annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali reazioni al campo volo con modelli multirotori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali reazioni al campo volo con modelli multirotori?

    Mi chiedevo se qualcuno ha portato in un campo tradizionale il proprio modello multirotore. Quali commenti ci sono stati dagli altri modellisti alla vista dell'inconsueto aggeggio volante?
    Voi dite la vostra poi vi dico la mia.

  • #2
    Considerando il mio trascorso in FPV direi che le considerazioni sono quasi nulle.

    Oramai al mio campo sono abituati vedere mezzi strani.

    Con il mikrokopter tutto sommato oramai non ci facevano piu' caso, ma quando mi sono presentato con il tricottero, l'ilarita' e' stata grande.

    Commenta


    • #3
      da me essendo il primissimo ci sono stati diversi commenti.. chi ha visto la bestiola hexa ad ozzano e pensava fosse uguale al mio tricoso con gyro.. chi dice che è pericoloso e devo volare lontano... chi dice che è una figata e chi ha voluto provarlo (elicotterista) e ha detto che è davvero divertente

      Commenta


      • #4
        Piccolo vademecum sulla sicurezza....
        Ta il serio e il faceto:

        Multirotore rispetto ad aereo
        Se si rompe un motore o una elica si capotta, ma comunque cade sulla verticale
        Le eliche, sono le stesse degli aerei, pero' sono quattro, quindi maggiori possibilita' di tagliare.
        Se cadono, essendo oggetti che pesano almeno 1o 2 Kg sono paragonabili ad una pietra.
        Anche gli aerei cadono, possono tagliare con 'elica anteriore o addirittura fare molto male se ti beccano con le ali e se si perde il controllo possono finire a centinaia di metri di distanza.

        Multirotore rispetto ad elicottero
        Gli elicotteri hanno una velocita' tangenziale di rotazione che e' in grado di amputare una mano o fare comunque ferite gravissime.

        Se si perde il controllo, non cade a pera, ma percorre un percorso non sempre definibile.

        Se si rompe il motore si puo' sempre atterrare in autorotazione.


        Detto cio', i multirotori sono pericolosi allo stessa stregua degli altri modelli.

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          al mio campo di volo si sono dimostrati interessati e curiosi al mezzo inusuale. Qualcuno ha, educatamente, suggerito qualche miglioria estetica...
          aveva proprio ragione ma i mezzi ddrakeiani sono sempre in evoluzione e quindi necessariamente un intrico di fili, nastro isolante e pezzi di plastica recuperati (tipo la calotta presa da una confezione di gelato).

          Tutti però sono rimasti stupiti dalla stabilità del mezzo e dalle sue funzioni

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • #6
            Io ho avuto commenti del tipo: Marcantò... ma come ti inventi sti trabiccoli...

            ... ma fa tutto? vola in verticale o anche in orizzontale?

            ... e quella che mi becco quasi ogni volta... ma tutti i fili scoperti così oppure ci fai una cappottina, una cupolina???

            Commenta


            • #7
              Solo oggi mi hanno detto: "lo tieni cosi' apposta o ne farai un versione piu' presentabile per il FPV Day?"


              Mia risposta: "Quando avro' finito i test, ben volentieri"

              Commenta


              • #8
                commenti...

                ..io ci volo quasi sempre in un campo isolato..poco tempo fa son stato a fotografare dall'alto dei cerchi fatti su un campo di grano che qualcuno dice che son stati fatti dagli ufo...il commento da parte di un tizio che ha visto il mio trespolo multielika è stato:
                "..ma tu da che parte stai??con noi terrestri o con loro?"

                )

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                  ..io ci volo quasi sempre in un campo isolato..poco tempo fa son stato a fotografare dall'alto dei cerchi fatti su un campo di grano che qualcuno dice che son stati fatti dagli ufo...il commento da parte di un tizio che ha visto il mio trespolo multielika è stato:
                  "..ma tu da che parte stai??con noi terrestri o con loro?"

                  )
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                    ..io ci volo quasi sempre in un campo isolato..poco tempo fa son stato a fotografare dall'alto dei cerchi fatti su un campo di grano che qualcuno dice che son stati fatti dagli ufo...il commento da parte di un tizio che ha visto il mio trespolo multielika è stato:
                    "..ma tu da che parte stai??con noi terrestri o con loro?"

                    )
                    HAHA questa è bella ....
                    cmq dicono tutti che sembrano UFO, consigliano di metterci delle luci e farmi avvistare.....

                    Commenta


                    • #11
                      Il volo del falco

                      Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                      ..io ci volo quasi sempre in un campo isolato..poco tempo fa son stato a fotografare dall'alto dei cerchi fatti su un campo di grano che qualcuno dice che son stati fatti dagli ufo...il commento da parte di un tizio che ha visto il mio trespolo multielika è stato:
                      "..ma tu da che parte stai??con noi terrestri o con loro?"

                      )
                      hehe, bellissima.

                      Io a volte volo attorno a me, anche in modo ravvicinato.
                      Perché sentirsi volare (in FPV) come un falco che ti osserva è una cosa meravigliosa. Chiamo questa tecnica di pilotaggio "il volo del falco".

                      Allora sono costretto a portarmi al centro della pista per motivi di sicurezza anche se in questo modo so di rubare tempo e spazio agli altri.

                      Nell'incontro di Bologna dell'anno scorso stavo volando così. Portavo gli occhiali visori e il multirotore che mi ruotava attorno mi ha mostrato una persona che si avvicinava alle mie spalle per poi accompagnarmi verso il bordo della pista mentre continuavo "il volo del falco".

                      Io credo però che piano piano si creerà una cultura del volo anche per alcune varianti di questa specialità.
                      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X