...
                              si questo controller fa solo la modalità acro, per quella stabile si aggiunge un FY020 credo si chiami così, lo stabilizza in automatico, e costa meno di 100$.

                              Ti posto il video del volo di oggi.

                              Mi stavo concentrando per fare un pò di volato interessante quando un calciatore di promozione della squadra locale si avvicina e in 4 minuti mi fa tutte le domande che si possono fare.... tutte quelle tipiche... ma non ha una cappottina? Ma a che distanza arriva? Tricottero? mai visto... sembra un buon tagliaerba etc etc etc... un vero cinema. Tutto ciò mentre io volavo.
                              Sai bene che ci vuole concentrazione mentre si fanno volare sti cosi, quindi sono andato col pilota automatico mentre tentavo di rispondere alle sue domandine....

                              l'ho pure afferrato con la mano mentre ero in volo sulla mia testa oggi, ma è in un altro video...

                              Commenta


                              • #30
                                Davvero stabile.. Con la fy20 in pratica puoi mollare la radio aprirti la lattina di coca cola e mentre bevi riprendere la radio e pilotare hahah

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X