annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Day 3° raduno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV Day 3° raduno

    Ciao a tutti,
    siamo oramai prossimi al
    3 raduno FPV

    che si terra' come di consueto a Bologna ospiti del Gruppo Modellistico Bolognese.

    Invito esteso a tutti i quadricotteristi a tutti i cultori delle riprese aeree e a tutti i curiosi e naturalmente a tutti gli amanti del FPV Videopiloting.

    Domenica 19 settembre 2010 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

    Oltre al volo in FPV questo anno daremo una maggior risalto alle varie piattaforme multirotori che stanno prendendo sempre piu' piede grazie anche alla folta e corposa comunita' italiana.

    Natrualmente i praticanti al FPV che stanno diventando un bel numero non mancheranno di deliziarci con i loro voli e le loro attrezzature.

    L'idea sarebbe anche di organizzare qualche gara tipo Limbo o "faiScoppiareIPalloncini" (non quelli dell'etilometro, ma con i modelli)

    Il premio piu' ambito sara' riportare il modello integro a casa e far ridere i colleghi e amici.


    La manifestazione (che parola grossa) avra' un carattere amichevole e non commerciale e sara' motivo di scambio di idee e tecniche anche per tutti gli amanti della Fotografia e delle Riprese Aeree.

    L'ingresso e' gratuito , ma l'iscrizione per i piloti e' obbligatoria, in modo da poter organizzare al meglio i voli.

    Trovate tutte le info necessarie anche pe raggiungere il campo volo sul sito del GMB a questo link




  • #2
    Siamo in settembre

    La data si sta' avvicinando e sono gia' parecchi i partecipanti iscritti, ma mancano ancora molti nomi illustri del mondo dei multirotori.

    Sotto a chi tocca ragazzi

    Commenta


    • #3
      Stiamo affrontando una discussione su un'eventuale
      "gara" amichevole dedicata ai multirotore :
      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...n-meeting.html
      Sarebbe interessante anche il vostro intervento!

      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Al campo ci sarà anche la 220V?

        Vorrei portare la mia postazione "portatile" con LCD da 32"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
          Al campo ci sarà anche la 220V?

          Vorrei portare la mia postazione "portatile" con LCD da 32"
          Ce sta' ce sta', avevamo pure i 12 volt, poi al terzo alimentatore rotto, abbiamo deciso di lasciare solo la 220

          Commenta


          • #6
            Quindi preferite che porti il mio alimentatore 12V per caricare le lipo?

            un tavolino in più per me c'è?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
              Quindi preferite che porti il mio alimentatore 12V per caricare le lipo?

              un tavolino in più per me c'è?
              Si, portati l'alimentatore se riesci, i tavolini ci sono, a patto che tu non faccia le ore piccole come al solito e arrivi allle 14

              Commenta


              • #8
                Azz vado a letto presto dai

                Oggi c'era un forte vento ma ho collaudato lo stesso il funjet/mattone, spero che il mio lanciatore venga altrimenti mi serve qualcuno bravo per farlo decollare.

                Commenta


                • #9
                  Ma per il pranzo come ci si organizza? Devo portare qualcosa?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #10
                    Mi pareva che avessi gia' dato l'adesione al pranzo.

                    In linea di massima non serve portare nulla, salvo il fatto che qualcuno abbia delle specialita' da voler offrire ai colleghi, c'e' chi porta il vino chi dolcetti, non e' necessario ne' obbligatorio, ma assolutamente facoltativo e in libera scelta.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Mi pareva che avessi gia' dato l'adesione al pranzo.

                      In linea di massima non serve portare nulla, salvo il fatto che qualcuno abbia delle specialita' da voler offrire ai colleghi, c'e' chi porta il vino chi dolcetti, non e' necessario ne' obbligatorio, ma assolutamente facoltativo e in libera scelta.
                      Be' non posso esimermi da portarvi i Cuneesi al Rhum allora!
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,mi hanno appena comunicato che mi consegnano i Mosfet Lunedì,
                        la situazione aggiornata è che su un ESC del velivolo multirotore
                        con il quale parteciperò ho ben 2 Mosfet esplosi...
                        Il regolatore funziona ugualmente ma ho qualche problemino
                        sull'interpretazione della retroazione dal motore all'ESC
                        dal 45% al 60% di gas circa...
                        Volare vola ma...
                        Volerò con 3 regolatori di un tipo ed un regolatore d'altra marca e modello
                        per cui mi presenterò con piattaforma MK,l'unica allo stato attuale
                        che riesce a gestire questa situazione in modo dignitoso.

                        Non potendo utilizzare i motori in zona curvatura
                        ho munito il velivolo di armamento in modo da sfruttare
                        la capacità di sfondamento per il Dead Match,sono pronto!

                        Ciao.

                        Commenta


                        • #13
                          Vedo dalle webcam che a Bologna in questo momento splende il sole!!!!!!!!!!!
                          Il che mi rende più triste non esserci.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #14



                            Sara' per la prossima dai

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio



                              Sara' per la prossima dai


                              Grazie, mi avete tiratu su il morale (in questo momento ho SIA l'easystar il quadri che il tri a pezzi!).
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X